In risposta al messaggio di ecostar del 27/02/2024 alle 12:19:12Ciao Mario, non sono mai stato in crociera e non mi attira, quindi volo + soggiorno con noleggio auto
Nave o aereo ? ,anche noi due vecchietti stiamo pensando a una crociera di un mesetto , il cane non l'abbiamo e il camper rubato poco tempo fa
In risposta al messaggio di Karbon17 del 27/02/2024 alle 12:25:10se il viaggio è programmato per i mesi invernali sicuramente la Thailandia dove puoi scegliere in base alle tue preferenze tra mare a cultura
Ciao Mario, non sono mai stato in crociera e non mi attira, quindi volo + soggiorno con noleggio auto
In risposta al messaggio di Karbon17 del 27/02/2024 alle 12:08:21Ciao,io son stato in entrambi gli emisferi e senza dubbio ti dico Thailandia tutta la vita...non a caso ci vado una o due volte l'anno. La Costarica la trovo piu pericolosa e diciamo povera...un po come i Caraibi. Sono stato a Guadalupe e tolte le splendide spiaggie,si vede la miseria e desolazione oltre ai costi piu cari dell'italia visto che e' un isola francese. Tornando alla Thailandia posso dirti che non e' ricca,ma non si percepisce. Sono un popolo molto gentile e sorridente...di religione buddista quindi pacifici e rispettosi. Io affitto sempre uno scooter e anche se mi dimentico le chiavi spesso, non ho mai subito un furto. Credono nel karma e i furti sono rarissimi,secondo me compiuti dagli stranieri piu che da loro. Ovvio se la vs meta e' Bangkok li bisogna stare attenti perche e' una metropoli e ha 1000 pericoli per lo piu scippi. Consiglio quindi la zona di Phuket o l'isola di Samui. Per farvi capire meglio,ho incontrato molti italiani che hanno scelto di trasferirsi in Thailandia e vivere della pensione perche li con 1000 euro stai da Dio. Fai conto che un affitto di una casa indipendente vicino al mare di ultima costruzione costa 350euro...qui manco una topaia con quella cifra. Detto questo...a prescindere della vs scelta vi auguro di star bene. Ciao
Ciao a tutti, questo inverno in occasione dei miei primi 70 anni avrei intenzione di fare un viaggio oltre oceano e avrei due mete preferite: Costarica o Thailandia? Qualche suggerimento da chi c'è stato? Grazie
In risposta al messaggio di Karbon17 del 27/02/2024 alle 15:54:19Ciao,ho preso quel volo con la Thai ed e' infinito. A mio avviso e' piu comodo volare o con Qatar-Emirates-Ethiad perche' fanno scalo in Medio Oriente dopo circa 6 ore ed hai la possibilita' di sgranchirti le gambe in aereoporto e spezzare il viaggio per un paio di ore. Oltre questo la Thai costa di piu...( almeno quando l'ho presa io) Io per lavoro non sono mai riuscito a volare se non a Dicembre o Agosto quindi i voli son piu cari,ma se vai a Luglio credo che risparmi anche se come periodo e' meglio in Gennaio/Febbraio perche e' meno piovoso e umido rispetto a Luglio o Agosto e se vai a Bangkok il livello di umidita' e' assurdo...in breve ti consiglio la costa dove e' piu ventilato...al limite se vuoi visitare Bangkok prendi un volo interno che non costa molto e in un ora sei li. Se vuoi un altro consiglio..non esagerare con il cibo locale perche noi non siamo abituati ed e' facile finire nel bagno ogni 30 minuti...e prendete sempre acqua in bottiglia...usatela anche per lavarvi i denti..costa l'equivalente di 10 centesimi.. Se vai in hotel te ne regalano 1 litro al giorno...ciao e buon viaggio
grazie a tutti per i consigli, e sia Thailandia, ora cercherò il volo e ho visto che da luglio Thai Airways effettua un volo diretto per Bangkok
In risposta al messaggio di merlino64 del 28/02/2024 alle 07:54:05ciao, grazie per i consigli, il programma in linea di massima prevede la partenza a metà gennaio 2025 e di soggiornare in Thailandia almeno un mese con qualche giorno a Bangkok una settimana nel nord ( Chiang Rai, Chiang Mai) e poi al sud orientale dalle parti di Phuket con qualche escursione negli arcipelaghi limitrofi; ho dato un occhiata ai prezzi e a parte il volo per il quale stò monitorando le varie soluzioni, ho notato che sono competitivi rispetto ai nostri per il soggiorno mentre per il cibo ho qualche preoccupazione
Ciao,ho preso quel volo con la Thai ed e' infinito. A mio avviso e' piu comodo volare o con Qatar-Emirates-Ethiad perche' fanno scalo in Medio Oriente dopo circa 6 ore ed hai la possibilita' di sgranchirti le gambe in aereoportoe spezzare il viaggio per un paio di ore. Oltre questo la Thai costa di piu...( almeno quando l'ho presa io) Io per lavoro non sono mai riuscito a volare se non a Dicembre o Agosto quindi i voli son piu cari,ma se vai a Luglio credo che risparmi anche se come periodo e' meglio in Gennaio/Febbraio perche e' meno piovoso e umido rispetto a Luglio o Agosto e se vai a Bangkok il livello di umidita' e' assurdo...in breve ti consiglio la costa dove e' piu ventilato...al limite se vuoi visitare Bangkok prendi un volo interno che non costa molto e in un ora sei li. Se vuoi un altro consiglio..non esagerare con il cibo locale perche noi non siamo abituati ed e' facile finire nel bagno ogni 30 minuti...e prendete sempre acqua in bottiglia...usatela anche per lavarvi i denti..costa l'equivalente di 10 centesimi.. Se vai in hotel te ne regalano 1 litro al giorno...ciao e buon viaggio
In risposta al messaggio di Karbon17 del 28/02/2024 alle 10:41:51Ciao,ti direi che avete scelto un ottimo periodo,quello piu asciutto e con meno pioggie anche se in Thailandia e' normale che almeno una volta al giorno piova,ma non preoccuparti perche al massimo dura 1 ora e torna subito il sole. Ti consiglio come detto Phuket dove potrai fare tante escursioni con le speed boat a Phi Phi island ,Monky island ecc. Come localita' sono belle Kata beach o Karon decisamente piu tranquille di Phuket o Patong che si trovano piu a nord della penisola. Per il cibo non ti allarmare troppo perche ci sono un'infinita' di ristoranti italiani gestiti da italiani quindi e' l'ultimo dei problemi. Trovi anche i classici Mac donalds o altre catene famose,ma le pizzerie non mancano e poi tanti cibi sono commestibili come il pollo alla brace con patate o il riso tipo alla cantonese o il tonno o un omlette...io mi riferivo piu ai mercati dove cucinano roba piu locale,molto condita e piccante.Pensa che trovi anche il coccodrillo ...te lo fanno sul momento,ma per non sbagliarti buttati sul pesce...ne trovi di ottima qualita e freschi a basso costo anche quelli cucinati al momento davanti a te.
