In risposta al messaggio di dani1967 del 02/09/2017 alle 22:04:51128 sono un po' pochi. Io prenderei almeno un 240 GB..
La questione è questa. Inserire la memoria ssd m.2 è una cosa banalissima e dal costo modesto, come un nuovo banco di RAM. Solo che ho un limite di 128 mb per lo spazio. Quindi se trovo i dischi di ripristino (e i codici)potrei mettere li il sistema operativo e lasciar e i 500 gb del disco attuale per i dati. Ma basteranno ? In realtà sembrerebbe che queste espansioni servano proprio come memoria cache, e quindi forse se uno facesse i settaggi giusti potrebbe servire per quei processi che fanno tanto tritare il computer anche senza la spianata generale, che ovviamente, per una macchina che al momento non ha problemi, è sempre molto fastidiosa. Ho anche visto che qualcuno ha fatto l'upgrade dello schermo, ma è una operazione davvero borderline, a questo punto conviene prenderne uno che poi uso quando prendo un computer migliore, così spezzo la spesa.
In risposta al messaggio di navarre del 04/09/2017 alle 08:34:34Mah, piuttosto che togliere l'attuale disco tolgo il lettore cd, ho visto kit che permettono di fare questa operazione. Ho visto in rete che alcune persone hanno installato questo
Dani, hai ottenuto un portatile che con poca spesa può essere utilizzabile. Hai detto che tra le altre cose lo useresti per le foto. Ha la scheda grafica con memoria condivisa, ora hai 12gb. Io farei così: - prendi un normaleSSD da 256gb (90 euro) e quello che hai lo levi e metti un un box esterno usb 3 (15 euro). - installi ex novo il s.o. sull'SSD. Scarica Windows dalla rete con codice aumma aumma (in fondo fino a poco tempo fa era gratis...) - se vuoi sfruttare al massimo il portatile prendi una ram da 8 (60 euro) in modo da farr lavorare più velocemente la scheda video condivisa e avere più memoria che con programmi di grafica non basta mai (e usare un ssd come memoria non è assolutamente la stesa cosa, evidentemente Tequi non usa programmi di grafica). Con 170 euro hai un portatile di tutto rispetto. Non mi avventurerei in cambi monitor ma al massimo prenderei un buon monitor opaco (non lucido!) esterno che ti rimane molto oltre la vita del pc.
https://www.amazon.it/128GB-ZTC...
https://www.amazon.it/Kingspec-...