In risposta al messaggio di gio 60 del 23/12/2017 alle 12:22:33Ciao Giovanna,
Credo che tu abbia ragione, probabilmente con le tecnologie attuali si riuscirebbe a progettare un ponte per il Canale di Messina, ma quello che mi preoccupa è la costruzione e i materiali che in tutta Italia le ditte disonesteutilizzano per l'esecuzione. Non c'è un lavoro pubblico che non sia fatto male e utilizzando materiali scadenti, per essere buoni, se utilizziamo questi materiali per costruire un ponte così delicato che succede? Da due settimane hanno riaperto un piccolo ponte vicino a casa mia, l'asfaltature appena fatta ha già un buco nel centro della carreggiata.... Ciao Giovanna.
In risposta al messaggio di Grinza del 23/12/2017 alle 15:20:00
Anche il ponte d’Europa tra Rion e Antorion ha acque profonde e con tanta corrente eppure ne ha di campate
In risposta al messaggio di maxim17 del 22/12/2017 alle 23:13:52Tutti sapevano, che quella cosa li non si poteva fare, non era possibile,. Finche non e' arrivato uno che non lo sapeva e l'ha fatto.
Infatti!! Ma dato che il ponte sullo Stretto è in Italia, anzi in Sicilia i detrattori a prescindere prolificano.
http://www.tgcom24.mediaset.it/...