In risposta al messaggio di mercedes31154 del 06/05/2023 alle 08:36:11Dipende da che motore ha, se era il vecchio 1600 del maggiolino, raffreddato ad aria, lascia perdere, soffriva di surriscaldamenti, e in salita non andava, se invece avesse come credo, (dato il cambio automatico), il moderno 2000 allora ottimo motore, l' unico dubbio l' avrei sul cambio, ma non ne conosco l' affidabilità nel tempo.
Dall'alto della vostra esperienza e competenza cosa pensate del veicolo in oggetto? E' un mezzo del 1989 con 167mila km, cambio automatico Grazie infinite per considerazioni, pareri e consigli. orazio
In risposta al messaggio di masivo del 06/05/2023 alle 09:19:34Grazie Masivo, buone ed utili considerazioni le tue! Si il motore è un 2000, qualche perplessità mi viene tuttavia dal cambio automatico e dall'alimentazione a benzina (affidabilità? consumi? ) e, come sottolinei tu, età del mezzo che oltretutto viene proposto a 23mila€ trattabili...
Dipende da che motore ha, se era il vecchio 1600 del maggiolino, raffreddato ad aria, lascia perdere, soffriva di surriscaldamenti, e in salita non andava, se invece avesse come credo, (dato il cambio automatico), il moderno2000 allora ottimo motore, l' unico dubbio l' avrei sul cambio, ma non ne conosco l' affidabilità nel tempo. Per il resto erano ottimi mezzi. PS: bisogna sempre considerare che su un mezzo di oltre 30 anni, ci si deve preparare ad ulteriori spese, che potrebbero essere consistenti.
In risposta al messaggio di mercedes31154 del 06/05/2023 alle 10:49:33Ma te li hanno chiesti con il passamontagna in testa?
Grazie Masivo, buone ed utili considerazioni le tue! Si il motore è un 2000, qualche perplessità mi viene tuttavia dal cambio automatico e dall'alimentazione a benzina (affidabilità? consumi? ) e, come sottolinei tu, età del mezzo che oltretutto viene proposto a 23mila€ trattabili...
https://www.autoscout24.it/lst/...
In risposta al messaggio di mercedes31154 del 06/05/2023 alle 10:49:3323mila sono una esagerazione, direi che proprio per le incognite del cambio, non vale più di 13mila.
Grazie Masivo, buone ed utili considerazioni le tue! Si il motore è un 2000, qualche perplessità mi viene tuttavia dal cambio automatico e dall'alimentazione a benzina (affidabilità? consumi? ) e, come sottolinei tu, età del mezzo che oltretutto viene proposto a 23mila€ trattabili...
In risposta al messaggio di salito del 06/05/2023 alle 11:29:14
vedo offerte di t3 westfalia con cambio manuale benzina e anche diesel Un cambio automatico se nuovo va beh scelta personale ma usato con oltre 100milakm no grazie .
In risposta al messaggio di turbinello del 06/05/2023 alle 13:35:13Decisamente nessuna competenza meccanica o tecnica in ambito motoristico, faccio il medico...
Al.di.la del.prezzo che se uno vuole buttare i soldi sono scelte personali...lascia perdere . proprio per il cambio automatico. Mi sembra di ricordare di quegli anni 4 marce più overdrive. Azionamento elettro idraulico. Che aveva problemi. Nn si trova più niente di quei pezzi. poi per toglierti lo sfizio lo puoi anche andare a provare. Ma mi par di capire che nn sei super esperto di meccanica e a prendersi delle fregature è un attimo
In risposta al messaggio di mercedes31154 del 06/05/2023 alle 10:49:33E' un esagerazione, pur considerando i prezzi impazziti ed il, chiamiamolo... "vintage"
Grazie Masivo, buone ed utili considerazioni le tue! Si il motore è un 2000, qualche perplessità mi viene tuttavia dal cambio automatico e dall'alimentazione a benzina (affidabilità? consumi? ) e, come sottolinei tu, età del mezzo che oltretutto viene proposto a 23mila€ trattabili...
