quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 25/02/2011 18:22:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Vado controcorrente... a me piace un casino. Probabilmente come dite voi ci sono delle questioni tecniche che ne impediscono la "camperizzazione", ma a me piacerebbe tantissimo avere un camper con quel muso. Boh, avrò dei gusti strani...
quote:Risposta al messaggio di gingiu inserito in data 25/02/2011 21:07:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> tutte le officine autorizzate di qualunque marchio , sembrerebbero piu' esose sui costi dei tagliandi rispetto alle officine generiche . e distributori carburanti compresi. ma dal mio canto , la qualita' dovrebbe essere piu' pagata , i tagliadi si devono eseguire ogni 30.000 KM o due ANNI. di qui ogni 30.000 solo olio+ filtro e antipolline . ogni 60.000 km tagliando completo . ma il servizio non e' basato solo alla sostituzione dei componenti , ma bensi a tutti i controlli elencati nella check list allegata al foglio di lavoro . controlli che partono dal controllo diagnostico alle centraline ,azzeramento service, luci e orientamento fari,pneumatici +ruota di scorta o scadenza mastice per forature,batteria , lavavetri,spazzole, lubrificazioni cerniere , scorrimento cinte sicurezza,densita' antigelo , livello olio freni,servosterzo, cambio , freni ant/post, cuffie coprigiunti, tubazioni freni , giro di prova , in piu' io gli lavo il motore. ciao elio.m Roma
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 25/02/2011 23:46:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ci stà tutto nei tempi previsti per l'esecuzione del service come indicato dalle tabelle della casa? Io sono rimasto un pò indietro: non veniva montato il 5 cilindri 163 hp tipo "brasile" su quel mezzo? Neanche a me non dispiace esteticamente: ha personalità ed un look grintoso. Dodo
quote:Risposta al messaggio di quattroD inserito in data 25/02/2011 19:50:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> forse hai ragione [img][/img]http://i52.tinypic.com/ay0is8.jpg [img][/img]http://i56.tinypic.com/301hank.jpg
quote:Risposta al messaggio di haiede inserito in data 25/02/2011 23:54:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Monta un common rail turbo 5 cilindri da 2,5l longitudinale con 3 livelli di potenza fino a 120kw ovvero 164CV. (il mio è così). Motore 100% VW, evoluzione di quello che equipaggiava l'LT. Ha un cambio manuale a 6 marce o un robotizzato sempre a 6 marce All'inizio il motore era Euro 4 con DPF(il mio è così), adesso è euro 5 con DPF, SCR (filtro Nox) e geometria del turbo elettrica (prima era pneumatica). Fra qualche mese uscirà un pesante aggiornamento dove, forse, monterà il 2.0 biTDI del transporter... e allora i CV potrebbero essere 180[:p] Non è escluso che ne approfittino per dargli un muso un pò meno incarognito[:)]
quote:Risposta al messaggio di quattroD inserito in data 26/02/2011 11:25:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sarebbe questo ciao elio.m Roma
quote:Risposta al messaggio di gingiu inserito in data 25/02/2011 21:07:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> buona sera ho un crafter euro 5 da circa 1 anno ho percoso 70.000 km l'unico problema che riscontro è il rabbocco dell'urea per il filtro antiparticolato ogni 15.000 km i tagliandi sono ogni 30.000 km posso assicurare che meccanicamente non ho avuto alcun problema e come dice elefantin mi hanno fatto dei riichiami senza sborsare alcun euro lo stesso vale per il rabbocco dell'urea l'unico difetto che ha e il serbatoio troppo poco capiente ha appena 75/80 litri per una percorrenza non superiore ai 700/800 km il mio un tetto alto passo lungo mi auguro che in un prossimo futuro ci sia la possibilità di avere o la meccanica o anche la carrozzeria del crafter il problema e come il mercedes sprinter la portata max e di 5 ton con le ruote gemellate saluti e buoni km da berr1
quote:Risposta al messaggio di haiede inserito in data 25/02/2011 23:54:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quando faccio i tagliandi , e riparazioni complesse o semplici , non stiamo veramente con l'orologio in mano cronometrando il tempo , ma cercare di poter soddisfare al massimo il cliente , perche'siamo tecnici , non benzinai.. poi se si esce dal tempo prestabilito dalla casa , per un piccolo intervento , al fa si che il mezzo esce in ottime condizioni , come per esempio ,la sostituzione di una o piu' lampadine , un getto lavavetro ostruito , una tubazione che perde , un pneumatico che non tiene, allora si inseriscono le frazioni di tempo ,con il relativo costo aggiunto. ma sicuramente levatevelo dalla testa il detto L'HO PORTATO A FARE UN TAGLIANDO E NON GLI HANNO FATTO NIENTE.. almeno dove sto io .. ciao elio.m Roma
