www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 10/02/2018 alle 13:48:11Trova un thermo top usato...poi un telecomando da cancello o un modulo GSM per accedere e spegnere mentre ti stai vestendo o facendo colazione e il gioco è fatto.
Mia moglie pensa che le sarebbe molto comodo il Thermotop per salire in auto la mattina con abitacolo caldo, motore caldo e ghiaccio gia sciolto dai vetri. Ora ci penso io, vado in cortile, accendo e gratto il ghiaccio,così quando esce dopo un quarto d'ora è tutto a posto. Per montare un Thermotop, dove potrei rivolgermi a Bologna? Qualcuno in gamba che faccia un lavoro perfetto e a regola d'arte usando il kit specifico. Intanto per chiedere un preventivo almeno piu o meno, perchè mi sa che si va tra 1600 e 2mila euro . Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di niknik02 del 10/02/2018 alle 20:31:45Non conosci mia moglie, mica mi farebbe mettere le mani sulla sua macchina....non si fida!
Trova un thermo top usato...poi un telecomando da cancello o un modulo GSM per accedere e spegnere mentre ti stai vestendo o facendo colazione e il gioco è fatto. se hai problemi a reperire un tt chiamami
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 10/02/2018 alle 20:35:23Mica lo devi far tu il lavoro. ...poi ognuno a casa sua cerca di gestire la moglie...conoscendola
Non conosci mia moglie, mica mi farebbe mettere le mani sulla sua macchina....non si fida! Sicuramente si risparmierebbe tanto.
In risposta al messaggio di niknik02 del 10/02/2018 alle 20:39:07Ma un usato mi sa cheuno se lo deve montare da solo, un professionista mi sa che monta solo il nuovo, con tanto di kit specifico per quel veicolo.
Mica lo devi far tu il lavoro. ...poi ognuno a casa sua cerca di gestire la moglie...conoscendola cerca...forse...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 10/02/2018 alle 20:59:53Chiama direttamente in Webasto-diavia, e fatti dire
Ma un usato mi sa cheuno se lo deve montare da solo, un professionista mi sa che monta solo il nuovo, con tanto di kit specifico per quel veicolo. Poi, fare montare materiale fornito da te, qualsiasi cosa ci sia, la colpasarà sempre del materiale fornito. Se ci si affida a un professionista, in qualsiasi campo, deve fare tutto dalla A alla Z compresa la fornitura del materiale, se non si vuole problemi. Con materiale proprio, secondo me bisogna essere in grado di fare poi tutto da soli. Riguardo a gestire la moglie....secondo me fa meglio Orfei con le tigri...quelle al massimo ti mordono
In risposta al messaggio di pungitopogigio del 10/02/2018 alle 21:06:34Hai ragione, non avevo pensato che il Webasto è della Diavia che è proprio qui vicino a Bologna!
Chiama direttamente in Webasto-diavia, e fatti dire
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 10/02/2018 alle 23:07:19Infatti , sei anche ad un tiro di schioppo, tra l altro quando
Hai ragione, non avevo pensato che il Webasto è della Diavia che è proprio qui vicino a Bologna!
In risposta al messaggio di aledelpi del 11/02/2018 alle 16:34:37Lo so che è un apparecchio che costicchia, lo ho sul camper, installato in fabbrica dalla Hymer per 1900 euro come opzione.
Ciao. Io ho comprato il webasto thermo top usato, come ti avevo già detto in privato, con 270,00 Euro. Aveva già la marmitta, il tubo per il gasolio. Io ho dovuto aggiungere il tubo per allungare lo scarico della marmittae la pompa pescante. Il tutto me l'ha montato il meccanico pattuendo circa 1.000,00 Euro per il montaggio. Sul camper mi ha fatto un lavoro secondo me esagerato, considerando che il mio già aveva uno scambiatore per scaldare il camper in viaggio. Sulla macchina ovviamente deve fare di più perchè deve creare completamente l'impianto. Il thermo top nuovo mi pare parta da 1.700,00 Euro circa più montaggio ecc... Il alla fine ho montato solo il timer della webasto senza l'interrutore on/off come mi avevi consigliato perchè per come lo uso io mi è comodo così; programmo che si accenda circa un'oretta prima che ci svegliamo così trovo la cabina bella calda e se poi mi serve ancora lo faccio partire manualmente. Quindi credo che per la macchina sia sufficiente. Mi dicevi che porti il camper da un'officina per veicoli industriali, se gli chiedi secondo me te lo montano anche se gli porti tu il webasto. Ciao Alessandro.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 11/02/2018 alle 18:22:41Il mio meccanico è officina autorizzata Iveco. Fanno di tutto. Magari per cose strane devono programmarsi bene e organizzarsi ma lo fanno.
