http://www.m48.it
In risposta al messaggio di Emme48 del 04/12/2019 alle 11:57:14
40 anni fa, il 4 Dicembre 1979, entrai poco più che diciottenne a lavorare in Olivetti. Oggi per me sono 40 anni di informatica che io ho visto nascere dal nulla... ... e che nel nulla finirà tra poco. Marco. Marco
In risposta al messaggio di Giovanni del 04/12/2019 alle 12:37:50Certo che ne so qualcosa...
E storia, Marco! Io mi sono avvicinato all'informatica con lo Spectrum 48, poi passato allo Spectrum 64, nel frattempo in ufficio il Tc800; poi ho lavorato sull'Olivetti M20 e, entrando nel mondo del Dos Microsoft, l'M24,mitico, due volte più veloce del concorrente Ibm e forse 10 volte più del concorrente HP. Da lì, M28 ed a seguire c on i successivi, l'ultimo mi pare fosse l'M280. I migliori, allora, erano gli Olivetti ma, chissà perché, l'Olivetti non resse. Tu ne sai qualcosa? Giovanni
In risposta al messaggio di Giovanni del 04/12/2019 alle 12:37:50Ciao Giovanni,
E storia, Marco! Io mi sono avvicinato all'informatica con lo Spectrum 48, poi passato allo Spectrum 64, nel frattempo in ufficio il Tc800; poi ho lavorato sull'Olivetti M20 e, entrando nel mondo del Dos Microsoft, l'M24,mitico, due volte più veloce del concorrente Ibm e forse 10 volte più del concorrente HP. Da lì, M28 ed a seguire c on i successivi, l'ultimo mi pare fosse l'M280. I migliori, allora, erano gli Olivetti ma, chissà perché, l'Olivetti non resse. Tu ne sai qualcosa? Giovanni
In risposta al messaggio di Emme48 del 04/12/2019 alle 11:57:14Negli anni 80 sono passato dalle macchine da scrivere Olivetti manuali a quelle elettriche, poi improvvisamente al computer Honeywell Bull lavorando in DOS. Non ho mai capito perché.
40 anni fa, il 4 Dicembre 1979, entrai poco più che diciottenne a lavorare in Olivetti. Oggi per me sono 40 anni di informatica che io ho visto nascere dal nulla... ... e che nel nulla finirà tra poco. Marco. Marco