In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 14/08/2018 alle 19:24:25Una delle concause, secondo me è il sale, li è una gola e ci arriva il marino e probabilmente il salmastro ha fatto molto in tutti questi anni, ho visto in ferie molte case danneggiate profondamente da questa cosa.
e pensi che la rete ferroviaria sia meglio? il traffico veicolare lo si può alternare ( su alcuni viadotti può passare un camion alla volta o c'è una distanza minima da tenere) con un treno come fai? concordo anch'io sul fatto che il calcestruzzo non sia eterno e quel ponte aveva persino i tiranti in calcestruzzo
In risposta al messaggio di fabiseb del 14/08/2018 alle 14:37:06Intervista profetica e da brividi
Quel ponte è trafficatisimo, temo che le vittime saranno molte di più di quante si vanno annunciando per ora. E' un ponte che ho attraversato tantissime volte, e più di una volta con un senso di disagio ( se non paura ) per le avvertibilissime oscillazioni . Ancora una volta una tragedia annunciata , ascoltate questo filmato del 2016
In risposta al messaggio di domiziano del 15/08/2018 alle 18:53:05No l'ultimo prima del bivio direzione Livorno
Ciao, prima ho scritto che ci sono passato, ma parlando con amici mi viene un dubbio, io provengo da Tortona Novi Alesandria e faccio la 3 corsie fino a Genova poi prendo per XXmiglia e li c'è un bivio, a sinistra si va a La Spezia a destra XXmiglia, io giro a destra direzione Arenzano, è quello il ponte che è caduto? Tiziano