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 27/02/2011 23:44:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io non ho mai detto questo (anche perchè sui miei veicoli intervengo io), me lo chiedevo appunto perchè so che pochi si curano ancora del cosiddetto "customer satisfaction" e spesso in altri lidi tralasciano o dimenticano volentieri verifiche (non è una novità aver trovato trasmissioni o ponti con livello olio scarso,giochi anomali delle crociere,radiatori intasati e via cosi...senza fare nomi di marchi ne di assistenze). Sicuramente la qualità del livello di attenzione che il cliente percepisce è il metodo migliore di fidelizzazione e spesso,se posso permettermi, quando si ha a che fare con utilizzatori professionali che sanno individuare la natura del problema eventuale, il metodo "noi sappiamo....lei non si preoccupi..."non porta mai lontano. Parere personale Dodo
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 28/02/2011 18:19:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Figurati[:)] i gusti son gusti, e poi il mio non lo ho certamente scelto per l'estetica...[;)] Anche a me non dispiace il Ducato... il problema è che dal vivo ne vedo sempre il muso un pò sfocato... sarà perchè mi vibra un pò lo specchietto di destra?... e poi dopo pochi attimi diventa piiiiccolo piccolo e nello specchietto non c'è più [:D][^][:D][8D][:D][^][:X][:o)][:o)][:o)] Bah!?![;)] Comunque almeno in alcuni segmenti di compatti il Transporter potrebbe essere un ottima base (Ma quanto bello è il Wingamm Micros?) ma credo che gli allestitori di grande volume preferiscano comprensibilmente rivolgersi ad unico referente per l'intera gamma (o quasi) in modo da sfruttare maggiori economie di scala Certo che un camper con un BiTDI da 180Cv cambio DSG e trazione integrale non sarebbe male? (ci metterei anche il differenziale posteriore bloccabile visto che ci sono)[:D]
quote:Risposta al messaggio di quattroD inserito in data 28/02/2011 21:57:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il bi-tdi non è solo un 2000cc? non avrebbe successo perchè alla gente piace "riempirsi la bocca" dicendo:"io ho il TREMILA!!".e poi il gruppo ha varianti tdi da vendere;tra cui i v6 che montano sulle A6 per intendersi.nello step da 240cv sarebbe un sogno....
quote:Risposta al messaggio di gingiu inserito in data 28/02/2011 22:26:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ancora e' in officina per il ritiro da parte del cliente, ma dopo che gli ho rifatto i freni , sono andato a provarlo , parlo di un MULTIVAN 3.2 6 v , non so quanti kw avesse , dato che di solito lo leggo solo quando digito il tipo di motore sul VAS ( PC DIAGNOSTICO) , ma faceva veramente paura ... comunque il biturbo 2000 tdi commorail , bisognerebbe provarlo per capire dove si incontra la potenza, con il confort voluminoso di un " PULMINO".. CIAO ELIO.M ROMA
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 28/02/2011 22:38:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> scusate l'OT ma approfitto della tua professione. ho da poco un LT 46 109cv del 2004 comprato usato con 154000km.cinghie fatte a 122000,pompa acqua nuova,ho fatto io olio e filtri. perdeva gasolio dalla pompa e,non so se devo accendere una candela in qualche santuario per la grazia,ma ho tirato di mezzo giro i dadi di mandata e ritorno e non perde più. vorrei cambiare l'olio del cambio e quello del differenziale. sai dirmi che tipo di olio ci vuole?e quanto ne occorre? grazie mille in anticipo
quote:Risposta al messaggio di gingiu inserito in data 28/02/2011 22:46:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> saprei dirtelo solo se mi dai il n° di telaio , perche' i "nostri "cambi meccanici , adottano piu' tipi di olio, chiaramente forniti dallo stesso produttore VW AUDI . ma se avrai intenzione di sostituirlo , basta che vai in un centro VW, CON IL NUMERO DI TELAIO , E TEKA ( sistema riconoscimento ricambi) ti indica sul visore il codice e anche la quantita' . ciao elio.m Roma