In risposta al messaggio di morodirho del 18/08/2017 alle 16:07:24Moro tu che hai bvazzicati i paesi dell'est nei tempi del comunismo, sai, che agli zingari (cosi venivano chiamati) sono state date tutte le opportunita di questo mondo, molte piu che agli altri. Il risukltato ad esempio oggi e' che le case popolari date a loro sono cosi:
vorrei dire qual'è il mio pensiero riguardo agli zingari con un esempio Qualche anno fa a Rho era stato creato un campo nomadi ,dove vivevano diverse persone.Insieme ad un mio carissimo amico andavamo a prendere i bambinie li portavamo a giocare nei parchi e qualche volta li abbiamo portati al cinema,erano bambini svegli e felicissimi di quello che offrivamo loro,e i genitori erano ben contenti che qualcuno si occupasse di questi bambini.Purtroppo quando F.I e la Lega vinsero le elezioni smantellarono il campo con il risultato che tutto quello che si stava cercando di fare fu distrutto e con la conseguenza che ,mentre prima i furti erano quasi spariti,dopo lo smantellamento del campo ripresero .Ora io resto del parere che tutti abbiamo diritto di avere qualche opportunita' ,e non è certo con l'emarginazione che si possa risolvere il problema nomadi,Poi ognuno è libero di pensarla come crede,ma io continuero' a comportarmi come ho sempre fatto,sia nei riguardi dei nomadi che nei riguardi di tutte le minoranze,cosi come verso gli immigrati . ps se dovessi dimenticare di nuovo le chiavi in macchina richiamerei ancora loro, invece di farmi pelare da qualche carrozziere disonesto
In risposta al messaggio di jana del 18/08/2017 alle 18:25:32quando andavo nei paesi dell'est non mi facevano certamente vedere gli zingari,comunque questo non cambia il mio modo di pensare ,anzi posso aggiungere che una sera arrivato al porto di Olbia ho dormito insieme ad un gruppo di camper ( bellissimi) in attesa del traghetto del mattino ed erano zingari e non ho avuto il minimo problema .Evidentemente ''rubano in casa d'altri''
Moro tu che hai bvazzicati i paesi dell'est nei tempi del comunismo, sai, che agli zingari (cosi venivano chiamati) sono state date tutte le opportunita di questo mondo, molte piu che agli altri. Il risukltato ad esempio oggi e' che le case popolari date a loro sono cosi:
In risposta al messaggio di morodirho del 17/08/2017 alle 16:42:00Ma per chiudere la discussione un mezzo intelligente che non si chiude se ci sono le chiavi dentro, come era il mio Iveco o adesso la mia rav4, no?
Questa mattina ,( poco prima di mezzogiorno) mi sono recato al super market , e per una distrazione ho chiuso il mezzo lasciando le chiavi nel quadro,Niente di tragico, penso, torno a casa, prendo le chiavi di scortae torno. Sorpresa: le chiavi sono rimaste al mare, per cui torno al parcheggio e tento di aprire lo sportello lato pass, togliendo il vetro.Purtroppo dopo quasi 2 ore di tentativi non riesco a raggiungere lo scopo,.Nel frattempo ho avvisato la guardia del P. , dicendo: non sono un ladro, ho semplicemente lasciato le chiavi nel veicolo chiuso. .Risposta ,lo immaginavo, i ladri rubano in pochi pochi minuti, non stanno ore . ,A questo punto un'idea: vicino al SM ci sono due caravan e un camper di rom,per cui decido di rivolgermi a loro..Risultato? dopo 15 minuti camper aperto senza nessun danno, Ringrazio, tratto sul prezzo e me ne vado, dimenticando la bici che avevo appoggiato ad una rastrelliera dei carrelli. TORNO DOPO 20 MINUTI E TROVO IL GUARDIANO ( romeno) CHE MI DICE : ''SIGNORE, HO PRESO L BICI E L'HO MESSA AL SICURO. in pochhe ore ho capito che esistono persone oneste a prescindere dall'etnia di provenienza, a dispetto di tutti i vari ''corvi'' che negano questa cosa
In risposta al messaggio di Eleuterio bis del 18/08/2017 alle 21:05:38Me lo chiedo anch'io, manco la 500 del 1997 non posso chiudere con chiavi dentro... Tanto meno le piu recenti.
Ma per chiudere la discussione un mezzo intelligente che non si chiude se ci sono le chiavi dentro, come era il mio Iveco o adesso la mia rav4, no?
In risposta al messaggio di Eleuterio bis del 18/08/2017 alle 21:05:38Interessante... so come funziona la RAV4, ma mi spieghi l'Iveco? Quale modello? Non si sa mai...
