In risposta al messaggio di ecostar del 10/05/2021 alle 18:13:54Ciao Mario, ho fatto più di un acquisto su subito... per il metodo di pagamento ti metti d'accordo con il venditore, tipo ricarica post pay e anche per la spedizione ti devi mettere d'accordo con lui, funziona così perché é una vendita diretta tra lui e te...
Chiedo se qualcuno potrebbe darmi info sul funzionamento e procedura per acquisti su subito.it usufruendo del loro sistema di pagamento e spedizione , non avendo mai provato e non so come funziona e quali garanzie ci sono per il venditore e per l'acquirente , le loro spiegazioni e info non mi sembrano essere ben chiare mario Mario
In risposta al messaggio di ecostar del 10/05/2021 alle 18:13:54Io ho comperato delle cose su Subito ma sempre con contatto diretto e di persona col venditore
Chiedo se qualcuno potrebbe darmi info sul funzionamento e procedura per acquisti su subito.it usufruendo del loro sistema di pagamento e spedizione , non avendo mai provato e non so come funziona e quali garanzie ci sono per il venditore e per l'acquirente , le loro spiegazioni e info non mi sembrano essere ben chiare mario Mario
In risposta al messaggio di damasi del 10/05/2021 alle 18:30:01
Ciao Mario, ho fatto più di un acquisto su subito... per il metodo di pagamento ti metti d'accordo con il venditore, tipo ricarica post pay e anche per la spedizione ti devi mettere d'accordo con lui, funziona così perchéé una vendita diretta tra lui e te... Sicurezza sull'acquisto? io verifico da quanto tempo é su questa piattaforma e quanti articoli ha messo in vendita... ma non é nulla di certo questa chiamiamola verifica che faccio... anche perché personalmente non conosco un altra verifica che mi possa dare la certezza di un acquisto in sicurezza... comunque fino adesso mi é andata bene... solo una volta ho rischiato di prendere un bel pacco... un clima da tetto per il camper, ma visto che qualcosa non mi quadrava gli ho detto che sarei andato di persona a ritirarlo... per farla breve, dopo una mezz'ora che avevo preso accordi per la mattina successiva per ritirare il pacco... ha ritirato l'annuncio e al numero di telefono che per sbaglio mi ha fatto vedere quando mi ha ricontattato successivamente che era differente da quello dell'annuncio non ha più risposto!
In risposta al messaggio di penguin46 del 10/05/2021 alle 18:31:05
Io ho comperato delle cose su Subito ma sempre con contatto diretto e di persona col venditore
In risposta al messaggio di ecostar del 10/05/2021 alle 18:49:50Mario scusami... ma la mia risposta non c'entra nulla con la tua richiesta, a questo punto sono curioso anch'io a questo metodo d'acquisto a me sconosciuto... o per lo meno conosco solo le raccomandazioni che loro ti dicono di seguire... ma niente di più.
Grazie Danilo , io chiedevo come funziona la procedura di acquisti a distanza consigliata da subito.it , procedura che non conosco e che vorrei provare , per la normale compravendita a distanza anche per mè è sempre andata bene ma volevo provare il servizio di compravendita a distanza offerto da subito.it mario
In risposta al messaggio di damasi del 10/05/2021 alle 18:56:22
Mario scusami... ma la mia risposta non c'entra nulla con la tua richiesta, a questo punto sono curioso anch'io a questo metodo d'acquisto a me sconosciuto... o per lo meno conosco solo le raccomandazioni che loro ti dicono di seguire... ma niente di più. vado un attimo ot. per una mia curiosità... ma alla fine l'hai acquistata la citroen traction avant?
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 10/05/2021 alle 21:10:44
È un recente servizio in più di subito, si chiama TuttoSubito. Leggi bene le condizioni. Comunque non è obbligatorio e puoi sempre trattare direttamente con il venditore o l’acquirente
In risposta al messaggio di ecostar del 10/05/2021 alle 21:40:58Ho provato a dare uno sguardo e, in effetti, le condizioni non sono molto chiare. Non è scritto, per esempio, se ci sono delle commissioni per chi acquista (per chi vende invece è specificato che il servizio è gratuito) e non è indicato come funziona la protezione degli acquisti.
e ci mancava pure fosse obbligatorio , le condizioni le ho lette e rilette ma ci sono svariati punti oscuri che non mi convincono , mi sa che dovrò contattare la redazione e farmi inviare il pdf di tutte le condizioni , grazie comunque per avermi risposto mario
In risposta al messaggio di bottastra del 11/05/2021 alle 08:04:06
Ho provato a dare uno sguardo e, in effetti, le condizioni non sono molto chiare. Non è scritto, per esempio, se ci sono delle commissioni per chi acquista (per chi vende invece è specificato che il servizio è gratuito)e non è indicato come funziona la protezione degli acquisti. Se si acquista tramite PayPal, è probabile che, optando per la protezione degli acquisti di Subito, si rinuncia a quella offerta da PayPal. Ed io francamente mi fido di più di quella di PayPal, che ho già avuto modo di sperimentare in un paio di occasioni. Comunque, è una formula indubbiamente vantaggiosa per chi acquista, ma di nessuna utilità per chi vende, visto che di solito il venditore richiede il pagamento anticipato. P.S. Dimenticavo: Subito non offre un proprio sistema di spedizione, perchè ti prospetta soltanto le tariffe applicate dai vari corrieri, dandoti poi la possibilità di scegliere quella che più ti aggrada. Ma questo lo si può fare anche senza transitare da Subito !
In risposta al messaggio di ecostar del 11/05/2021 alle 10:54:17Per le spedizioni io utilizzo il sito web "IoInvio" di Poste Italiane, che a sua volta si avvale del corriere SDA, che fa capo sempre a Poste Italiane.
Giuseppe effettivamente sulla spedizione mi ero sbagliato nel senso che il venditore utilizza il sistema o servizio che preferisce ma l'importante è che la spedizione sia tracciabile , condivido che il netto vantaggio sarebbesolo a favore dell'acquirente ma con alcuni punti oscuri tipo eventuali commissioni applicate e tempistica di un eventuale rimborso per mancata consegna , se poi la spedizione fosse affidata al nostro servizio postale mi preoccuperei non poco , comunque il sistema mi incuriosisce e prima o poi lo proverò come acquirente e se richiesto anche come venditore mario
In risposta al messaggio di bottastra del 11/05/2021 alle 13:12:42
Per le spedizioni io utilizzo il sito web IoInvio di Poste Italiane, che a sua volta si avvale del corriere SDA, che fa capo sempre a Poste Italiane. Devo dire che funziona in maniera ottimale: ritirano il pacco a domiciliodel mittente e lo consegnano al destinatario nel giro di 1 o 2 giorni. Mai avuto il benchè minimo disguido: solo nel periodo natalizio si è registrato qualche ritardo, ma credo che quest'anno sia successo un po' con tutti i corrieri. Le tariffe ormai sono abbastanza standardizzate: purtroppo, alla stessa stregua degli altri corrieri, le hanno ritoccate verso l'alto dalla fine dello scorso anno, ma restano sempre piuttosto convenienti.