ciao, grazie per i consigli, il programma in linea di massima prevede la partenza a metà gennaio 2025 e di soggiornare in Thailandia almeno un mese con qualche giorno a Bangkok una settimana nel nord ( Chiang Rai, ChiangMai) e poi al sud orientale dalle parti di Phuket con qualche escursione negli arcipelaghi limitrofi; ho dato un occhiata ai prezzi e a parte il volo per il quale stò monitorando le varie soluzioni, ho notato che sono competitivi rispetto ai nostri per il soggiorno mentre per il cibo ho qualche preoccupazione
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 28/02/2024 alle 12:17:06...io i primi anni che andavo,ho talmente approfondito che piu che latte e caffe bevevo solo le red bull...quelle concentrate nella bottiglietta piccola. Ora son un po avanti con l'eta' e fidanzato quindi l'estate scorsa son passato alla camomilla. Per tornare al ns amico,se vuoi una garanzia in piu per il cibo,quando atterri in aereoporto trovi dei chioschetti che vendono le sim. Ne compri una al costo di 6 euro ed hai giga illimitati cosi da usare il telefono per cercare ristoranti,pizzerie,attrazioni o semplicemente da usare come navigatore quando non hai modo di attaccarti al wi-fi. Fidati che mangi meglio li che in alcuni posti qui in Italia...fai solo attenzione a non bere acqua che non sia in bottiglia sigillata. Fine
...Oppure i polletti cotti alla brace all'istante...sono squisiti. Noi siamo sempre stati in Resort e li hai sempre cucina internazinale per cui è difficle che non trovi nulla che ti piaccia. Per dirti, noi il primo giornocolazione con latte e caffè, il secondo giorno con panino con prosciutto e uova...poi il latte e caffè, il terzo giorno panini carni uova pesci...poi il latte e caffè, dal quarto giorno in poi ogni cosa presente sul buffet...poi il latte e caffè ! Sarà una vacanza indimenticabile....manda tua moglie al casinò...le thailandesine meritano un approfondimento approfondito...poi latte e caffè !
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 28/02/2024 alle 12:17:06manda tua moglie al casinò
...Oppure i polletti cotti alla brace all'istante...sono squisiti. Noi siamo sempre stati in Resort e li hai sempre cucina internazinale per cui è difficle che non trovi nulla che ti piaccia. Per dirti, noi il primo giornocolazione con latte e caffè, il secondo giorno con panino con prosciutto e uova...poi il latte e caffè, il terzo giorno panini carni uova pesci...poi il latte e caffè, dal quarto giorno in poi ogni cosa presente sul buffet...poi il latte e caffè ! Sarà una vacanza indimenticabile....manda tua moglie al casinò...le thailandesine meritano un approfondimento approfondito...poi latte e caffè !
In risposta al messaggio di Karbon17 del 28/02/2024 alle 13:03:22Vi auguro una splendida vacanza, ma non ho dubbi che sia cosi...
manda tua moglie al casinò se la mando al casinò dopo due giorni devo tornare a casa, lei è fortunata in amore...
In risposta al messaggio di Karbon17 del 28/02/2024 alle 13:03:22Ahahahah
manda tua moglie al casinò se la mando al casinò dopo due giorni devo tornare a casa, lei è fortunata in amore...
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 28/02/2024 alle 14:31:45abbandono il cane....ai figli, anche se ci mancherà
Vi auguro una splendida vacanza, ma non ho dubbi che sia cosi... L'unica nora stonata: abbandono il cane... non si può sentire.
In risposta al messaggio di Karbon17 del 28/02/2024 alle 18:18:40Beh non è proprio un abbandono allora... starà benissimo. Purtroppo è un classico abbandonare il cane per le vacanze ma ero sicuro che tu non lo avresti mai fatto
abbandono il cane....ai figli, anche se ci mancherà
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 29/02/2024 alle 08:50:10se fosse possibile portarlo in cabina farei anche tre tappe pur di averlo con noi
Beh non è proprio un abbandono allora... starà benissimo. Purtroppo è un classico abbandonare il cane per le vacanze ma ero sicuro che tu non lo avresti mai fatto Divertitevi, sarà magnifico