In risposta al messaggio di salito del 22/09/2021 alle 12:07:16Foto sfuocata, non si legge
Trovato questo documento di info tecniche nascita delle XC Camping Michelin „Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
In risposta al messaggio di salito del 22/09/2021 alle 13:20:56La foto la puoi ridurre di dimensione tramite paint con la funzione "ridimensiona".
Ormai Dovreste saperlo a memoria ...ci riprovo mi dice file troppo grande
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In risposta al messaggio di salito del 22/09/2021 alle 17:11:34Si, certo, erano robustissime e non si consumavano mai, forse all epoca erano il meglio, ma per il resto era un attimo rimanere fermi anche solo su erba bagnata.
A suo tempo a salvato tirato fuori dalle peste molti camper .All epoca montavano tutti gomme pseudo robuste il mio transit aveva II 195r14 giusto un po' più robusti di quelli per le auto .Mi sono accorto in tempo primache scoppiasse (minimo mi spaccava parafango e pavimento del camper sempre se non ci di capottava ) Perché il concetto e la realtà era che il veicolo furgone camioncino Veniva si, stra caricato lo era per non molti km o ore mentre i camper sono carichi al massimo della portata della gomma sempre cosi da come escono dal concessionario .Mentre oggi le gomme hanno obbligatoriamente l indice di carico e una robustezza calcolata verso le alto e non verso ma si tanto non lo è carico mai 24/24h su 7/7;di 12/12:mesi Praticamente i test anche quello di velocità non sono sottoposti ai pesi e velocità per tempo infiniti ma per periodi di forse 7giorni 24h/24h .In laboratorio. Tanto di capello alla Michelin che è sempre in passo avanti ho letto visto le gomme con carcassa lamellare 2024 ?
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In risposta al messaggio di salito del 23/09/2021 alle 01:33:20Con quelle gomme ho usato le catene in agosto ben due volte per uscire da campeggi dopo la pioggia.
Il problema è/era la struttura che non teneva non certo il profilo del battistrada Con i pochi e miserevoli potenze non esisteva il problema dello slittare sulle erba e men che meno le sgommate 2500cc cilindrata i cavalliun terzo anche un quarto dei motori oddierni . Ricordo di figuracce nel passaggio dall' uso di vettura a carburatore con vettura turbo e per di più meglio silenziata .Sgommate involontarie con partenze in pendenza ,,cavalcavia ponti Giusto il tempo di prenderci la mano anzi più precisamente prenderci il piede nel dosaggio del gas
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In risposta al messaggio di salito del 23/09/2021 alle 18:46:44Come carcassa nulla da dire, veramente a prova di bomba. Pensa che ci feci 6 anni e circa 60 mila km, quando le tolsi sembravano ancora nuove, le regalai a un amico marocchino che le montò nel suo furgone e ci è andato in marocco, ma caricandolo almeno 50 se non 60q (invece di 35) e poi al ritorno le ha usate ancora per anni.
Il non grip è dovuto al disegno del battistrada quel disegno linea continua senza vuoti pieni per fare presa servivano per fare tanti km . Comunque alla filosofia della carcassa più robusta per i camper ( con i loro periodi sosta fermi ) è stata seguita solo da Pirelli e ora da Continental
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In risposta al messaggio di immortale1 del 24/09/2021 alle 11:54:44No non credo proprio, altrimenti si potrebbero gonfiare a 5,5 come le camping .
credo che la sua sostituta michelin agilis camping M-S abbia la stessa spalla robusta come la vecchia xc camping, ma con un battistrada piu morbido ,io avendole avute entrambe sullo stesso camper ,posso confermare che le vecchie xc camping nonostante fossero tubeless era come avere montato delle gomme piene
In risposta al messaggio di salito del 25/09/2021 alle 05:23:53nel mio caso il camper resta ferma anche per un periodo relativamente lungo e la sicurezza che mi danno le Michelin Agilis Camping che sul posteriore tengo a 5,5 non riesco ad averla su altre marche ,forse sarà una mia fissa ma lo scoppio improvviso in estate di una gomma è sempre in agguato ...
No non credo proprio, altrimenti si potrebbero gonfiare a 5,5 come le camping . considerato che è l'aria che porta il peso. Mi trovo bene con le Nokian le varie versioni invernali (in 11anni di serie le goody.113,/ ovaliin 8mesi provato con le agils m+s troppa deriva ) prossimo giro con le nuove Nokian con tele in aramide .215/75r16 116/114 T Un grazie a Michelin Camping per i 16anni con il Ford ruote si gole 195/80r14 Arca freccia
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