http://vanontheroad.it/2018/02/...
In risposta al messaggio di simo il 4 del 27/02/2018 alle 20:37:02Purtroppo già successo prima a mia moglie e poi al sottoscritto solo dopo che è capitato scopri che c è la possibilità di disattivare certi numeri .Comunque grazie per la segnalazione .
Sperando che possa essere utile ad altri colleghi! ... Simone Helix Camper Galibier 620S
In risposta al messaggio di simo il 4 del 27/02/2018 alle 20:37:02Se hai perso solo 5€ sei fortunato! A me ne hanno mangiati 60 ed a mia madre 90!! Poi ho chiesto il barring e lo stop agli SMS, nonostante sostenessero che non avrei più ricevuto quelli della banca (falso) e grazie ala sorella avvocato ho recuperato tutto più il disturbo x il legale.
Sperando che possa essere utile ad altri colleghi! ... Simone Helix Camper Galibier 620S
In risposta al messaggio di sergio68 del 01/03/2018 alle 11:49:48Questo conferma la mia ipotesi sulle possibili responsabilità delle compagnie telefoniche: non credo molto a questa generosità !
con TRE è normale...ai miei figli tolti 70, 30 e 25 euro...mi permetto di dire che con la Vodafone è successo una sola volta e nel giro di 1 minuto mi hanno restituito i soldi
In risposta al messaggio di alva.it del 01/03/2018 alle 15:52:44Non so se abbiano "le mani in pasta", ma di sicuro non sono esenti da responsabilità, non foss'altro perchè il blocco dovrebbero metterlo loro in automatico, salvo poi eliminarlo su richiesta del cliente (peraltro, sarebbe molto più logico se funzionasse così !).
Ciao Tutti, pure io, poco tempo fa, sono stato gabbato da un fantomatico servizio oroscopi a 5€ la settimana. Quando me ne sono accorto, ho sentito TIM, il che ha prontamente disattivato il servizio mettendo il blocco,senza restituire nulla. quindi (quasi) tutto normale... mica tanto... ... la sim in questione è contenuta nell'antifurto di casa, nessuno ha accesso, non ha mai telefonato, e non ha mai navigato in internet... Detto questo all'operatotre TIM, è caduto dal pero asserendo che qualcuno a dato il benestare al servizio a pagamento... qualcuno tipo la centralina dell'antifurto? Da qui penso che le compagnie telefoniche abbiano le mani in pasta con questi servizi...
In risposta al messaggio di navarre del 01/03/2018 alle 18:29:51su questo tema specifico è uscito, circa un mese fa sul settimanale di repubblica, un narticolo molto chiaro che spiegava tutti i trucchi delle compagnie telefoniche per ''prendere'' soldi.Per evitare questi problemi basta ''NON'' sottoscrivere contratti telefonici con pagamenti direttamente dalla banca.Per cui si caricano solo i 10/ 15 euro mensili che servono, dopo aver chiesto all'operatore di eliminare ''tutte''le opzioni a pagamento
Ma e ovvio che è un modo delle compagnie telefoniche di rubarsi dei soldi: su 10 che se ne accorgono uno o due (a essere ottimisti) non se ne accorgono e moltiplicalo per centinaia di migliaia di clienti! Strano che il GARANTEnon si accorga di nulla...di base dovrebbero essere bloccati certi servizi fantasma sanguisuga e autorizzati solo su precisa richiesta dell'utente (e non il contrario!), ma tanto siamo in Italia. Strano pure che nessuna trasmissione tv ne abbia mai parlato (o lo hanno fatto? non guardo più la tv).