https://www.ilpost.it/2018/08/1...
In risposta al messaggio di sergiozh del 14/08/2018 alle 12:35:46Che disastro... L’Italia crolla quel ponte avevo una struttura ridicola per l’importanza... purtroppo l’Italia è piena di queste idiozie ed investiamo miliardi in grandi inutili opere.
e' crollato. ... speriamo non ci siano vittime anche se forse ce ne saranno.
In risposta al messaggio di domiziano del 14/08/2018 alle 13:27:00Per Genova è un disastro immane. Considerando poi che siamo in Italia, temo anche io che ci vorranno anni per ricostruirlo...
Ci sono passato con il camper 10 giorni fa...sicuramente ci saranno molte vittime. Il problema poi di rifarlo sarà enorme, penso lo abbatteranno totalmente, per ricostruirlo ci vorranno anni... Tiziano
In risposta al messaggio di ecostar del 14/08/2018 alle 14:12:13Al momento 11 vittime accertate di cui un bambino e 5 feriti gravi. Altre fonti parlano già di almeno 20 vittime...
altra tragedia che non ci voleva ma a furia di incassare soldi e trascurare prima o poi succedeva , a mio parere gli interessi in gioco sono altissimi e lo rifaranno in breve tempo , speriamo che in italia tutti gli altriponti e viadotti reggano e sopratutto che vengano controllati e monitorati come si dovrebbe ma purtroppo pare che controllano solo gli incassi dei pedaggi , avete notizie di quante sono le vittime ? mario
https://www.primocanale.it/noti...
https://www.ilmessaggero.it/pri...
In risposta al messaggio di Nzuri del 14/08/2018 alle 15:03:34Capisco il tuo sgomento, ma credimi oltre ai genovesi penso che tutti noi siamo giustamente sconvolti, anche perchè il numero delle vittime cresce e crescerà ancora purtroppo.
Per noi genovesi è una tragedia epocale. Io ho 52 anni e fa parte dei miei ricordi da bambino di quando scherzosamente lo chiamavamo il ponte di Brooklyn. Si passava da lì per fare un po' prima nell'attraversare la cittàda levante a ponente e viceversa. A Genova o passi di sotto e trovi il traffico urbano oppure passi di sopra e prendi quel tratto autostradale come se fosse una tangenziale. Mi è capitato di passare da lì anche più volte al giorno, da solo o con i miei cari. Sono sconvolto come penso lo siano tutti i genovesi...
In risposta al messaggio di gio 60 del 14/08/2018 alle 17:55:47Strano, di solito danno colpa alla Raggi.
Che si dia la colpa a un fulmine per il crollo di un ponte non si può sentire... Allora quando piove tutti a casa
In risposta al messaggio di Rascal del 14/08/2018 alle 18:54:11Perché, la merce caricata sui treni pesa meno? E le ferrrovie non transitano sui ponti?
Vederlo cosi quel ponte pare un po gracile, va detto che però è stato progettato 50 anni fa quando il traffico pesante era ben distante da quello odierno, lo sa bene chi frequenta quella autostrada che è un'orgia di TIR.Chissà se questo avvierà una riflessione per spostare parte dei trasporti su rotaia, purtroppo pero ne dubito. Verrà ricostruito ma prima bisognerà demolire quello che c'è in quanto non sicuro, temo ci vorranno parecchi anni e moltissimo denaro per tornare alla normalità. Pagheranno i responsabili ma de che, in questo paese c'è qualcuno che paga, forse gli sprovveduti, per il resto i denari sono sicuri all'estero, ciaoo. NB consiglio personale non spendete soldi a fare indagini sulle cause,servono solo ad ingrassare i periti naturalmente raccomandati, certamente non a trovare le cause ed i responsabili
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 14/08/2018 alle 19:07:56hhhmmm
Perché, la merce caricata sui treni pesa meno? E le ferrrovie non transitano sui ponti?
In risposta al messaggio di Kinobi del 14/08/2018 alle 19:12:20Appunto gli utili come dicevo so al sicuro, hai voglia farli pagare
Probabilmente le foto sono tarocche (!?!?!?), ma girano molte foto del ponte che non pare in salute i giorni scorsi. Non so se lo abbatteranno, anche a Roma c'è una tangenziale chiusa che non abbattono perchè non sannodove mettere i detriti. Il proprietario del ponte crollato è Atlantia, la quale nel 2017 ha fatto 1,17 miliardi di euro di utile. E' privata dal 1999... Gli utli di Atlantia sono in forte aumento.
In risposta al messaggio di Kinobi del 14/08/2018 alle 19:16:43e pensi che la rete ferroviaria sia meglio?
hhhmmm La maggioranza delle strade italiane, mi diceva un amico, non era tarata per un tale transito di mezzi pesanti. Mentre una volta quelli pesanti forte (non saprei dire il peso) erano pochi, ora sono continui. E' unodei motivo per cui l'asfato peggiora oltre all'aumento del prezzo del bitume, diceva. Per cui strade non progettate per un continuo traffico pesante-pesante, aggiunto al tempo, probabilmente l'incuria e certamente non eccelse in fattura in origine, danno adesso i risultati. Infine, lo aggiungo io, diamo per scontato che il calcestruzzo sia eterno, ma non lo è per nulla...