http://www.clio16vclub.it/2007/...
Buona idea,da provare[;)] Francoquote:Originally posted by roby90> Sbaglio o è l'unico quesito rimasto senza risposta ??? Mi permetto di farlo notare solo perchè ho anch'io un Transit da 120 cv. (il mio è del 2001, ma dovrebbe essere uguale).
Chiedo scusa per la mia ignoranza, sul transit del '00 quello da 120 cv dove è posizionata sta valvola? non la trovo, qualcuno ha una foto o riesce a spiegarmelo? grazie e buoni km a tutti... >
quote:Originally posted by damao> Certamente c'è la Egr! La mia domanda sopra è relativa propio al C18 e stò cercando una Egr usata per provare il sistema[;)] Eliminato già il ricircolo vapori olio,con contenitore per recupero. Ciao Franco e AUGURI
Un saluto e un augurio di buon anno a tutti. Colgo l'occasione di questo 3d per chiedere se l'iveco c18 (3000) monta la egr e se vale la pena far modifiche, piu che altro per i consumi e la fumosità, visto che prestazionalmente ce poco da incrementare vista la gia abbondanza. Grazie. Maurizio >
quote:Originally posted by franco49tn>
Guardate come questo amico è riuscito ad ingannare la centralina e la EGRhttp://www.clio16vclub.it/2007/...
Buona idea,da provare[;)] Franco >
quote:Originally posted by roscio> Ciao , ford transit 2300cc? forse 2200cc, se così fosse stiamo parlando di un trazione anteriore degli ultimi modelli , in quei mezzi , la valvola egr non la si può chiudere ( si accende la spia)ed in diversi casi quel tipo di valvola da alcuni problemi risolvibili nella maggior parte delle volte con la sostituzione del coperchio della valvola ( non ricordo il costo)mentre il costo della valvola nuova si aggira intorno a 250 euro. Saluti Paolo
per paolo 61 scusami intrusione mi indirizzato da te un mio amico per la valvola egr dicendomi di chiedere se questa valvola si puo cambiare e quanto costerebbe?ti ringrazio per la risposta a scusa ho il ford 2300 del 2007 >
quote:Originally posted by roscio> Ciao , non è che tu la devi sostituire , la sostituirai quando questa ti darà il problema dell'accensione della spia , se hai il problema e sei in garanzia fatti valere, se la garanzia è scaduta ed haila spia accesa fatti sostituire il coperchio della valvola che è molto meno oneroso. Saluti Paolo
ciao paolo si e vero 2200 cc bhe insomma tanto baccano per nulla voglio dire se ce vuol dire che serve o no poi scusa se ti domando tante cose ogni quanti km la dovrei sostituire? perche io la posso solo sostituire giusto? dunque ilmio mezzo e del 2007 settembre ho fatto gia 8000 km quindi ogni due anni circa . volevo anche sapere dipende anche dal tipo di gasolio che usiamo o no? c'e un additivo semmai da aggiungere ti ringrazio e ti saluto anche se non sc conosciamo >
quote:Originally posted by DaniCollezionistaCapsule> Ciao Paolo & company , possiedo anch'io un 125cv primo tipo anno 2003. Mi chiedevo se era possibile avere delle foto su questa motorizzazione per capire meglio la posizione del egr e quindi poter operare senza fare "danni". Ringrazio anticipatamente. Fabrizio
quote:Originally posted by paolo 61> Grazie Paolo, come sempre gentile ed efficace nelle risposte. Danieleid="Arial Black">id="size2">id="brown">.
