https://bari.repubblica.it/cron...
In risposta al messaggio di immortale1 del 22/06/2019 alle 18:12:11Con le Crociere ti godi il mare e la vita di bordo, degli scali che fai delle città vedi davvero pochino.
... mi pare veramente una bella esperienza per chi se lo può permettere avendo tempo libero e denaro un bel giro attorno al mondo dal mare con costa crociere a partire da 12500 a persona ,all incluse ho letto di 18k a persona ... credete sia un po pesantuccio stare tutto quel tempo sulla nave nonostante i vari scali nei porti?
In risposta al messaggio di Grinza del 22/06/2019 alle 18:19:38non so che dirti ,mai salito su una nave da crociera ...ma credo e spero che gli scali non siano un mordi e fuggi come le solite crociere di una settimana ...
Con le Crociere ti godi il mare e la vita di bordo, degli scali che fai delle città vedi davvero pochino. Io dopo la seconda ho detto che la crociera non fa per me, poi, visto che di navi che fanno crociere ce ne sono tantissime probabilmente quello sbagliato sono io
https://www.costacrociere.it/de...
In risposta al messaggio di Grinza del 22/06/2019 alle 18:19:38Siamo in due.. ma penso la gran parte dei camperisti.. la nave a mala pena la sopporto per traghettare il camper poi penso la vita social a bordo.. la mattina acqua gym, poi palestra? Poi pranzo poi cena stessi orari stessa vita per 6 mesi.. si fai il giro del mondo ma che palle.. dopo due giorni mi butto e raggiungo il camper a nuoto pure dal Tevere
Con le Crociere ti godi il mare e la vita di bordo, degli scali che fai delle città vedi davvero pochino. Io dopo la seconda ho detto che la crociera non fa per me, poi, visto che di navi che fanno crociere ce ne sono tantissime probabilmente quello sbagliato sono io
In risposta al messaggio di Marino2 del 22/06/2019 alle 18:56:16ma credi che anche su una nave di quella grandezza si possa ballare con mare mosso?
il mondo lo sto girando via terra, e dove non posso farne a meno utilizzo l'aereo per raggiungere i luoghi da visitare. L'ultima volta che ho preso un traghetto il mare era forza otto, tra le due isole della Nuova Zelanda, non vedevo l'ora di mettere i piedi a terra. La crociera non fa per noi
In risposta al messaggio di immortale1 del 22/06/2019 alle 18:59:45Quando il mare è in tempesta si balla anche con quegli alberghi galleggianti, ci sono filmati dove si vedono poltrone tavoli e tutti gli arredamenti non fissati attraversare i saloni ad ogni movimento della nave, ma a parte quello mi annoierei tremendamente a passare giornate a bordo, molto meglio macinare km in camper od auto e guadagnarsi così i posti da visitare magari anche con un pò di trekking., come abbiamo sempre fatto. Prossima meta : Botswana, dove con la crociera non ci si arriva
ma credi che anche su una nave di quella grandezza si possa ballare con mare mosso?
In risposta al messaggio di ecostar del 22/06/2019 alle 23:33:23Ma che tediosa! Fatela non ve ne pentirete. Magari sarà la prima di una lunga serie. Dove pensate di andare e con quale compagnia?
azz e pensare che io e quella santa donna di mia moglie stiamo pensando a una crociera di un mesetto , poco meno di 68 primavere io e 67 lei , mai stati in crociera ne su una nave del genere ma leggendovi mi demoralizzate , ma alla lunga diventa tanto noiosa una crociera ? , alla lunga intendo non oltre il mese mario
In risposta al messaggio di Eleuterio bis del 23/06/2019 alle 00:33:07mi stai rinquorando , non abbiamo contattato nessuna agenzia perchè siamo ancora un pochino confusi su cosa sciegliere e dove andare , tra l'altro non avendo un minomo di esperienza siamo ancora più confusi , se hai qualcosa da proporcii per un mese compatibile con la nostra età sarebbe ben gradito , noi siamo della provincia di Piacenza e nel possibile partenza da Genova ma al limite andrebbe bene anche Livorno
Ma che tediosa! Fatela non ve ne pentirete. Magari sarà la prima di una lunga serie. Dove pensate di andare e con quale compagnia?
