In risposta al messaggio di rex70 del 05/11/2016 alle 17:23:38
salve ho un x250 euro 5 del 2012 : mi spiego, accendo il motore e sembrano quasi accese due spie quella del ABS e quella che e tra le due lancette carburante e temperatura, in marcia con luci del quadro acceso o spentole spie sono un po illuminate , per spegnerle, spengo il motore e sono accese , se apro e chiudo la porta lato guida si spengono sia le due spie in questione e anche le luci dei pulsanti alzavetro , se non apro la porta . .oppure esco dalla porta passeggero le spie e i bottoni del alza vetro rimangono un po illuminati .
Ciao possiedo il ducato x 290 anno 2015 pure a me ha fatto la stessa cosa del tuo e mi hanno sostituito il quadro per mia fortuna in garanzia ad oggi tutto ok (sgrat sgrat) ciao
In risposta al messaggio di rex70 del 05/11/2016 alle 17:23:38
salve ho un x250 euro 5 del 2012 : mi spiego, accendo il motore e sembrano quasi accese due spie quella del ABS e quella che e tra le due lancette carburante e temperatura, in marcia con luci del quadro acceso o spentole spie sono un po illuminate , per spegnerle, spengo il motore e sono accese , se apro e chiudo la porta lato guida si spengono sia le due spie in questione e anche le luci dei pulsanti alzavetro , se non apro la porta . .oppure esco dalla porta passeggero le spie e i bottoni del alza vetro rimangono un po illuminati .
Per informazioni il cruscotto se paga il cliente e' di circa 1000 euro
In risposta al messaggio di rex70 del 05/11/2016 alle 20:59:45
ma !!! i pulsanti del alzavetro e normale che rimangono accesi e si spengono quando apro la porta ??
Si è normale, se fai caso quando rimangono illuminati i tasti, funzionano gli alzacristalli anche a quadro disinserito..per il resto confermo quanto detto dagli altri, pure a me hanno sostituito il quadro strumenti in garanzia, ci sono però ditte specializzate per la riparazione di quei particolari...
In risposta al messaggio di Magnum30g del 30/01/2017 alle 00:17:06
Buonasera a tutti,ci risiamo,l'incubo del cruscotto impazzitosi è ripresentato,come già detto in precedenza,sostituito 2 giorni prima dello scadere della garanzia,oggi a 41000 km e dopo quasi 2 anni rieccolo di nuovo.Primapossibile andrò a sentire in Fiat,Non credo che ci sia una versione aggiornata,anche perché a qualcuno è capitato anche sull'X290,Ora dico,aldilà di chi paga(e dovrebbe pagare la Fiat facendo una campagna di richiamo visto il caso frequente)cambiando il terzo non ho nessuna certezza che non ricapiti,poi se fossero solo un paio di spie accese lo lascerei anche così,ma nel mio caso impazziscono anche le lancette,grosso problema. Jack 1971
Anche io sostituito su X290 per fortuna in garanzia
In risposta al messaggio di Pirus67 del 30/01/2017 alle 11:03:46
Anche io sostituito su X290 per fortuna in garanzia Dalla Bassa con furore..... Mobilvetta K Yackt MH 85
Risposta della Fiat:"SE UN RICAMBIO VIENE SOSTITUITO IN GARANZIA NEI TERMINI DEI 24 MESI,VALE FINO ALLA DURATA DI ESSA,A MENO CHE NON SI PROVI CHE SIA STATO MONTATO IN MANIERA NON CORRETTA,MENTRE QUANDO IL RICAMBIO SI PAGA,SI HA DIRITTO AI 2 ANNI DALLA DATA DELLA FATTURA",SI ATTENGONO ALLA NORMATIVA,Peccato che continui a fare orecchio di mercante su un problema così frequente come questo
In risposta al messaggio di bombi66 del 13/04/2017 alle 19:44:50
Riporto in cima la discussione sulle spie quasi accese nel cruscotto del Ducato x250 Tempo fa parlando con un conoscente che ha un'officina di questo problema mi disse di aver messo le mani su un Daily con lo stesso guaioe di averlo riparato Beh oggi sono andato da lui con il camper e dopo un'oretta di lavoro miracolo le spie restano spente Nello specifico le mie accese erano l'airbag e il freno a mano Totale spesa 140 euro!!! Alla faccia dei 1000 chiesti da Fiat E' vero non mi ha sostituito niente ma solo riparato ma non sono 1000 euro L'officina è in zona Mantova per chi fosse interessato do i dati in privato
Ciao,riaggiorno anch'io il post,ho potuto constatare di persona,che(ormai stufo di essere rimbalzato da una responsabilità all'altra)togliendo e staccando il body computer,e riattaccando tutti i cablaggi,lasciandolo a penzoloni il problema scompare,ciò vuol dire che c'è qualche filo nei cablaggi che fa massa,il problema (delle centinaia di fili )è capire quale,visto che anche l'allestitore ha sdoppiato i fili dai cablaggi originali Fiat
In risposta al messaggio di Magnum30g del 14/04/2017 alle 01:29:33
Ciao,riaggiorno anch'io il post,ho potuto constatare di persona,che(ormai stufo di essere rimbalzato da una responsabilità all'altra)togliendo e staccando il body computer,e riattaccando tutti i cablaggi,lasciandolo a penzoloniil problema scompare,ciò vuol dire che c'è qualche filo nei cablaggi che fa massa,il problema (delle centinaia di fili )è capire quale,visto che anche l'allestitore ha sdoppiato i fili dai cablaggi originali Fiat Jack 1971
Ciao non so dire se il tuo problema sia uguale al mio
In risposta al messaggio di bombi66 del 14/04/2017 alle 14:05:52
Ciao non so dire se il tuo problema sia uguale al mio Prima mi ha provato un altro cruscotto e visto che il problema non c'era sul nuovo è chiaro che era il mio quindi l'ha smontato e riparato A quanto pare va in corto qualchecomponente che una volta in tensione crea correnti parassite accendendo delle spie a caso Il mio per ora va vedremo nel tempo se presenterà lo stesso difetto
Ciao,allo scadere del secondo anno di vita,in garanzia riuscii a farmi sostituire il quadro strumenti,e per quasi 2 anni il problema era sparito,finché un mese fa ricomparve dal nulla,il problema è che poi va via,o addirittura per un po non si fa vivo,cominciando a dubitare che fosse un problema di quadro ma di qualche massa,smontai il Body computer e notai che,o l'allestitore o il concessionario si sono attaccati ad esso ed in alcuni casi i fili erano quasi spellati(pessimo lavoro)inoltre anche la centralina dell'allarme è stata montata a pochi cm di distanza,e può dar fastidio,inguainati i fili per ora non si è più ripresentato,nel mio caso però non si tratta di un paio o più spie semi accese,ma di un vero "capolavoro"di lancette su e giù,cicalini e accendi e spegni,un albero di Natale