In risposta al messaggio di ezio59 del 11/10/2017 alle 20:51:46Ma almeno nella sentenza hanno messo che nello zaino devono portare un macigno di 24,9 Kg?
Questa sera il TG1 ha dato la notizia che cinque ragazzi di Trento città sono stati condannati dal giudice a passare cinque giornate sulle dolomiti con gli accompagnatori per scalare, passeggiare e dormire nei rifugi. Quasiquasi mi metto a fare il delinquente perchè avrei bisogno di passare qualche giorno alle terme Ezio Servo per Amikeco by IPAViaggio per vedere non per viaggiare
In risposta al messaggio di ezio59 del 11/10/2017 alle 20:51:46Ezio, puoi linkare la fonte ? Volevo capire PER COSA sono stati condannati ! Dite che la sindrome da divano o il ****eggio sono un reato ?
Questa sera il TG1 ha dato la notizia che cinque ragazzi di Trento città sono stati condannati dal giudice a passare cinque giornate sulle dolomiti con gli accompagnatori per scalare, passeggiare e dormire nei rifugi. Quasiquasi mi metto a fare il delinquente perchè avrei bisogno di passare qualche giorno alle terme Ezio Servo per Amikeco by IPAViaggio per vedere non per viaggiare
In risposta al messaggio di salito del 12/10/2017 alle 16:30:08ok grazie appena ho un attimo di respiro ci do una occhiata.
.Dolomiti, scuola di vita 00:00:06 00:01:26Dolomiti, scuola di vita Andato in onda il: 11/10/2017Cinque giorni sulle Dolomiti per imparare le regole dure della montagna. Lo ha deciso il Tribunale dei minori di Trento perun gruppo di giovani, imputati di vari reati. Gabriele Carletti ...visto come scendeva strisciando il cvlo sui sassi...hai voglia di fare il bullo in montagna... forse in carcere avrebbero imparato a non farsi beccare con le mani nel sacco...
In risposta al messaggio di dani1967 del 12/10/2017 alle 20:17:30L'Italia è il paese dei balocchi. Quando le combinavo e non erano reati, mio padre non mi diceva certo di andare a funghi. Forse pulire i sentieri nel bosco era più educativo e sempre ecologico.
Ho visto. Sono minori e il giudice avrà valutato che non sono senza speranza è che la galera è una scuola di delinquenza dove imparano quel poco che non sanno. Non insegnerai le manovre di corda ad un ladruncolo però..
In risposta al messaggio di ezio59 del 12/10/2017 alle 20:59:34Non solo.
L'Italia è il paese dei balocchi. Quando le combinavo e non erano reati, mio padre non mi diceva certo di andare a funghi. Forse pulire i sentieri nel bosco era più educativo e sempre ecologico.
In risposta al messaggio di salito del 13/10/2017 alle 03:58:00Purtroppo Luna Nuova è a pagamento
...tale e quale al mondo dei ciclisti...calciatori.. camperisti o quasi Comunque il giudice male non ha fatto a provare l alternativa al carcere . Al momento hanno vissuto la parte iniziale del mondo della montagna poicome in tutte le cose gli ideali possono guastarsi . Intanto hanno imparato.vissuto qualcosa di diverso ...magari invece di restare in città andra più spesso in montagna e imparerà a scendere in piedi con più fiducia...
http://www.lunanuova.it/news/43...
In risposta al messaggio di mapalib del 13/10/2017 alle 16:05:10Reati vari. Di solito i minorenni non vanno a devastare le ferrate
Dani voleva solo dire che l'ambiente di chi va per montagne, che lui conosce bene, non è fatto solo da puristi senza macchia, ma che anche li ci sono le mele marce come dappertutto, quindi mandare quei ragazzi per sentierinon vuol dire automaticamente tenerli alla larga da esempi negativi. Comunque finchè non sapremo cosa hanno fatto non potremo valutare la decisione del giudice. Forse avevano vandalizzato qualche sentiero o via ferrata?
http://trentinocorrierealpi.gel...
In risposta al messaggio di ezio59 del 13/10/2017 alle 19:46:15No sia chiaro, in montagna ho trovato persone magnifiche da sempre. Ma anche farabutti, come ovunque si trova tutto e il contrario di tutto.
Reati vari. Di solito i minorenni non vanno a devastare le ferrate
http://www.repubblica.it/cronac...
http://www.ansa.it/puglia/notiz...