In risposta al messaggio di lops del 05/04/2019 alle 18:40:53Ciao, sei stato un po' scarso di informazioni...
Ciao a tutti! Sono propenso nell acquistare un wingamm del 1990 1.9td. Ha 167000 km. Vorrei un consiglio da chi ne capisce. È un buon mezzo in se per sé? che problematiche può presentare? e secondo voi a che prezzo? Grazie per i consigli che mi darete
In risposta al messaggio di lops del 06/04/2019 alle 16:43:44Ciao, per la ruggine i punti deboli del Ducato erano - se ben ricordo - la zona parafanghi anteriori ed i montanti a lato parabrezza. Poi il Van (almeno il mio) aveva il serbatoio del WC nautico posizionato in coda (sotto i 2 portelloni posteriori) e realizzato in lamiera di acciaio. Ti lascio immaginare la ruggine che si formava dentro. Controlla bene che non abbia perdite.
Ciao! È un van. A quanto dicono è stato tenuto maniacalmente a livello di manutenzione. Lo tengono anche parcheggiato dentro un capannone al coperto. Quindi se la manutenzione al motore è stata fatta periodicamente posso stare tranquillo nonostante i km? L unico problema di ruggine che mi ha riferito è solo da dove si carica l acqua. Il prezzo è 6.500..
In risposta al messaggio di lops del 06/04/2019 alle 16:43:44Il depliant, con le caratteristiche (e i prezzi):
Ciao! È un van. A quanto dicono è stato tenuto maniacalmente a livello di manutenzione. Lo tengono anche parcheggiato dentro un capannone al coperto. Quindi se la manutenzione al motore è stata fatta periodicamente posso stare tranquillo nonostante i km? L unico problema di ruggine che mi ha riferito è solo da dove si carica l acqua. Il prezzo è 6.500..
In risposta al messaggio di lops del 06/04/2019 alle 16:43:44Ciao, anche io ho avuto quel mezzo e posso solo consigliarti di guardarlo bene per la ruggine, i punti critici come ti hanno già detto sono la cornice del parabrezza che tende a formarsi agli angoli della base, poi da lì entra acqua che scola e ristagna sul pianale sotto la moquette, un disastro, altri punti deboli sono i passaruota, la grondaia del tetto all'attaccatura della vetroresina e lo scatolato alla base dei fanali posteriori, anche da li entrava acqua che ristagnava. Non conosco quel motore, ma credo di ricordare della Fiat Regata D.