In risposta al messaggio di Giovanni del 15/01/2024 alle 17:44:36
Mi serviva un oggetto di poco valore, per un uso sporadico, l'ho cercato nei vari siti dei probabili produttori ed il prezzo variava da circa 15 Euro a 20 Euro. Su Amazon l'ho trovato a poco più di 5 Euro (+ spese di spedizione in alternativa a Prime, 50 Euro anno circa). Così per curiosità sono andato a vedere su Temu che mi aveva sfinito con la sua pubblicità asfissiante: costo 1.54 Euro comprese spese di spedizione (ne ho presi tre, per non sbagliare!). So già che chi meno spende più spende, che nessuno regala, ecc. ecc. ma ho voluto provare. Rispetto ad Amazon, di primo acchito ma non so se continuerà, posso dire: Qualità: non posso giudicare, mentre posso dire normalmente affidabili i prodotti venduti da Amazon; Prezzi: non c'è paragone ma sarà senz'altro a scapito della qualità; Pagamento: meglio Temu che accetta Paypal per cui nessun dato in giro della propria carta di credito; Consegna: beh, se l'avessi acquistato su Amazon, da ieri, oggi già l'avrei avuto; con Temu almeno 15 giorni di attesa (entro l'1/2). E' già stato spedito, già ricevuto il codice di tracciamento. Tutto bene? L'oggetto arriverà, ma nel frattempo continue notifiche ed email da sfinire anche il più tranquillo di questo mondo! Qualcuno ha avuto esperienze con questo Temu? Giovanni
Acquisto regolarmente da Amazon, Temu, Aliexpress.
Arriva tutto, nessun inconveniente.
Su amazon grossomodo trovi ANCHE quello che trovi sugli altri due, ma a prezzi più alti degli stessi, col vantaggio della velocità.
Sugli altri due NON trovi tutto quello che c'è su Amazon perchè i prodotti "di qualità" li trovi solo li.
Non so se ho fatto una super*****la, ma quello che volevo dire è che se vuoi una cinesata la trovi dappertutto, la roba seria solo su amazon.
Tutti quegli oggettini da pochi euro, il cavetto USB, la ventosa del telefono, il marsupio elastico per il running, le solette in foam... le prendo lì e aspetto che arrivino.
La borsa di pelle vera, olio e crema per la barba, testine per lo spazzolino, tutto quello dove il "marchio" è importante, su amazon.
Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2023 Fiat Ducato 2.2/140 6D/final