In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 01/03/2018 alle 17:19:50Ciao
Ho avuto modo di verificare che il mercato europeo, tipo tedesco o austriaco - offre dei modelli di automobili da noi difficilmente reperibili o proprio non disponibili. C'è qualcuno che ha avuto l'occasione di acquistare oltre i confini nazionali e raccontare come ha fatto e quali sono stati i relativi costi? Grazie Keep calm e buon camper Corrado
http://www.autofficineinsloveni...
http://www.slovely.eu/2015/07/0...
In risposta al messaggio di ezio59 del 01/03/2018 alle 21:25:27
In Slovenia di solito fanno tutto loro. Qui ci sono anche i prezzi
In risposta al messaggio di niknik02 del 01/03/2018 alle 19:28:28Il costo complessivo dell'operazione è stato uguale, minore o maggiore di quello che ti avrebbero fatto in italia per una vettura uguale/simile?
Ciao io ho preso un Mitsubishi pajero sport nel 2002 nuovo dell'Austria tramite zendel .Mi sono appoggiato ad una concessionaria della mia zona che mi ha fatto arrivare la vettura al.prezzo patuito.nessuna sorpresa.presa da lì perché in Italia l'allestimento che cercavo non era disponibile .
In risposta al messaggio di ezio59 del 01/03/2018 alle 21:25:27Sull'acquisto in slovenia ho recensioni contrastanti dal punto di vista economico, alcune molto vantaggiose, altre senza alcuna apparente convenienza tale da far propendere un acquisto.
In Slovenia di solito fanno tutto loro. Qui ci sono anche i prezzi
In risposta al messaggio di Geogalle del 01/03/2018 alle 21:54:54Prezzi?
Molti concessionari, anche dai nomi altisonanti, vendono a Mestre auto a Km zero immatricolate tutte in Slovenia. La mia Giulietta 2000 venduta un anno fa era una di queste, come la Nissan di mio figlio.
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 02/03/2018 alle 08:12:06Ciao
Il costo complessivo dell'operazione è stato uguale, minore o maggiore di quello che ti avrebbero fatto in italia per una vettura uguale/simile?
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 02/03/2018 alle 08:14:23Scusa gatto, ho visto ora. Dunque la giulietta 2000 JTD al posto di 27.100 la pagai 22.800 più mi sembra 400 circa di passaggio.
Prezzi?
In risposta al messaggio di Kinobi del 03/03/2018 alle 09:56:40Guardo al nuovo.
Io ho rilevato a dicembre il leasing che avevo con Volkewagen AG targa tedesca. Costo circa un 1000 di immatricolazione in Italia (40 cv). Se vuoi ti giro la fattura. Poi ci sono due tipi di targhe. Una te la danno provvisoriae puoi continuare a girare mi pare per un mese, o invece devi attendere quella italiana= mezzo fermo.. Tutto è fattibile, ma il mio è rimasto fermo per un mese. L'IVA me la ridanno ora quando ho mandato il libretto ITALIANO. Al momento devo ancora vederla... Con senno del poi, vai in Germania, ti scegli il mezzo, lo paghi e te lo fai dare con la targa Zoll, e poi in Italia fai tutto. C'è convenienza sia di prezzo, ma soprattutto di allestimento. Anche se con nomi uguali, in Italia i codici sono diversi e se guardi attentamente trovi più accessori (Webasto). Non ti aspettare mezzi con pochi KM. Detto tutto questo, è fattibile, ma... ci vuole una decente conoscenza delle lingue e sangue freddo. Andare li per capirsi a motti, la vedo difficile. E