In risposta al messaggio di Laikone del 21/07/2020 alle 09:10:10Non per contraddirti ma il commento precedente spiegava appunto questa cosa .
il prodotto che viene immesso nel serbatoio non è assolutamente lo stesso e non vi è certo un effetto placebo nel vedere la fumosità del mezzo... almeno, il mio mezzo facendo gasolio in una di quelle pompe dove sembrache regalino o quasi il gasolio ha iniziato a fare del gran fumo... cosa che sui MIEI MEZZI non deve accadere. Dopo vari controlli con il pompista di fiducia, siamo arrivati alla conclusione che non poteva essere altro se non il gasolio. Dopo aver esaurito il pieno della pompa bianca, non sono mai più andato in quella pompa e il mezzo non fa più fumo. Appena aprì quel distributore, c'era una fila kmetrica per fare il pieno visti i prezzi di vendita... ora, capita l'antifona si vedono macchine ogni tanto... Se costa meno, un motivo c'è. Non diciamo eresie... perchè se il gasolio fosse tutto uguale non esisterebbe nemmeno il V-POWER... mentre invece esiste eccome...
In risposta al messaggio di Laikone del 21/07/2020 alle 10:19:43Biodiesel ed additivi sono 2 cose differenti .
mi fate sorridere... scusate eh... ma voi quando andate a far rifornimento chiedete del GASOLIO o degli additivi? E' chiaro che gli additivi sono contenuti nel gasolio ed è altrettanto chiaro CHE SE quegli additivi sonoo non sono presenti non si può parlare di medesimo gasolio... un gasolio con il 7% di biodiesel non è uguale a quello che ha fino al 15% di biodiesel...
https://www.qualenergia.it/arti...
In risposta al messaggio di Laikone del 21/07/2020 alle 22:06:19Senza stare a menarsela più di tanto, io ho provato alcuni gasoli del tipo plus e non ho riscontrato alcuna variazione migliorativa. Probabilmente, non ho la sensibilità giusta per capire la differenza.
quindi... dopo tutte le super *****le degli additivi come finisce? Che è come andare al bar a bere uno Spritz... nel bar A servono uno Spritz fatto con il migliore dei Prosecchi, utilizzano l'Aperol originale, fruttafresca di qualità, dosi da manuale, tutto impeccabile... TOT EURO Vado nel peggiore dei bar (B) mi danno un Spritz fatto con un prosecco da 1.50€ a bottiglia, usano una bevanda che non si sa da dove venga per dare il colore arancione, frutta con 15gg di vita e pago il 30% in meno rispetto all'altro bar. Alla fine si tratta di additivi si qui che là... ma io voglio una cosa sola... un GASOLIO di buona qualità, contenente ciò che normalmente contiene un gasolio... non un prodotto succedaneo del gasolio a minor prezzo... oppure voglio uno Spritz come si deve, non un bicchier di vino basta che sia addizionato di colorante E102... Abbiamo modi molto differenti di vedere le cose... per me il gasolio, (inteso come quel liquido che metto nel serbatoio del mezzo) della pompa bianca NON è come quello di Eni, poi quale sia la differenza per me non è un problema, ma c'è e su questo non si discute...
In risposta al messaggio di Federthago del 21/07/2020 alle 23:36:32nemmeno io uso gasolio PLUS... tranne qualche volta, dove ho provato il V-Power e la differenza l'ho sentita. Per quanto riguarda i più km io mi riferisco ai km/lt... non di vita del motore, per la quale non credo faccia differenza l'usare il v-power o gasolio normale.
Senza stare a menarsela più di tanto, io ho provato alcuni gasoli del tipo plus e non ho riscontrato alcuna variazione migliorativa. Probabilmente, non ho la sensibilità giusta per capire la differenza. Se altri riesconoa percepire miglioramenti, fanno benissimo ad usarlo. NB. I costruttori di motori, deliberando il prodotto per una vita di circa 500.000 Km, con l'uso di carburanti standard, senza additivi. L'uso di gasolio plus, certamente male non fa, se poi riescono a fare più Km di quelli previsti, meglio ancora. Però, sarà difficile che un camperista se ne accorgerà.
