In risposta al messaggio di Nico Rimor76 del 20/01/2018 alle 14:25:19Ciao Nico, mi sembri terrorizzato per una eventuale revisione, non ti preoccupare...forse il tuo problema è causato da una anomalia sulla linea di alimentazione gasolio, quando il bruciatore emette fumo bianco la combustione non è perfetta, e normalmente si verifica quando il flusso del combustibile non è costante, verifica con attenzione che lungo la linea non ci siano bolle d'aria e, ovviamente, sia piena di gasolio, infiltrazioni d'aria o paraffina creano proprio il difetto che lamenti, vedrai che a casa sarà tutto ok, un saluto Enzo
Buongiorno io su l'argomento posso di qualcosa il mio primo camper fard 2.5 td anno 1993 avevo un truma con bombolone sotto grande non ricordo il litri non ho avuto mai problemi , oggi ho un rollerTeam 2004 ducato 2.8 con solo webasto mi trovo bene ma ho paure che quando si rompe son mazzate voi che ne pensate a piu' bisogno di manutenzione truma o webasto?
In risposta al messaggio di Nico Rimor76 del 19/01/2018 alle 13:48:37Quando lo aprono c'è da sostituire le guarnizioni e 99% anche il vaporizzatore del gasolio.
La caandeletta websto? quanto costa una piccola revisione webasto?
In risposta al messaggio di aieioo del 22/01/2018 alle 13:52:27Buonasera grazie per la risposta sai ora mi sono accorto di un particolare la puzza e fumo bianco me lo faceva quando ero in libera poi appena sono andata all'area sosta con corrente non ho avuto piu' problemi sara' la corrente?
Quando lo aprono c'è da sostituire le guarnizioni e 99% anche il vaporizzatore del gasolio. Mi sembra di aver speso sui 300 € + iva Ciao
In risposta al messaggio di Nico Rimor76 del 22/01/2018 alle 15:58:06Io non l'ho portato a fare la revisione periodica (il camper è del 2014) e così mi ha abbandonato due giorni prima delle vacanze. Il costo della revisione completa (nel mio caso è stato sostiutito anche il bruciatore) è come quello che ti hanno già detto: nello specifico io ho speso 275€. Ti consiglio quindi di farlo revisionare, per non averlo fatto mi sono trovato senza al 20 di dicembre e quindi poter partire ho dovuto farne montare uno nuovo, purtroppo già solo la spedizione verso e dall'assistenza ufficiale avrebbero richiesto troppo tempo in quel periodo, per non parlare del tempo tecnico necessario alla revisione. Quindi forse è meglio prevenire che curare...
aieioo Grazie per la risposta una piccola domanda secondo te va portato peridicmente a far controllare o bisogna aspettare che non funzioni piu' per andare al mio cenrto camper assistenza? Secondo te s lo porto quandonon si accende piu' faccio bene? sai i soldi in una casa non sono mai troppi non vorrei esagerare con le manutenzioni visto che ogni volta che vado nel centro camer sono soldoni.
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In risposta al messaggio di GinoSerGina del 26/01/2018 alle 13:33:04Concordo, in Eberspacher Italia i tecnici mi hanno detto che gli additivi aggiunti al gasolio possono creare problemi.
A me è capitato un paio di anni fa a Merano: serbatoio quasi vuoto, ho subito pensato al gasolio. Ero nel campeggio, sono uscito e al primo distributore Agip ho fatto un pieno di Bluediesel: il problema è sparito quasi subito. Quindi propendo come causa l'additivo che hai messo.
In risposta al messaggio di Clint del 26/01/2018 alle 13:40:21Ok posso capire che gli aditivi potrebbero far danni e per non congelare come si puo' fare?
Concordo, in Eberspacher Italia i tecnici mi hanno detto che gli additivi aggiunti al gasolio possono creare problemi.
In risposta al messaggio di Clint del 26/01/2018 alle 13:40:21Mi sa una di quelle risposte di circostanza che solitamente usano i tecnici (o meglio i commerciali alle fiere) quando non si sa cosa dire.
Concordo, in Eberspacher Italia i tecnici mi hanno detto che gli additivi aggiunti al gasolio possono creare problemi.
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