In risposta al messaggio di Giovanni del 19/08/2020 alle 12:18:36Concordo. Per chi si sente un bravo fotografo, ci sono i gruppi appositi dove pubblicare le foto e discuterne. Io stessa faccio parte di un gruppo simile e pubblico li. Io sono terrorizzata dai amici che cominciano dire, ti faccio vedere un po di foto sul cel... Mezzora di foto... Idem sui forum o fb. Appena ce ne sono piu di 3 o 4, non ci provo neanche a vederle. E qua se vedo una pagina di foto e non i testi con notizie che mi potrebbero interessare, esco subito dal 3d.
Non vorrei essere frainteso. Che a volte una o due foto rendano meglio il problema di cui stiamo parlando, è ovvio ed anche, spesso, auspicabile l'uso per meglio comprendere il senso dell'intervento. Io non leggo tuttele discussioni, tralascio quelle che non interessano me e quelle in cui non avrei nulla da dire. Stamattina, in attesa della ripartenza, ho gironzolato un po' a caso e mi sono imbattuto in discussioni di centinaia e centinaia di pagine, dove son presenti mille e mille foto. Saranno pure, forse, utili ma a me sembrano un numero esagerato. Eppoi, quelle sulle località, personalmente, preferisco non vederle perché mi tolgono la sorpresa della scoperta. Giovanni
In risposta al messaggio di Marino2 del 19/08/2020 alle 13:31:58Discussioni politiche si fanno nell'apposito 3d extra. Si sa che li si fanno. A me nessuna curiosita scaturisce una valanga di foto, mi sembra di aver gia visto. Una due foto si. Inoltre, una serie di foto di particolarmente ben scattate fanno si che a volte aspettativa e' piu grande dell' effetto che fa la localita visitata, cioe puo creare una delusione. Le foto sono ottimo strumento di conoscenza dei luoghi per chi non puo viaggiare. La cosa piu bella in un viaggio e' arrivare in un posto e rimanere a bocca aperta a vedere quanta bellezza c'e. Non succede visionando molte foto e partendo dopo. Un po come sapere il risultato della partita prima di vederla. Per me e' cosi.
Per conto mio invece le foto pubblicate fanno aumentare l'interesse e la curiosità verso i luoghi immortalati nelle immagini ed il desiderio di andarci personalmente, poi se a qualcuno danno fastidio ha solo da evitare diaprire il thread. A me danno fastidio le discussioni politiche che in un forum di camperisti ci stanno come i cavoli a merenda ed evito spesso e volentieri di leggerle, tanto ormai so perfettamente cosa possono scrivere gli assidui frequentatori
In risposta al messaggio di jana del 19/08/2020 alle 13:38:12Se non ti documenti prima come fai a sapere se merita fare il viaggio, solo le opinioni di altri non bastano, meglio le immagini, non avrei attraversato tutta l'Australia per vedere un monolite descritto da altri; con le foto ho capito che meritava e la particolarità del luogo mi ha stupito ed entusiasmato. Poi ognuno si regola come meglio crede.
Discussioni politiche si fanno nell'apposito 3d extra. Si sa che li si fanno. A me nessuna curiosita scaturisce una valanga di foto, mi sembra di aver gia visto. Una due foto si. Inoltre, una serie di foto di particolarmenteben scattate fanno si che a volte aspettativa e' piu grande dell' effetto che fa la localita visitata, cioe puo creare una delusione. Le foto sono ottimo strumento di conoscenza dei luoghi per chi non puo viaggiare. La cosa piu bella in un viaggio e' arrivare in un posto e rimanere a bocca aperta a vedere quanta bellezza c'e. Non succede visionando molte foto e partendo dopo. Un po come sapere il risultato della partita prima di vederla. Per me e' cosi.
In risposta al messaggio di jana del 19/08/2020 alle 13:38:12A me piace vedere le foto, anche tante. Mi aiuta a decidere e sognare un itinerario vicino e prossimo. Leggendo anche spiegazioni mi aiutano a capire se per me ( che ho difficoltà ) sono percorsi e luoghi da poter visitare.
Discussioni politiche si fanno nell'apposito 3d extra. Si sa che li si fanno. A me nessuna curiosita scaturisce una valanga di foto, mi sembra di aver gia visto. Una due foto si. Inoltre, una serie di foto di particolarmenteben scattate fanno si che a volte aspettativa e' piu grande dell' effetto che fa la localita visitata, cioe puo creare una delusione. Le foto sono ottimo strumento di conoscenza dei luoghi per chi non puo viaggiare. La cosa piu bella in un viaggio e' arrivare in un posto e rimanere a bocca aperta a vedere quanta bellezza c'e. Non succede visionando molte foto e partendo dopo. Un po come sapere il risultato della partita prima di vederla. Per me e' cosi.