In risposta al messaggio di Laikone del 22/07/2020 alle 14:23:31Quanti km ha il tuo mezzo per cui ti è stato necessario fare tappa da un pompista ?
nemmeno io uso gasolio PLUS... tranne qualche volta, dove ho provato il V-Power e la differenza l'ho sentita. Per quanto riguarda i più km io mi riferisco ai km/lt... non di vita del motore, per la quale non credo facciadifferenza l'usare il v-power o gasolio normale. Il mio pompista comunque parla chiaro e a sua detta, contro il suo interesse... non fare gasolio in quella pompa io non ci vado, ma ripeto, non sono l'unico, perchè se fosse una questione di prezzo chi non andrebbe da quella pompa che ti fa spendere 6€ in meno ogni pieno?
In risposta al messaggio di iw5ci del 22/07/2020 alle 19:00:19Mi piace il " cadeva " .. cela volontarietà
A volte nel vecchio camper 1.9 td mi cadeva nel serbatoio olio di colza al 50% fino al 80% sembrava andasse meglio del gasolio puro.
In risposta al messaggio di Laikone del 21/07/2020 alle 09:10:10Mi dispiace che hai risposto, probabilmente senza aver letto in toto il mio intervento, in ogni modo posso garantiri al 100% che il gasolio, additivi a parte, è lo stesso.
il prodotto che viene immesso nel serbatoio non è assolutamente lo stesso e non vi è certo un effetto placebo nel vedere la fumosità del mezzo... almeno, il mio mezzo facendo gasolio in una di quelle pompe dove sembrache regalino o quasi il gasolio ha iniziato a fare del gran fumo... cosa che sui MIEI MEZZI non deve accadere. Dopo vari controlli con il pompista di fiducia, siamo arrivati alla conclusione che non poteva essere altro se non il gasolio. Dopo aver esaurito il pieno della pompa bianca, non sono mai più andato in quella pompa e il mezzo non fa più fumo. Appena aprì quel distributore, c'era una fila kmetrica per fare il pieno visti i prezzi di vendita... ora, capita l'antifona si vedono macchine ogni tanto... Se costa meno, un motivo c'è. Non diciamo eresie... perchè se il gasolio fosse tutto uguale non esisterebbe nemmeno il V-POWER... mentre invece esiste eccome...
In risposta al messaggio di dodox del 23/07/2020 alle 01:12:27Ancora?
Mi dispiace che hai risposto, probabilmente senza aver letto in toto il mio intervento, in ogni modo posso garantiri al 100% che il gasolio, additivi a parte, è lo stesso.
In risposta al messaggio di Laikone del 23/07/2020 alle 11:45:57...porta pasiensa Laikone.
Ancora? Additivi a parte... gli additivi fanno parte del gasolio che compro quando faccio il pieno! Molta importanza hanno se una compagnia additiva con qualità o meno...
In risposta al messaggio di masivo del 23/07/2020 alle 14:38:03sono una persona molto paziente e spiego le cose anche 100 volte se è necessario...
...porta pasiensa Laikone. @dodox....Ovvio che la base gasolio possa essere la stessa, ma sono gli aditivi a farlo diverso. Noi stessi trasformiamo un gasolio estivo in invernale con aditivo, quando ci capita di non aver potuto rifornirci di gasolio artico.
In risposta al messaggio di masivo del 23/07/2020 alle 14:38:03E' proprio ciò che ho detto nel mio intervento.
...porta pasiensa Laikone. @dodox....Ovvio che la base gasolio possa essere la stessa, ma sono gli aditivi a farlo diverso. Noi stessi trasformiamo un gasolio estivo in invernale con aditivo, quando ci capita di non aver potuto rifornirci di gasolio artico.