In risposta al messaggio di Grinza del 12/06/2020 alle 20:05:57Io non ti so rispondere, le regole sono un po cambiate da quando ho finito di pagare il mutuo.
La faccio io una domandina Mio cugino ha preso un mutuo per ristrutturazione di 70000 euro alla banca bastava un preventivo ed ha ricevuto 70000 euro Per le spese di ristrutturazione edilizia ha speso tra lo scorsoanno e quest’anno 57000 euro. Gli interessi passivi quindi devono essere paragonati a 57057 e non 70000 Bene a fronte di Interessi passivi di 1197 scarica 976 euro. Fin qui sembra ok Lo scorso anno, non sapendo quanto avrebbe speso ha scaricato tutti gli interessi passivi (per fortuna l’ha preso tardi) pari a 284 euro Applicando lo stesso metodo doveva scaricare 231 e non 284 quindi capisco che 53 euro devo metterle (perché il 730 glielo faccio io) devo metterle sul quadro D sezione III Redditi a tassazione separata. Domanda Dove? Con che Codice? grazie Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende