In risposta al messaggio di Giovanni del 17/07/2022 alle 10:27:44Questo tuo pensiero vale tanto quanto il pensiero che hai fatto quando hai fatto l'ecografia rettale alla prostata in cui non capivi perche' i gay sono gay in quanto l'ecografia non ti e' piaciuta molto.
'Sta menata del Co2 è la stessa menata del buco nell' ozono che è finito nel dimenticatoio (passato di moda) quando gli ambientalisti di professione si sono accorti che non avrebbe più funzionato l'aria condizionata. Se non ci fosse tutta questa Co2 moriremo di fame. Chi ne capisce qualcosa sa anche perché. Giovanni
In risposta al messaggio di annapasqua del 17/07/2022 alle 11:56:20- ho detto di voler imporre agli altri di non mangiare carne ?
Tutti questi catastrofismi sono solo prodromi al godiamoci la vita perche' del diman non v'e' certezza. tu Sergio non mangi carne, perfetto, scelta tua che pero' non puoi imporre a chi magari ha problemi e necessita' diverse,senza pensare che la tua scelta se si generalizzasse, creerebbe pesanti ricadute economiche ed anche anti-ecologiche, ad esempio si dovrebbe ricorrere in toto a concimi chimici e quindi addio all'agricoltura biologica, biodinamica e compagnia cantante. da noi sono abbastanza diffusi i GAS, gruppi di acquisto solidali, che ritengo un modo piu' intelligente di fare acquisti. personalmente acquisto verdure da una cooperativa che coltiva in modo biologico e a km 0 e per la carne mi rivolgo ad un macellaio che ha anche una stalla con animali al pascolo. anche gli animali da compagnia consumano, producono deiezioni e CO2. Quindi cosa facciamo, sterminiamo anche quelli? personalmente, pur avendo un gatto, preferirei cominciare da quelli piuttosto che dai figli
In risposta al messaggio di dani1967 del 17/07/2022 alle 12:17:14Pensa, io sono anni che cucinola pasta con un decimo di acqua rispetto alla tradizione e non ne butto via nemmeno una goccia, in 12 minuti ( 4di riscaldamento, 8 di cottura) risparmio anche il gas
Non è vero che le politiche graduali non funzionano Negli anni 70 per l'immondizia le case avevano uno scivolo interno dove si lanciavano i sacchetti. Una festa per gli scarafaggi. Ricordo che convincere i condomini aportare giù l'immondizia in un contenitore fu complicato, qualcuno con rabbia la lanciava dalla finestra. Oggi si differenzia e ci sono località con pochissima indiffenziata. Oggi se uno fa un passo, non risolve i problemi globali, ma se tutti lo fanno è un passo avanti. Lo sapevate che una volta che butto la pasta nell'acqua bollente, per la cottura se tengo il coperchio posso tranquillamente spegnere il gas/piastra ? Fino a 80 gradi il processo di idratazione della pasta avviene senza differenza, non deve bollire di continuo. Carne. Non diventerò mai vegetariano o vegano, ma dare una netta diminuzione a insaccati e carni fa soltanto bene. Vanno mangiati meno, molto meno.
In risposta al messaggio di annapasqua del 17/07/2022 alle 13:21:13""" ...quando insegnavo abbiamo spesso parlato delle strategie sul risparmio energetico e i bambini sono dei talebani: se gli spieghi la necessita' di un comportamento ,lo applicano e lo fanno applicare..."""
Anche quella di portarsi le borse della spesa anziche' usare i sacchetti di plastica e' stata un' abitudine che ha richiesto un certo tempo per instaurarsi. a guardar bene,i comportamenti virtuosi sono gia' entrati nel nostroquotidiano, senza dover ricorrere al tutto o niente. si puo' fare di piu'? Certamente. basta volerlo. quando insegnavo abbiamo spesso parlato delle strategie sul risparmio energetico e i bambini sono dei talebani: se gli spieghi la necessita' di un comportamento ,lo applicano e lo fanno applicare. ricordo di genitori che raccontavano dell'impossibilita' di lasciare una luce accesa in una stanza vuota per piu' di un minuto perche' costantemente inseguiti da figli spegnitori
https://www.rsi.ch/news/mondo/L...
https://www.montagna.tv/204555/...
https://www.meteosvizzera.admin...
In risposta al messaggio di penguin46 del 22/07/2022 alle 12:03:48Chi usa i mezzi di trasporto collettivo dovrebbe essere contento se per motivi tecnici si interrompe il servizio, altrimenti non ha senso reclamare quando una funicolare cade perche' la sorveglianza tecnica era carente / criminale.
Trenord sopprime molto treni per il caldo. ovvero i vagoni soffrono il caldo: sforzi superiori per la motrice e condizionatori che si bloccano. logicamentebi pendolari sono neri
In risposta al messaggio di sergiozh del 22/07/2022 alle 12:06:39sono d'accordo con te.
Chi usa i mezzi di trasporto collettivo dovrebbe essere contento se per motivi tecnici si interrompe il servizio, altrimenti non ha senso reclamare quando una funicolare cade perche' la sorveglianza tecnica era carente / criminale.
In risposta al messaggio di penguin46 del 22/07/2022 alle 14:09:41Io voglio credere che la mancata partenza dei treni non dipenda dal caldo soffocante che crea disagio ai passeggeri all'interno dei vagoni dove non funziona l'aria condizionata, ma che le ragioni siano ben altre, magari molto tecniche e difficilmente spiegabili con un comunicato stampa.
I treni bloccati ieri erano più di 300, tra cui il passante linea mariano/seveso passante. Tutti treni abbastanza nuovi. La mia domanda è cosa succede nelle altre regioni? ANCHE da voi vengono soppresse linee e treniper il caldo? E per il mancato funzionamento degli impianti di condizionamento,? Se infatti questo non funziona il treno non parte... banalmente non hanno finestrini apribili. Forse la manutenzione programmata non funziona. in Svizzera i treni vanno anche col caldo? Il caldo che vi e a Como è come quello di Chiasso La notizia delle cancellazioni proviene dai TG regionali e dalle pagine dei giornali. I pendolari hanno chiesto spiegazioni alla società ed alla regione. Nessuna risposta.
https://www.ansa.it/sito/notizi...