CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Visitare diga Vaiont e lago di Bargis

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
16
Cleto73
Cleto73
01/02/2009 51
Inserito il 19/04/2015 alle: 20:41:54
ciao a tutti mi sapete indicare dove sostare per visitare longarone e la diga del vaiont?
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 19/04/2015 alle: 21:25:22
quote:Risposta al messaggio di Cleto73 inserito in data 19/04/2015  20:41:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Qui www.camperonline.it › Area di sosta › Italia A Cimolais che dista circa 5 km. GS Corr. Pensa! E' gratis.....
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Inserito il 19/04/2015 alle: 21:48:58
quote:Risposta al messaggio di Cleto73 inserito in data 19/04/2015  20:41:54 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Puoi usare il park della diga. https://www.camperonline.it/are... E la AA di barcis. https://www.camperonline.it/are... Volendo a Cimolais ci sarebbe anche un camping poco più caro della AA. Stesso discorso x Barcis. Stefano
15
gianpy53
gianpy53
18/01/2010 1994
Inserito il 21/04/2015 alle: 23:13:31
Confermo per la sosta P direttamente sulla diga oppure nella bella area attrezzata del lago di Barcis con possibilità di barbecue e ciclopedonale del lago ciao.
19
matrix1966
matrix1966
14/01/2006 902
Inserito il 22/04/2015 alle: 11:28:22
Anche noi vorremmo fare un wek end a vedere la Diga del Vajont cosa mi consigliate oltre la diga tenendo in considerazione che si parte dalla provincia di Vicenza ? Non per sminuire la visita alla Diga ma un Week end intero mi sembrava troppo quindi se lungo il tragitto c'è qualche altra cosetta da vedere ben venga, considerato che viaggiamo con bambini dai 4 ai 10 anni. Grazie [:)] ##Perchè mai scorgiamo la pagliuzza nell'occhio e non vediamo le montagne, le campagne, gli uliveti ? Viaggiate gente Viaggiate......##
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
el prefo
el prefo
02/09/2007 3052
Inserito il 22/04/2015 alle: 12:42:41
ciao. La sosta alla diga è a pagamento ed è inutile sostar di notte. Per una notte si può sostare tranquillamente nel parcheggio della fiera - scuola di longarone così avresti qualcosa da fare di sera. Stesso discorso vale per Cimolais, bella AA con annesso laghetto e paesino molto molto bello e caratteristico. L' AA si paga solo nei finesettimana. Poi c'è Barcis con lago, AA proprio in centro, (a pagamento) e campeggio. (gestito da un mio amico [:D]). Torniamo indietro: ad Erto c'è il museo della diga e lo studio di Mauro Corona (se ti è simpatico, a me no) Una chicca: se vuoi vedere la diga dall' alto devi andare a Casso (difficile parcheggio) e prendere il "sentiero dei carbonai" (il nome dice tutto) che parte proprio dal cimitero di Casso. In pochissimo tempo arrivi a godere la diga dall' alto, la forra del Vajont e la valle del Piave verso Belluno. Fattibile anche con passeggino per bambini piccoli. Se hai bisogno d' altro son qua. NB Casso è imperdibile anche per le sue caratteristiche costruzioni a cinque piani fatte esclusivamente in sasso. Ciao Isidoro KATAX[AIPEKAIEYΦPAINOY]
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 22/04/2015 alle: 21:10:19
Non ti perdere la visita guidata e il cimitero di Longarone. _________________________________ Sergio & family Lituania 2012
18
el prefo
el prefo
02/09/2007 3052
Inserito il 23/04/2015 alle: 08:08:57
bravo errunc... così potrete notare le tombe di famiglia composte da nonni e nipoti: i genitori erano in Germania a vender gelati. Ciao Isidoro KATAX[AIPEKAIEYΦPAINOY]
11
giomiller
giomiller
12/09/2014 1914
Inserito il 23/04/2015 alle: 08:22:21
Noi abbiamo fatto il enerdi di Pasqua direttamente a Erto (dopo diga proseguendo si arriva a Erto). A fianco della strada c'è parcheggio per auto e in parte passaggio per pulmann (credo). Abbiamo sosstato li solo il venerdi per lo spettacolo di erupassion, uno degli organizzatori ha detto che si poteva stare li senza problemi (eravamo una decina di camper) Tutto gratis, a 2 passi dal centro e se vuoi andare alla diga sono 3-4 km in bici (noi siamo andati in camper alla mattina del sabato, colonnette per pagare area di sosta non ancora attivate vista la bassa stagione) Tempo visita diga (anche con guida) massimo 3 h direi... Tempo visità Erto 1h C?è galleria per arrivare alla diga, ma passano anche i pulmann :) ma è regolata da taffico semforico, 7 minuti di attesa Noi da li siamo poi andati a redipuglia... gio_miller
19
matrix1966
matrix1966
14/01/2006 902
Inserito il 23/04/2015 alle: 09:15:55
quote:Risposta al messaggio di giomiller inserito in data 23/04/2015  08:22:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Interessante anche Redipuglia mi ricordo che mio padre mi portò da piccolo e ancora ho in mente la grande scalinata bianca, ma a Redipuglia dove' meglio sostare ? Grazie ancora pe i tanti spunti e mi scuso con Cleto70 per il mio intervento a " gamba tesa " su altro argomento [:I] ##Perchè mai scorgiamo la pagliuzza nell'occhio e non vediamo le montagne, le campagne, gli uliveti ? Viaggiate gente Viaggiate......##
11
giomiller
giomiller
12/09/2014 1914
Inserito il 23/04/2015 alle: 13:25:14
A redipuglia si puo' sostare per sacrario proprio li davanti in un grande parcheggio dove pero' c'è divieto per la notte (deve essere nuovo) Anche se in bassa stagione non ho rischiato a dormire li e siamo andati a gorizia (10 km) - passando per gradisca doce anche li c'è area sosta ma difficile da utilizzare perchè un paio di camper erano parcheggiati fissi e poi è praticamnte il aprcheggio di un supermercato) A GOrizia bel parcheggio area sosta grande (eravamo una 15ina...e c'era ancora posto) e poi a 2 passi dal centro di gorizia molto carino...e poi anche li gratis con carico scarico (che non fa mai male) ciao gio_miller
10
GloLeoFraGio
GloLeoFraGio
29/01/2015 35
Inserito il 01/05/2015 alle: 09:24:28
Volendo proseguendo dal lago verso "l'alto" sulla montagna ci sarebbe anche Piancavallo non molto distante! Altopiano con piste da sci, minigolf, passeggiate, malga per comprare dell'ottimo formaggio (proprio sulla strada)! [:p][:p][:p] LA VITA E' UN DONO... E IL CAMPER PURE
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Inserito il 01/05/2015 alle: 15:56:13
quote:Risposta al messaggio di GloLeoFraGio inserito in data 01/05/2015  09:24:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Occhio, che la galleria non è per tutti... Stefano.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link