ListinoVolkswagen California
Confronta prestiti
Volkswagen California 2.0TDI Beach
€ 51.7801968G750490-190-199Euro 6Volkswagen California 2.0TDI 150 Ocean Edition
€ 78.8001968G557490-190-199Euro 6In risposta al messaggio di salito del 06/05/2023 alle 21:21:33Il confronto non serve a niente, nemmeno se producessero lo stesso identico mezzo, figuriamoci su quello attuale, che in comune ha solo il marchio.
facciamoconfronto con uno vergine ...ListinoVolkswagen California Confronta prestiti Prezzo di listino a partire da 51.780 € (esclusa iva e messa in strada) VersionePrezzoCilindrata Cm3Aliment.Portata (kg)Dimensioni(cm)Omologaz. Volkswagen California 2.0TDI Beach€ 51.7801968G750490-190-199Euro 6 Volkswagen California 2.0TDI 150 Ocean Edition€ 78.8001968G557490-190-199Euro 6 NEWS SU CALIFORNIA E IL MONDO VOLKSWAGEN
In risposta al messaggio di mercedes31154 del 06/05/2023 alle 08:36:11Motore in sé ottimo, è il tipo 4, considerato il canto del cigno degli aircooled vw. Consumi elevatissimi, fai conto 5-7 km/l di media. Il cambio automatico, codice 010, non è dolcissimo nel funzionamento, ma è semplice affidabile e robustissimo. Utilizzato tal quale sin dal suo esordio, nei primi anni '70, fino ai primi anni '90 su una moltitudine di modelli audi e vw, poi soppiantato da più moderne (e delicate) versioni a 4 e 5 rapporti con ausili elettronici sempre più complessi (e fonti di guai). I casi di guasto al cambio automatico più frequenti sono ascrivibili al radiatore olio cambio oppure al deterioramento delle guarnizioni che tengono separati l'olio della trasmissione e l'olio del differenziale.
Dall'alto della vostra esperienza e competenza cosa pensate del veicolo in oggetto? E' un mezzo del 1989 con 167mila km, cambio automatico Grazie infinite per considerazioni, pareri e consigli. orazio
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 06/05/2023 alle 11:15:49Pazzesco..non ho parole..23 Mila euro.
Ma te li hanno chiesti con il passamontagna in testa? Va bene che i prezzi sono impazziti, che i westfalia hanno prezzi assurdi, ma stiamo parlando di un veicolo con oltre 30anni, e con molti km per un cambio automatico diquegli anni, di sicuro non paragonabile a quelli odierni Se dovesse avere problemi, sono dolori, anzi, magari viene venduto perché inizia ad avere problemi proprio al cambio
In risposta al messaggio di masivo del 07/05/2023 alle 10:14:32Secondo me il confronto serve: fa il medico, mica il collezionista di camper d'epoca.
Il confronto non serve a niente, nemmeno se producessero lo stesso identico mezzo, figuriamoci su quello attuale, che in comune ha solo il marchio.
In risposta al messaggio di turbinello del 06/05/2023 alle 13:35:13Vero che uno può buttare i soldi dove gli pare
Al.di.la del.prezzo che se uno vuole buttare i soldi sono scelte personali...lascia perdere . proprio per il cambio automatico. Mi sembra di ricordare di quegli anni 4 marce più overdrive. Azionamento elettro idraulico. Che aveva problemi. Nn si trova più niente di quei pezzi. poi per toglierti lo sfizio lo puoi anche andare a provare. Ma mi par di capire che nn sei super esperto di meccanica e a prendersi delle fregature è un attimo
In risposta al messaggio di Paolo62 del 16/05/2023 alle 17:48:23La cosa più assurda è che vedo cosiddetti full timer, come me,che per il "morbo"
Vero che sono un sacco di soldi e considerato lo scopo dell'acquisto confermo che non è un mezzo da prendere, però su Autoscout 24 ce ne sono 3 con una richiesta simile, variabile tra 22.500 e 24.000 euro, quindi il morboinfuria. Bisognerebbe capire se può avere un valore storico, io non credo, perchè il T3 fa già parte dei Volkswagen moderni, fosse un T2 o addirittura un T1 sarebbe addirittura basso. Non credo che il T3 acquisterà lo stesso valore dei suoi predecessori, temo che, anche da quel punto di vista sarebbe un affare... per chi lo vende. Se proprio vuoi approfondire, ma mi sembra di no per quello che hai scritto, cerca un club/gruppo/forum di camperisti vintage e senti la loro opinione.