In risposta al messaggio di ecostar del 23/06/2019 alle 00:47:36ciao Mario, io non ne ho mai fatte perché non sono.adatto a quel genere di viaggi è poi patisco il.mal di mare, ma tutti i.miei amici che sono andato in crociera al ritorno erano aumentati di qualche chilo, l'occupazione maggiore a bordo pare che sia il mangiare e bere a tutte le ore.L'unico tratto lungo che avevo percorso con un grande traghetto della Viking Line da Stoccolma ad Helsinki, 14 ore, effettivamente potevi mangiare e bere a iosa, ed infatti qualche nordico all'arrivo era ubriaco fradicio, tanto da doverlo fare scendere sorretto a braccia da due camerieri. In quel caso mare calmo come l'olio.
mi stai rinquorando , non abbiamo contattato nessuna agenzia perchè siamo ancora un pochino confusi su cosa sciegliere e dove andare , tra l'altro non avendo un minomo di esperienza siamo ancora più confusi , se hai qualcosada proporcii per un mese compatibile con la nostra età sarebbe ben gradito , noi siamo della provincia di Piacenza e nel possibile partenza da Genova ma al limite andrebbe bene anche Livorno mario
In risposta al messaggio di ecostar del 22/06/2019 alle 23:33:23mario ,non credo che ti possa annoiare su una nave di quella grandezza dove hai praticamente tutto dal cinema, alla piscina ,sauna ,biliardo ,palestra ,non so se c'e il campo da bocce
azz e pensare che io e quella santa donna di mia moglie stiamo pensando a una crociera di un mesetto , poco meno di 68 primavere io e 67 lei , mai stati in crociera ne su una nave del genere ma leggendovi mi demoralizzate , ma alla lunga diventa tanto noiosa una crociera ? , alla lunga intendo non oltre il mese mario
In risposta al messaggio di ecostar del 23/06/2019 alle 00:47:36Carissimo , lascia perdere l'età . Ho fatto sempre crociere della Costa, ma mi dicono che pure la concorrenza italiana (MSC) è sugli stessi standard. Delle compagnie straniere non ti so dire, ma probabilmente Costa e MSC prediligono una cucina all'italiana, le altre non so.E comunque la lingua che si parla è l'italiano e la valuta è l'euro. Fare una crociera dove parlano inglese o norvegese, insomma ..
mi stai rinquorando , non abbiamo contattato nessuna agenzia perchè siamo ancora un pochino confusi su cosa sciegliere e dove andare , tra l'altro non avendo un minomo di esperienza siamo ancora più confusi , se hai qualcosada proporcii per un mese compatibile con la nostra età sarebbe ben gradito , noi siamo della provincia di Piacenza e nel possibile partenza da Genova ma al limite andrebbe bene anche Livorno mario
https://www.costacrociere.it/cr...
In risposta al messaggio di Eleuterio bis del 23/06/2019 alle 11:06:17grazie Eleuterio ci hai dato uno spunto direi decisivo , interessante il suggerimento con Costa e partenza da Venezia che stiamo prendendo in stretta considerazione , tra l'altro come periodo per noi capita a fagiolo , per il mal di mare non saprei se ne siamo soggetti e le uniche esperienze le abbiamo avute con svariate traghettate più o meno lunghe e non abbiamo avuto tale disagio ma quello direi che non sia un gran problema , la vita di bordo chiaramente è tutta da provare ma la sopra è tutto benessere e il tempo per annoisarsi ho capito che non si trova neanche cercandolo , dalla prossima settimana incominciamo ad organizzarci poi qualche giro di telefonate e sono cero che per ottobre in qualsiasi modo si parte , siamo entusiasti come quando anni fa siamo saliti sul nostro primo camper
Carissimo , lascia perdere l'età . Ho fatto sempre crociere della Costa, ma mi dicono che pure la concorrenza italiana (MSC) è sugli stessi standard. Delle compagnie straniere non ti so dire, ma probabilmente Costa e MSCprediligono una cucina all'italiana, le altre non so.E comunque la lingua che si parla è l'italiano e la valuta è l'euro. Fare una crociera dove parlano inglese o norvegese, insomma .. Il problema di ingrassare, Certo se la mattina ti mangi quattro uova strapazzate, venti cornetti, dieci fette di bacon e cinque frittelle con lo sciroppo d'acero, può capitare. Così come nessuno ti obbliga a ubriacati, anche perché con quello che costano i superalcolici verrebbe difficile. E tuttavia per smaltire ci sono molte possibilità: dalla sauna al bagno turco, all' idromassaggio, alla