Lo so che è un apparecchio che costicchia, lo ho sul camper, installato in fabbrica dalla Hymer per 1900 euro come opzione. Se alla officina Mercedes Veicoli industriali si abbassano a lavorare su una Citroen/Fiat , hannoun elettrauto molto in gamba, posso chiedere. Vedo spesso camper anche su Ducato o Iveco, (il titolare è camperista anche lui) e quindi non fanno unicamente Mercedes.....tra l'altro hanno prezzi molto onesti. Chiederò.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 10/02/2018 alle 20:35:23Mica mi farebbe mettere le mani sulla sua macchina?
Non conosci mia moglie, mica mi farebbe mettere le mani sulla sua macchina....non si fida! Sicuramente si risparmierebbe tanto.
In risposta al messaggio di aledelpi del 11/02/2018 alle 21:42:20Penso anch'io, con il Thermotop, il kit specifico per quel dato veicolo, con tubi gia sagomati, cablaggi preassemblati, staffe etc.... e il manuale di installazione, uno che è del mestiere non avrebbe problemi.
Il mio meccanico è officina autorizzata Iveco. Fanno di tutto. Magari per cose strane devono programmarsi bene e organizzarsi ma lo fanno. Immagino che funzioni allo stesso modo. Ciao.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di VittoVero del 12/02/2018 alle 00:11:41Ma sono io quello che la mattina deve uscire in cortile a grattare il ghiaccio dai vetri della sua auto e accendergliela così quando scende è calda
Mica mi farebbe mettere le mani sulla sua macchina? ... montatelo da sola...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 10/02/2018 alle 13:48:11Ciao Tommasose vuoi ti mando per posta le istruzioni di montaggio del Webasto su Nemo cosi hai un'idea del lavoro da fare e puoi fare dei paragoni sui preventivi. Considera che online il Webasto con kit installazione specifico viene 957Euro + Spedizione il resto è lavoro.
Mia moglie pensa che le sarebbe molto comodo il Thermotop per salire in auto la mattina con abitacolo caldo, motore caldo e ghiaccio gia sciolto dai vetri. Ora ci penso io, vado in cortile, accendo e gratto il ghiaccio,così quando esce dopo un quarto d'ora è tutto a posto. Per montare un Thermotop, dove potrei rivolgermi a Bologna? Qualcuno in gamba che faccia un lavoro perfetto e a regola d'arte usando il kit specifico. Intanto per chiedere un preventivo almeno piu o meno, perchè mi sa che si va tra 1600 e 2mila euro . Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di AA430 del 12/02/2018 alle 09:41:00Ciao e scusate l intrusione ma in quanto proprietario di un "cubo" sto seguendo l argomento
Ciao Tommasose vuoi ti mando per posta le istruzioni di montaggio del Webasto su Nemo cosi hai un'idea del lavoro da fare e puoi fare dei paragoni sui preventivi. Considera che online il Webasto con kit installazione specifico viene 957Euro + Spedizione il resto è lavoro. Un caro saluto
In risposta al messaggio di errepi del 12/02/2018 alle 15:54:08Qui il link per prodotto online:
Ciao e scusate l intrusione ma in quanto proprietario di un cubo sto seguendo l argomento potrei avere le istruzioni che proponi e magari il fornitore che pratica quel prezzo? se ti viene più comodo anche per grazie della cortesia
https://www.standheizungs-shop....
QUI
a pagina 8 di 10 trovi i codici per il NEMOIn risposta al messaggio di errepi del 12/02/2018 alle 15:54:08Tommaso, visto che ne parla sempre bene , credo abbia il Nemo 1,3 mjet, ovvero la versione clone del Qubo, non quella motorizzata 1.4 HDi di derivazione PSA; il prodotto linkato non credo sia adatto
Ciao e scusate l intrusione ma in quanto proprietario di un cubo sto seguendo l argomento potrei avere le istruzioni che proponi e magari il fornitore che pratica quel prezzo? se ti viene più comodo anche per grazie della cortesia
In risposta al messaggio di PDR del 12/02/2018 alle 16:32:48
Tommaso, visto che ne parla sempre bene , credo abbia il Nemo 1,3 mjet, ovvero la versione clone del Qubo, non quella motorizzata 1.4 HDi di derivazione PSA; il prodotto linkato non credo sia adatto
QUI
le versioni un altro venditore per la versione Qubo/Fiorino 1.3 mjt e relativo kit specifico, anche qui elemento di comando (Bedienelement) da ordinare separatamente.In risposta al messaggio di Hecktor2 del 12/02/2018 alle 06:28:28Fosse facile, qui non danno i permessi, anche se sto in mezzo al nulla con 5mila m2 di terra .
hai il cortile grande , fai un box riscaldato ti costa meno e lo puoi sfruttare anche per altro
www.iz4dji.it