Originally posted by DaniCollezionistaCapsule Ciao a tutti, possiedo un Transit 125-350 del 2003 e volevo fare anch'io quella piccola modifica, c'è qualcuno di voi che l'ha fatta sul 125 cv? Esattamente cosa devo fare e dove trovo il tubicino da chiudere? C'è qualche foto con cofano aperto illuminatrice? Grazie mille per le informazioni. A presto Daniele. Ciao Daniele , se tu hai un 125 hp primo tipo ( fino al settembre 2003 ) x vedere chiaramente la valvola rgr devi smontare con chiave torx di40 il carterino in plastica che trovi alla sommità del motore , poi puoi chiaramente distinguere quel polmoncino color oro oppure argento che si trova collegato al collettore di aspirazione , in questo polmoncino vi sono collegati un tubo di depressione er un cablaggio elettrico. Se tu invece hai un modello 2004 ( lo puoi riconoscere dal contachilometri totale e parziale con lettura digitale) la valvola è nella stessa posizione ma non vi è il carterino in plastica. Su questa meccanica questa modifica e tutte le altre che si possono fare x potenziarlo danno molte soddisfazioni , più che in altre meccaniche maggiormente evolute , pensa che il mio 125hp ha un tiro maggiore del 140 hp con centralina di un mio amico , il quale ha la stessa cellula. Saluti Paolo P.S ti ho fatto un copia e incolla da un post analogo >
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quote:Originally posted by Berzi> Ciao , foto di quel particolare ne sono state pubblicate diverse , io personalmente non ne ho ed anche se le avessi sono molto imbranato nel postarle. Saluti Paolo
quote:Originally posted by DaniCollezionistaCapsule> Ciao Paolo & company , possiedo anch'io un 125cv primo tipo anno 2003. Mi chiedevo se era possibile avere delle foto su questa motorizzazione per capire meglio la posizione del egr e quindi poter operare senza fare "danni". Ringrazio anticipatamente. Fabrizio
quote:Originally posted by paolo 61> Grazie Paolo, come sempre gentile ed efficace nelle risposte. Danieleid="Arial Black">id="size2">id="brown">.
Originally posted by DaniCollezionistaCapsule Ciao a tutti, possiedo un Transit 125-350 del 2003 e volevo fare anch'io quella piccola modifica, c'è qualcuno di voi che l'ha fatta sul 125 cv? Esattamente cosa devo fare e dove trovo il tubicino da chiudere? C'è qualche foto con cofano aperto illuminatrice? Grazie mille per le informazioni. A presto Daniele. Ciao Daniele , se tu hai un 125 hp primo tipo ( fino al settembre 2003 ) x vedere chiaramente la valvola rgr devi smontare con chiave torx di40 il carterino in plastica che trovi alla sommità del motore , poi puoi chiaramente distinguere quel polmoncino color oro oppure argento che si trova collegato al collettore di aspirazione , in questo polmoncino vi sono collegati un tubo di depressione er un cablaggio elettrico. Se tu invece hai un modello 2004 ( lo puoi riconoscere dal contachilometri totale e parziale con lettura digitale) la valvola è nella stessa posizione ma non vi è il carterino in plastica. Su questa meccanica questa modifica e tutte le altre che si possono fare x potenziarlo danno molte soddisfazioni , più che in altre meccaniche maggiormente evolute , pensa che il mio 125hp ha un tiro maggiore del 140 hp con centralina di un mio amico , il quale ha la stessa cellula. Saluti Paolo P.S ti ho fatto un copia e incolla da un post analogo >
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quote:Originally posted by paolo 61> L'ultima volta che ho fatto fare aggiornamenti alla centralina risale a marzo 2007 con la revisione. Pertanto tra poco tornerò e farò nuovamente revisione e tagliando con eventuali aggiornamenti. Paolo, ma tu che sei autorizzato Ford ma ahimè troppo distante da Torino, non conosci nessuno qui nei paraggi da consigliarmi? Ne ho girati molti dal 2003 ad oggi ma soddisfazioni poche! Si pensa solo a fare soldi... poi se il cliente è soddisfatto... interessa a pochi. Il mio problema all'avviamento non è riuscito ancora a risolverlo nessuno. Te ne avevo parlato qualche anno fa del fatto che il mio Transit parte bene a freddo quando è fermo da molte ore ma se lo spengo e dopo poco tempo lo riaccendo, non parte in modo regolare ma solo se non rilascio subito la chiave e l'accensione la fa in modo "moscio" senza quella senzazione di colpo d'accellerata automatica. Mi è stato sostituito più volte il filtro gasolio, una volta anche il porta filtro gasolio e una volta il sensore di fase senza nessuna miglioria. Ovviamente in centralina non vi sono errori. Grazie ancora. Ciao Fabrizio
No , x migliorare la partenza potresti controllare se hai l'ultimo softwer istallato in centralina , non si fanno miracoli , ma si può migliorare , questo è un problema che a me personalmente riguarda poco , in quanto sul mio ho un rapporto al ponte corto e perciò una prima abbastanza corta. Saluti Paolo >