In risposta al messaggio di Marino2 del 19/08/2020 alle 14:06:16Io prima di partire nei posti mi stra-documento, se sono indecisa vado su google immagini, ne controllo un paio. COmunque le cose descritte come importantui nelle varie guide le vado vedere. Poi decido, se mi piacciono o no. Non le salto perche non ho visto la foto e non so se meritano. Alcuni posti e cose mi sono piaciuti piu di quello che pensavo, altri no. Fa parte del viaggiare e scoprire. Perche noi viaggiamo per scoprire. Resta comunque un fatto oggettivo, io semplicemente salto i 3d con troppe foto.
Se non ti documenti prima come fai a sapere se merita fare il viaggio, solo le opinioni di altri non bastano, meglio le immagini, non avrei attraversato tutta l'Australia per vedere un monolite descritto da altri; con le foto ho capito che meritava e la particolarità del luogo mi ha stupito ed entusiasmato. Poi ognuno si regola come meglio crede.
In risposta al messaggio di Ummagamma del 19/08/2020 alle 20:22:32come questa
Spesso inserisco foto perché una immagine (a volte) vale più di mille parole
In risposta al messaggio di Marino2 del 19/08/2020 alle 20:53:43Esatto
come questa
In risposta al messaggio di Marino2 del 19/08/2020 alle 20:53:43Non per contestare, ma giusto per fare due chiacchiere visto che forum e' abbastanza morto e visto che gioco in casa, perche mi occupo abbastanza di foto da dilettante. Quella foto mi dovrebbe invogliare in che cosa? In quale posto? Camperisticamente parlando, Al tramonto qualsiasi mare da qualsiasi nave e' bello. Invece le 2 foto di Walter, quella del camper in sosta e della spiaggia trovo utili per segnalare un'area da sostare e vedere, come e' la spiaggia. Piu meno sono le foto che si trovano su park4night e sono utilissime per valutare la sosta.
come questa
In risposta al messaggio di ezio59 del 20/08/2020 alle 21:41:14
Le foto sono la cosa più bella di questo forum.
https://www.facebook.com/groups...
In risposta al messaggio di Ummagamma del 20/08/2020 alle 22:24:12ottimo!
Le foto più belle e le informazioni più preziose su aree di sosta e luoghi, le inserisco su Amici di COL di Facebook. Per esempio.. poche parole e spazio alle immagini
In risposta al messaggio di dani1967 del 20/08/2020 alle 21:07:20Mi trovo d'accordo. Sintetizzando: una va bene, due possono starci, tre iniziano a rompere, quattro...Houston, abbiamo un problema!
Allora, ci sono alcuni topic che sono dedicati a far vedere le foto di aree del mondo, io non sempre li frequento. Se uno una foto la fa per raccontare qualche cosa, allora ha senso, ma si deve avere la cura di selezionareattentamente tra la ziliardata di foto che si hanno quelle che raccontano qualche cosa di significativo. Di per se esiste ovunque una frustrazione da forum o in generale da social media. Tutti vorremmo evidenza delle nostre cose che riteniamo eccezionali e ce ne impippa delle medesime altrui. La MIA foto a NORDKAPP è eccezionale, una pietra miliare della storia del camperismo, la vostra una banalità che tutti hanno. Ovviamente evito di mostrare il mare di camper che c'era li quel giorno. Se poi per sbaglio mi viene una foto più bellina DEVO dimostrare di essere il novello Ansel Adams alla faccia vostra, che non sapete nemmeno fare una inquadratura. Nel momento in cui capiamo di essere colti da questa frustrazione, facciamocene una ragione. Ogni tanto bisogna sapersi tenere, altre volte secondo me si può anche cedere alla vanità e contare sulla pazienza altrui. Ogni tanto però ci si ricordi di vivere il momento e non passare a cercare di registrarlo. Oggi ho passato un giorno di ferie facendo direi solo una foto, perdipiù col cellulare ? E' un giorno di ferie che vale meno ?
In risposta al messaggio di bruno it del 21/08/2020 alle 00:35:56
Mi trovo d'accordo. Sintetizzando: una va bene, due possono starci, tre iniziano a rompere, quattro...Houston, abbiamo un problema!
In risposta al messaggio di bruno it del 21/08/2020 alle 00:35:56Una va bene, due, tre pure o forse ..quattro Houston abbiamo un problema
Mi trovo d'accordo. Sintetizzando: una va bene, due possono starci, tre iniziano a rompere, quattro...Houston, abbiamo un problema!
https://forum.camperonline.it/t...