In risposta al messaggio di Gege01 del 22/09/2018 alle 23:00:58Non saprei: bisognerebbe vederlo !
Comprereste un camper esposto in fiera a Parma? A fronte di un forte sconto si intende....ad esempio da 48.000 a 40.000€. Perché si? Perché no? Grazie a tutti per le risposte. Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)
In risposta al messaggio di Accendino del 23/09/2018 alle 17:47:07Sì, ma per questo io dico che bisognerebbe vederlo e che, prima di acquistarlo, è opportuno che venga ispezionato attentamente.
8000 €, ossia il 20%,sono uno sconto sufficiente a giustificare qualche difettuccio. Anche perché senz altro il prodotto verrà consegnato completo. E funzionante. E garantito a nuovo al pari di qualunque altro. Annifa un mio conoscente acquistò al salone nautico una barca di 12 mt con uno sconto ulteriore di 25000 € a condizione che alla chiusura avesse provveduto in proprio a liberare l'ormeggio, e risparmiare al cantiere l'onere del trasporto.
In risposta al messaggio di Gege01 del 22/09/2018 alle 23:00:58E' da valutare un'aspetto,
Comprereste un camper esposto in fiera a Parma? A fronte di un forte sconto si intende....ad esempio da 48.000 a 40.000€. Perché si? Perché no? Grazie a tutti per le risposte. Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)
In risposta al messaggio di Esprit libre del 24/09/2018 alle 08:29:59E te lo hanno scontato ?
Ciao, io nel 2012 ho comprato un furgonato Aiesistem che era stato esposto in fiera nel 2011 ( se non ricordo male era ancora a Rimini e probabilmente era stato esposto anche in qualche altra fiera essendo un pezzo unico,praticamente un prototipo). Adesso a sei anni di distanza non ho avuto nessun problema, ne alle cerniere (credo che siano ancora più solide di quelle di alcuni mezzi nuovi odierni) ne alle luci interne.
In risposta al messaggio di Speedy3 del 24/09/2018 alle 09:56:33Ciao Gianfranco,
E te lo hanno scontato ? Perchè ? Ciao Gianfranco
In risposta al messaggio di Gege01 del 22/09/2018 alle 23:00:58Da 48.000 a 40.000 è meno del 20%. Considerando con un 12/15% di sconto si riesce sempre ad ottenere direi che non è un grande affare.
In risposta al messaggio di Speedy3 del 24/09/2018 alle 07:09:08Dopo aver visto i tentativi maldestri di apertura sportelli e oblò da parte delle 4000 persone, senza schiacciare il bottoncino di fermo (capitato anche a me la prima volta che sono andato alla Fiera del Camper, beninteso!), sono d'accordo con te che è un grosso rischio che ci siano difetti nascosti e che ci voglia tempo e impegno per sistemare tutto. Però 6-8000 di sconto sono un bell'incentivo...
E' da valutare un'aspetto, il mezzo avrà subito l'accesso e l'uscita, di...4000 persone ? Avrà avuto aperture sportelli, porte, frigo, ecc ecc, per un numero di volte, quasi pari a quanto previsto per l'uso...in vita, leluci, l'alimentatore, accese per 14 ore al giorno fisse per 7 giorni... la meccanica è nuova, se con lo sconto, si mette in Budget, che cerniere, maniglie, guarnizioni, luci ecc ecc, possono essere sostituiti relativamente a breve...allora è un'affare, se si pensa di avere un mezzo come appena uscito dalla catena di montaggio...beh, è altra cosa ! Non saprei, io sono contrario anche agli ex noleggio... se devo prendere nuovo, vorrei che il sedere che si poggia sui cuscini per primo...sia il mio, che i danni li faccia ed abbia fatti...solo e sempre io, o i miei familiari !
In risposta al messaggio di Gege01 del 23/09/2018 alle 20:15:30stai parlando con uno che nel lontano Settembre 2008, in Fiera a RIMINI, ha preso il Burstner Ixeo ... proprio quello esposto ..!
Grazie ad entrambi per le risposte. Effettivamente.il conce mi ha detto che manca qualche pezzo e che qualche chiusura è rotta, ma mi ha anche assicurato (giustamente) che me lo consegnerà cometamente funzionante e contutti i pezzi in ordine. Mi ha anche fatto notare che la tappezzeria della.dinette presenta un macchia, ma avendo 3 bambini picci dubito che la dinette possa resistere più di un mese senza macchiarsi.... diciamo che mi porto avanti con il lavoro
In risposta al messaggio di fuori rotta del 24/09/2018 alle 18:05:54Mi associo, il mio penultimo camper (Adria Compact SL) era quello esposto a Parma nel 2014, a fine fiera rientrò dal concessionario per rimanere in esposizione.
stai parlando con uno che nel lontano Settembre 2008, in Fiera a RIMINI, ha preso il Burstner Ixeo ... proprio quello esposto ..! era la novità assoluta di quel periodo, erano saliti in 100.000, l'avevano svuotato ... masvuotato di tutto e di più ... (in giro ci sono PEZZENTI a iosa). me l'hanno consegnato perfetto ... (come nuovissimo) l'ho pagato moooolto meno e soprattutto dopo le pratiche dell'immatricolazione (circa 1 mese) l'avevo già a casa. tutt'ora soddisfatto del rischio fatto ciao, Giorgio
In risposta al messaggio di Gege01 del 24/09/2018 alle 20:14:57Io parlavo di un bagno di casa ristrutturato...
Dash a meno che qualcuno si sia divertito a in un camper esposto...si, credo proprio che il mio regale sarà il primo.
In risposta al messaggio di Esprit libre del 24/09/2018 alle 10:17:29Ah, quindi Ti avrebbero scontato, un qualsiasi mezzo avessero in casa per un certo tempo, non un mezzo da esposizione, perchè è stato esposto appunto!
Ciao Gianfranco, Si me lo hanno scontato se non ricordo male di 6000€. Il perché probabilmente sta nel fatto che dopo parecchi mesi l'avevano ancora in casa e volevano farlo fuori. la pianta interna è un po' particolarecon due letti a castello singoli ma era proprio quella che cercavo io. mi ricordo che ai tempi avevo guardato altri furgonati ma avevano tutti il matrimoniale in coda e a me non interessava. Il prezzo anche in base alla qualità dell'allestimento era più che onesto, anche inferiore ad altri furgonati. ancora oggi sono più che soddisfatto della scelta.