In risposta al messaggio di kind of blue del 21/01/2019 alle 12:57:05
Qualcuno di voi conosce l'account di posta elettronica MAIL.COM ... ? Ho intenzione infatti di chiudere l'account @alice.it per il disservizio (da circa un mese non ho più l'accesso alla mia casella di posta elettronica e nonostante l'invio di mail e fax, nonchè telefonate al 187 sono ancora nella situazione iniziale) e di affiancare a @gmail.com un altro account. Pensavo anche a Yahoo. Grazie a chi mi può aiutare, consigliandomi anche per altri provider, ciao Pierluigi Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
Ormai da cinque anni uso gmail e mi trovo piuttosto bene.
Tra gli altri vantaggi un controllo abbastanza puntuale dell'account da parte di google.
Ad esempio quando sono all'estero mi capita che collegandomi da un punto che al loro controllo sembra strano o quantomeno non usuale mi venga richiesta una conferma del fatto che sia io.
Di solito capita la prima volta che mi collego da cellulare e più raramente da PC.
Evidentemente a loro suona strano che sia cambiato l'IP address dinamico che mi viene assegnato e mi avvisano chiedendomi di verificare. Anche con sms sul cellulare dichiarato che mi avvisa di che è stato tentatoun accesso alla mia mail.
Talvolta è scomodo ma almeno un controllo c'è.
Sempre da anni, oltre a utilizzare gmail da cellulare, come client sul PC uso Thunderbird di Mozilla.
Buona alternativa gratuita ad Outlook di Microsoft, flessibile e ben altra cosa rispetto alle solite webmail.
Max
p.s. Unica curiosa controindicazione di queste due piattaforme è il fatto che da gmail/thunderbird non riesco a colloquiare con due utenti di libero. Stranissimo, capita solo con loro e nè io nè loro capiamo il perché.