Ma per chiudere la discussione un mezzo intelligente che non si chiude se ci sono le chiavi dentro, come era il mio Iveco o adesso la mia rav4, no?
In risposta al messaggio di Eleuterio bis del 18/08/2017 alle 21:05:38se scendi dalla porta lato guida senza chiavi la portiera non si chiude,ma dall'interno ( dall'interno) si puo' inserire il blocco.Dopo aver inserito il blocco portiera sono sceso dalla porta scorrevole laterale che aveva il blocco inserito ,cosi sono rimasto chiuso fuori ,visto che non avevo tolto le chiavi dal quadro
In risposta al messaggio di IlVagabondo del 19/08/2017 alle 07:38:16Il mio era il Daily 3000 180 cv. Se mettevo la sicura e poi chiudevo gli sportelli sia lato guida che passeggero la sicura si toglieva. Nè tantomeno mi poteva succedere quello che è successo a Moro perché anche la porta del rexosline della Laika dall'esterno si chiudeva o con chiave o con telecomando, in quanto anche qua se c'era la sicura interna questa si toglieva con la chiusura.
Interessante... so come funziona la RAV4, ma mi spieghi l'Iveco? Quale modello? Non si sa mai...
In risposta al messaggio di Eleuterio bis del 19/08/2017 alle 09:26:58Se avessi avuto un antifurto sikura ti poteva succedere eccome, quell'antifurto a volte andava in botta e se attivavi la funzione di riarmo automatico, praticamente si riarma se hai staccato l'allarme ma non sei entrato, questo ti chiudeva gli sportelli con dentro le chiavi.
Il mio era il Daily 3000 180 cv. Se mettevo la sicura e poi chiudevo gli sportelli sia lato guida che passeggero la sicura si toglieva. Nè tantomeno mi poteva succedere quello che è successo a Moro perché anche la portadel rexosline della Laika dall'esterno si chiudeva o con chiave o con telecomando, in quanto anche qua se c'era la sicura interna questa si toglieva con la chiusura. Tuttavia, anche io sono stato capace di chiudere dentro le chiavi. Ma erano le seconde chiavi nella borsa della moglie rimasta dentro il camper, perché io, intelligentone, dopo avere chiuso il camper con il telecomando ho nascosto prima di andare al mare, le mie chiavi nel vano della thetford , senza guardare che era chiuso a chiave. Abbimo risolto facendo entrare un ragazzino dall'oblò, ( non c'erano rom nei paraggi), per fortuna aperto, che si trova sul letto matrimoniale.
In risposta al messaggio di Grinza del 19/08/2017 alle 10:17:47È vero con questo tipo di antifurto. È successo al mio amico il generale. Per fortuna la moglie aveva le altre chiavi con sé.
Se avessi avuto un antifurto sikura ti poteva succedere eccome, quell'antifurto a volte andava in botta e se attivavi la funzione di riarmo automatico, praticamente si riarma se hai staccato l'allarme ma non sei entrato, questo ti chiudeva gli sportelli con dentro le chiavi. É successo a me a San Marino per fortuna che avevo il finestrino aperto
In risposta al messaggio di morodirho del 18/08/2017 alle 16:07:24Prova a chiedere aiuto ad uno dell'ISIS, secondo me ci sono onesti e democratici anche tra loro
vorrei dire qual'è il mio pensiero riguardo agli zingari con un esempio Qualche anno fa a Rho era stato creato un campo nomadi ,dove vivevano diverse persone.Insieme ad un mio carissimo amico andavamo a prendere i bambinie li portavamo a giocare nei parchi e qualche volta li abbiamo portati al cinema,erano bambini svegli e felicissimi di quello che offrivamo loro,e i genitori erano ben contenti che qualcuno si occupasse di questi bambini.Purtroppo quando F.I e la Lega vinsero le elezioni smantellarono il campo con il risultato che tutto quello che si stava cercando di fare fu distrutto e con la conseguenza che ,mentre prima i furti erano quasi spariti,dopo lo smantellamento del campo ripresero .Ora io resto del parere che tutti abbiamo diritto di avere qualche opportunita' ,e non è certo con l'emarginazione che si possa risolvere il problema nomadi,Poi ognuno è libero di pensarla come crede,ma io continuero' a comportarmi come ho sempre fatto,sia nei riguardi dei nomadi che nei riguardi di tutte le minoranze,cosi come verso gli immigrati . ps se dovessi dimenticare di nuovo le chiavi in macchina richiamerei ancora loro, invece di farmi pelare da qualche carrozziere disonesto
