https://www.amazon.it/gp/produc...
In risposta al messaggio di bottastra del 20/10/2020 alle 22:10:02Io ho questa, ti assicuro che funziona molto meglio:
... L'avevo già notato sul web, ma pensavo che fosse di scarsa utilità. Invece oggi me ne hanno regalato uno e l'ho voluto provare subito. Devo dire che l'ho trovato di grande utilità, perchè consente di respirare molto meglio e poi evita che la mascherina si appiccichi sul naso e sulla bocca. Provare per credere ! Giuseppe
In risposta al messaggio di bottastra del 20/10/2020 alle 22:10:02Non ti curar di lor, ma leggi e passa ...
... L'avevo già notato sul web, ma pensavo che fosse di scarsa utilità. Invece oggi me ne hanno regalato uno e l'ho voluto provare subito. Devo dire che l'ho trovato di grande utilità, perchè consente di respirare molto meglio e poi evita che la mascherina si appiccichi sul naso e sulla bocca. Provare per credere ! Giuseppe
In risposta al messaggio di bottastra del 20/10/2020 alle 22:10:02Io preferisco le ffp2 KN95 senza filtro, aderiscono benissimo, la staffettina attorno al naso si forma benissimo pertanto gli occhiali non si appannano e ultimamente costa sull'internet meno di 2 euro l'una in pacchi da 10. Un'altra vita rispetto alla chirurgica. E molto importante, protegge sia "in entrata" che "in uscita" a differenza della chirurgica che non protegge chi la indossa.
In risposta al messaggio di jana del 21/10/2020 alle 12:42:16Corretto ma non del tutto, la mascherina chirurgica protegge anche chi la indossa, soprattutto da quelle particelle che hanno un diametro maggiore dei 5 micrometri (come ad esempio i droplets che sono una delle vie di trasmissione del coronavirus). Le ex FFP2 (non ne vedo una da mesi ormai) che adesso si chiamano KN95 hanno il vantaggio di proteggere anche da particelle minori di 5 micrometri (aerosol) che fortunatamente si sviluppano raramente nella vita quotidiana. Chiaramente chi può permettersele fa bene a comprarle e ad indossarle, volevo soltanto precisare che chi come me utilizza mascherine chirurgiche, può ritenersi adeguatamente protetto nella vita di tutti i giorni.
Io preferisco le ffp2 KN95 senza filtro, aderiscono benissimo, la staffettina attorno al naso si forma benissimo pertanto gli occhiali non si appannano e ultimamente costa sull'internet meno di 2 euro l'una in pacchi da 10.Un'altra vita rispetto alla chirurgica. E molto importante, protegge sia in entrata che in uscita a differenza della chirurgica che non protegge chi la indossa.
In risposta al messaggio di Bicio90 del 21/10/2020 alle 15:11:01Io le kn45 le ho prese al Brico. Dovendo prendere la metropolitana una volta la settimana ... ecco li sarebbe quasi il caso di usare una tuta da guerra nbc.
Corretto ma non del tutto, la mascherina chirurgica protegge anche chi la indossa, soprattutto da quelle particelle che hanno un diametro maggiore dei 5 micrometri (come ad esempio i droplets che sono una delle vie di trasmissionedel coronavirus). Le ex FFP2 (non ne vedo una da mesi ormai) che adesso si chiamano KN95 hanno il vantaggio di proteggere anche da particelle minori di 5 micrometri (aerosol) che fortunatamente si sviluppano raramente nella vita quotidiana. Chiaramente chi può permettersele fa bene a comprarle e ad indossarle, volevo soltanto precisare che chi come me utilizza mascherine chirurgiche, può ritenersi adeguatamente protetto nella vita di tutti i giorni.
In risposta al messaggio di Bicio90 del 21/10/2020 alle 15:11:01ffp2 ovvero kn95 costano meno di 2 euro. Certo che rifornire tutta la famiglia tutti gg sarebbe un problema, se so che vado dove non incontro le persone da vicino ed e' un pro forma, uso chirurgica. MA se vado in un centor ocmmerciale o in sala d'attesa di un medico o al policlinico, metto la ffp2. E ho costretto anche mio marito, visto quanto rispiarmian odi gasolio non consumato ocn il camper fermo causa covid, investiamo nelle mascherine... :)
Corretto ma non del tutto, la mascherina chirurgica protegge anche chi la indossa, soprattutto da quelle particelle che hanno un diametro maggiore dei 5 micrometri (come ad esempio i droplets che sono una delle vie di trasmissionedel coronavirus). Le ex FFP2 (non ne vedo una da mesi ormai) che adesso si chiamano KN95 hanno il vantaggio di proteggere anche da particelle minori di 5 micrometri (aerosol) che fortunatamente si sviluppano raramente nella vita quotidiana. Chiaramente chi può permettersele fa bene a comprarle e ad indossarle, volevo soltanto precisare che chi come me utilizza mascherine chirurgiche, può ritenersi adeguatamente protetto nella vita di tutti i giorni.
https://www.money.it/mascherine...