palestra super accessoriata, alla pista di jogging. Comunque sulle navi si mangia molto bene e con estrema abbondanza. So di gente che si è lamentata dicendo che alla mensa dei poveri si mangia meglio, però ti posso garantire che il cibo è buono abbondante vario, che dà la possibilità di gustare specialità del posto dove si ferma la nave e soprattutto con grande attenzione all'igiene dacché io in tanti viaggi non ho mai avuto nessun problema legato all'alimentazione. Per quanto riguarda il mal di mare. Io il mare non lo soffro e tuttavia anche in mezzo all'atlantico, forse ho avuto cullo, non ho mai incontrato mare grosso. Ovviamente vista la stazza delle navi, perché si soffra il mal di mare ce ne vuole. E tu quando vedi che a tavola la sera mettono le acciughe, è probabile che quella notte si balli un po', ma niente di che, anche perché uno se ne va a letto e buona notte. E comunque sono a disposizione gratuita le pillole contro il mal di mare ( mai usate). Le cabine sono diverse: vanno da quelle più piccole interne e più economiche, alle suite con maggiordomo dedicato che costano un occhio della testa. Una via di mezzo sarebbero quelle con oblò, che ti consente di guardare fuori il paesaggio e sono più grandi. Lo standard è quello di un hotel a 4-5 stelle. Ovviamente bagno in camera, aria condizionata da regolare come vuoi, frigobar, tv, cassaforte e sopratutto letti comodissimi com materassi meravigliosi (dorelan) che in due notti che ci dormo mi fanno passare il mal di schiena. La cabina viene messa in ordine più volte al giorno. La sera o durante la navigazione ci sono diverse orchestrine che fanno musica dal vivo, chi vuole può ballare fino tarda notte o gustare un liquorino nei piano bar o in discoteca o può giocare al casinò ( slot e tavoli). Ogni sera fanno uno spettacolo in teatro ( dignitosi sempre) Con ballerine, cantanti, prestigiatori, equilibristi, comici. Insomma, il tempo te lo fanno passare. Se poi, vuoi startene per i casi tuoi a leggere un libro o a giocare a carte lo puoi fare e nessuno ti rompe. Durante la navigazione di giorno organizzano per chi interessa un po' di casini. Ma io mi leggevo un libro, oppure facevo una nuotata in piscina o un idromassaggio. E' chiaro che puoi fare quello che vuoi. Pure dormire fino a tardi. Questo in estrema sintesi. Ora ti consiglierei di farti un giro nel sito di costa crociere o di MSC, dove c'è la possibilità di scegliere dove andare, quando andare, quanto spendere. Perdi qualche oretta con tua moglie a vedere. Fatti una idea e mi fai sapere . Dopo che vi siete fatti qualche idea qualche consiglio ve lo do volentieri. PS E' vero. Almeno quindici giorni e poi quando torni a casa ti viene da piangere. Un suggerimento preso al volo: Il prezzo va ridotto, secondo me perché prevede il volo anche per Venezia. Ma mi pare di capire che voi avete bisogno solo del ritorno da Bombay. La nave va a Petra, in Israele, sta tre giorni ferma a Malè per fare i bagni alle Maldive. E poi le agenzie su queste tariffe fanno sconti. E' compreso il beveraggio a volontà ( sigh) Se ci fosse ancora mia moglie la farei subito..
In risposta al messaggio di ecostar del 23/06/2019 alle 14:19:32Un ulteriore suggerimento. Vai in agenzia. Chiedi uno sconto perché lo fanno sempre. Prenota prima che puoi perché questa tipologia di crociere vanno a ruba. In quella che ti ho segnalato già le suite sono al completo.
grazie Eleuterio ci hai dato uno spunto direi decisivo , interessante il suggerimento con Costa e partenza da Venezia che stiamo prendendo in stretta considerazione , tra l'altro come periodo per noi capita a fagiolo , peril mal di mare non saprei se ne siamo soggetti e le uniche esperienze le abbiamo avute con svariate traghettate più o meno lunghe e non abbiamo avuto tale disagio ma quello direi che non sia un gran problema , la vita di bordo chiaramente è tutta da provare ma la sopra è tutto benessere e il tempo per annoisarsi ho capito che non si trova neanche cercandolo , dalla prossima settimana incominciamo ad organizzarci poi qualche giro di telefonate e sono cero che per ottobre in qualsiasi modo si parte , siamo entusiasti come quando anni fa siamo saliti sul nostro primo camper rinnovo i ringrazziamenti ciao Mario