In risposta al messaggio di paolof del 19/08/2017 alle 10:30:11non ho di queste ''fisime'', ognuno si comporta come crede, .pero' vorrei ricordarti che ho letto centinaia di intervento riguardo ai meccanici ( e in particolar modo ai pompisti) che ''sarebbero tutti ''imbroglioni'',per cui se mi rivolgo ai rom so gia' in partenza a chi mi rivolgo e, sono sicuro di non avere sorprese,ciao neh
Prova a chiedere aiuto ad uno dell'ISIS, secondo me ci sono onesti e democratici anche tra loro Comunque sei unico. Questo intervento da incorniciare si conclude con una perla che sembra un testo per attori comici di un tempose dovessi dimenticare di nuovo le chiavi in macchina richiamerei ancora loro, invece di farmi pelare da qualche carrozziere disonesto Quindi è più probabile trovare un carrozziere disonesto che lavora che uno zingaro bravo nullafacente Ma come si fa a replicare a queste cose ? Si può solo sorridere
In risposta al messaggio di morodirho del 19/08/2017 alle 13:00:07,per cui se mi rivolgo ai rom so gia' in partenza a chi mi rivolgo e, sono sicuro di non avere sorprese,
non ho di queste ''fisime'', ognuno si comporta come crede, .pero' vorrei ricordarti che ho letto centinaia di intervento riguardo ai meccanici ( e in particolar modo ai pompisti) che ''sarebbero tutti ''imbroglioni'',percui se mi rivolgo ai rom so gia' in partenza a chi mi rivolgo e, sono sicuro di non avere sorprese,ciao neh ps sicuramente i rom onesti sono una rarita' cosi come ''i pompisti''( notoriamente disonesti), cosi come i meccanici ( incapaci e imbroglioni) e i carrozzieri ( persone che lavorano 30 ore al giorno)per non parlare delle officine riparatori camper ( che sono una categoria a parte)
In risposta al messaggio di paolof del 19/08/2017 alle 13:16:00complimenti ,hai capito
,per cui se mi rivolgo ai rom so gia' in partenza a chi mi rivolgo e, sono sicuro di non avere sorprese, Quindi meglio rivolgersi ai rom perché siamo sicuri che sono ladri mentre una persona diversa è quasi sicuramenteonesta ma ci potrebbe essere il rischio di trovarne una disonesta. Perciò fra la certezza di avere che avere a che fare con un ladro e la probabilità remota di trovare un ladro tra un altra persona ....meglio la prima. Sei sempre più affascinante.
In risposta al messaggio di Ummagamma del 19/08/2017 alle 13:55:29e lo dici a me? che ho fatto il pompista per 43 anni? lo so benissimo
Io li invidio sti zingari, fanno quello che gli pare e piace, se ne sfottono delle leggi e delle regole.. se vengono sanzionati fanno di multe e cartelle esattoriali carta straccia. Godono inoltre di ottima reputazione nonchédi considerazione sociale da una parte della popolazione.. la loro consulenza professionale costa 60 euro l'ora esentasse mentre i carrozzieri ed i pompisti sono disonesti a prescindere. .. ma fatte vede' da uno bravo
In risposta al messaggio di morodirho del 19/08/2017 alle 13:20:52Grazie.
complimenti ,hai capito
In risposta al messaggio di morodirho del 19/08/2017 alle 14:34:46Tu ed io abbiamo in comune almeno la coerenza
e lo dici a me? che ho fatto il pompista per 43 anni? lo so benissimo ps seguiro' il tuo consiglio, mi faro' vedere quando mi darai l'indirizzo di quello che visita te
In risposta al messaggio di Sandvik del 17/08/2017 alle 18:58:31Si, una Seitz...ma su un mezzo degli anni 90
Aperto una seitz senza romperla ?!? Questo mi preoccupa
In risposta al messaggio di Speedy3 del 19/08/2017 alle 18:37:15devo deluderti, la finestra seitz è stata sostituita con un modello nuovo ( recente) circa tre anni fa , infatti ''il nipote '' mi ha spiegato che con il vecchio modello avrebbe impiegato meno tempo
Si, una Seitz...ma su un mezzo degli anni 90 @Moreno anche qualunque rivenditore ed installatore di serrature, legalmente, è abilitato e capace di aprire qualsiasi veicolo! Loro, in compenso, sono registrati presso laquestura, e se aprono un veicolo, possono farlo, paghi, e ti rilasciano lo scontrino, sul quale...pagano le tasse ! In pochi minuti, ho scoperto anche io che ci sono persone oneste, e che hanno pure attività ...legali! Sono persino tollerati, pure loro, dalle Forze dell'ordine E non chiedono l'olio d'oliva...se lo comperano ! Ciao Gianfranco