In risposta al messaggio di navarre del 21/10/2020 alle 19:20:45Se lo dici tu dobbiamo crederci per forza ! Però leggi topolino che è più istruttivo.
L'importante è essere convinti di essere protetti, l'effetto placebo fa tantissimo:
https://www.adnkronos.com/fatti...
In risposta al messaggio di ezio59 del 21/10/2020 alle 19:38:44Veramente non lo dico io, quegli studi dei cinesi circolano da tempo ma nessuno li pubblicizza. Poi lo diceva l'OMS prima del business dei cinesi (principali sponsor del boss OMS), lo dicevano il capo della PC e le autorità dell'ISS prima dei contratti con FCA.
Se lo dici tu dobbiamo crederci per forza ! Però leggi topolino che è più istruttivo.
In risposta al messaggio di Ummagamma del 21/10/2020 alle 22:37:25?? dal dentista con la mascherina... Potessi la metterei d'acciao dal dentista! Continuo avere la stessa fifa del dentista come quando mi ci portavano con i denti da latte. Fatemi partorire un paio di gemelli da 4kg per uno ma non il dentista! Lo so che non fa male, ma metti che si? :) (una volta il mael lo faceva e come, lo ricordo!) E ci vado regolarmente e ho ancora tutti i denti miei a parte uno rotto con il sasso nella scatola dei fagioli del discount, per quello con i discount ho chiuso almeno 20 anni fa... MA la sofferenza psicologica prima e durante ... Pure quando sono andata da Tommaso cioe IZ4DJI che si potrebbe chiamare anche "le mani di velluto" quanto e' delicato. Mi viene ancora da ridere ricordarlo vestito da marziano! Altro motivo perche odio i dentisti? Perche loro parlano parlano ed e' unica volta che non gli posso ribattere. 'na sofferenza!! :)
E’ l’unica cosa in cui credo... mascherina e distanziamento da ieri ho smesso di andare in palestra come pure ho fatto prima che le chiudessero per decreto ho letto le recensioni di chi ha provato questo accessorio,non mi sembrano entusiastiche cmq sono tra quelli che soffre ad indossarla, poi in ambiente chiuso come l’altro giorno dal dentista, mi manca proprio l’ossigeno al cervello e non riesco a discernere
In risposta al messaggio di jana del 21/10/2020 alle 23:44:44Per la detartrasi l’ho levata altrimenti avrei ingoiato la mascherina, la mia igienista dentale, svizzera, stava con lo scafandro.
?? dal dentista con la mascherina... Potessi la metterei d'acciao dal dentista! Continuo avere la stessa fifa del dentista come quando mi ci portavano con i denti da latte. Fatemi partorire un paio di gemelli da 4kg per unoma non il dentista! Lo so che non fa male, ma metti che si? :) (una volta il mael lo faceva e come, lo ricordo!) E ci vado regolarmente e ho ancora tutti i denti miei a parte uno rotto con il sasso nella scatola dei fagioli del discount, per quello con i discount ho chiuso almeno 20 anni fa... MA la sofferenza psicologica prima e durante ... Pure quando sono andata da Tommaso cioe IZ4DJI che si potrebbe chiamare anche le mani di velluto quanto e' delicato. Mi viene ancora da ridere ricordarlo vestito da marziano! Altro motivo perche odio i dentisti? Perche loro parlano parlano ed e' unica volta che non gli posso ribattere. 'na sofferenza!! :)
In risposta al messaggio di ezio59 del 22/10/2020 alle 10:08:49
Mascherina indossata bene, rispetto delle regole igienico-sanitarie e distanziamento sociale
In risposta al messaggio di navarre del 22/10/2020 alle 11:06:18Non so se può funzionare anche con le sigarette, integrata magari da un filtro per l'espulsione del fumo !
Vabbè...
In risposta al messaggio di bottastra del 22/10/2020 alle 12:40:22Probabile, anche perché il fumo, esattamente come l'aria, esce dai lati della mascherina (c'è un video in proposito) come è anche normale che sia, se no dopo due respiri con la mascherina saresti morto.
Non so se può funzionare anche con le sigarette, integrata magari da un filtro per l'espulsione del fumo !