Io ho avuto un furgonato con quella meccanica fino al 1986, direi scarso e già arruginito allora. Non oso pensare come possa essere un mezzo adesso dopo più di 30 anni.
Sicuramente la scocca in vetroresina è affascinante, un vecchio sogno. Purtroppo quello che io penso da sempre e che spesso genera "scontri" sul forum, è che sui vecchi camper, specialmente quelli di fascia alta, c'è uno squilibrio tra la vita della "casa" e quella del "camion". Anche se il mercato non mi da ragione, visto che molti spendono cifre per gli usati superiori a mezzi nuovi di primo prezzo.
L'idea di spostare la cellula è intrigante e ti auguro di riuscire a farlo, in Italia dovrai passare attraverso un allestitore. Non so se in Germania l'impresa sarà fattibile come privato.
Probabilmente va preso un cassonato al quale smontare il pianale, perchè un telaio cabinato usato non si trova.
Ma fare un lavoro del genere su un veicolo dei primi anni 2000, posto che sia fattibile per la burocrazia, a mio parere, non vale assolutamente la pena.
A questo punto meglio restaurare il Trafic magari cercando un pò di pezzi tra i demolitori, soprattutto in Francia.
quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum