In risposta al messaggio di marcoalderotti del 14/01/2023 alle 05:13:56Dipende, io ho una macchina che si dà origine è alimentata a GPL, il costruttore non dice di mettere nulla, e fino ad ora (la macchina è del 2010) nonha avuto nessun problema legato al gpl (ne ha avuti altri per altri motivi)
Chiedo il vostro parere sull'uso regolare dell'additivo per macchine alimentate a gas. Cosa ne pensate ? è davvero utilie? Marco alderotti
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 14/01/2023 alle 05:13:56Penso che non serva a nulla, ho avuto ed ho tuttora auto a gas fin dal 1974 e non ho mai usato un additivo. La cosa più importante invece è cambiare ogni 20000 km. il filtro del gas per evitare danni al polmone.
Chiedo il vostro parere sull'uso regolare dell'additivo per macchine alimentate a gas. Cosa ne pensate ? è davvero utilie? Marco alderotti
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 14/01/2023 alle 05:13:56Anche sulla clio di mia moglie non si consiglia uso di additivi.Credo sia importante cambiare il filtro(c'è chi dice una volta l'anno,altri ad ogni tagliando altri che dicono di cambiarlo al bisogno....)Buono il consiglio di usarla di quando in quando a benzina per non fare dimenticare che c'è anche questo combustibile.
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 14/01/2023 alle 18:44:52Ovvio che te lo ha consigliato, altrimenti gli rimane sullo scaffale
Grazie,anch'io ho macchine gas da anni e non avevo mai messo niente ma al distributore,il gestore me lo ha consigliato e io mi sono chiesto se fosse utile o no. A quanto vedo la pensate come me anche perche' pure il meccanico non mi ha mai detto niente
In risposta al messaggio di salito del 15/01/2023 alle 17:04:22Qui stiamo parlando dell'additivo per la pulizia dell'impianto gpl non degli iniettori benzina!
un giorno un iniettore diede forfait ,e alternava al buon funzionamento dei funzionenti a tre Il meccaytronico sentenziò il 3 inietore non funziona ( anche un pivello capisce se va a 4 o a tre ) ,torna tra 15 giorni chelo cambiamo.( nessuna ipotesi sul motivo del non funzionamento ,,loro cosi hanno imparato ) Nel frattempo decisi di buttare quasi 10€ per un flacone di pulisci iniettori da miscelare nel serbatoio benzina e viaggiai solo benzina ( ovviamente se volevo che l intruglio facesse il suo lavoro ) non ricordo quanti km ma in giorni sette tornò tutto a funzionare senza più borbotii sussulti Una telefonata al meccatronico e disdetto l appuntamento con la scusa di aver dovuto far fare il lavoro durante un viaggio fuori città. La benzina come il diesel invecchiando nel serbatoio si altera modifica crea sporco calcolando che c'era on circolo benzina di anni primaavendo biaggiato sempre e solo a gpl.Da allora non faccio più il pieno solo rabocchi e dei tratti a benzina per consumarla e non farla invecchiare e ogni tot un flacconcino . di Additivo pulisci iniettori nella benzina.