In risposta al messaggio di morodirho del 04/06/2019 alle 13:55:09Un intervento che potevi fare anche tu se non ti fossi sempre in giro a curar aiuole.
tornato dalle vacanze è arrivato il tecnico Vaillant per controllare la caldaia ( funzionava solo acqua calda, niente riscaldamento) Ha aperto lo sportello, ha regolato una ''pressione''? ( spero che sia il termine giusto)richiuso il tutto e provata Tutto a posto , costo chiamata 30 euro per uscita e stop ,mai trovato un idraulico migliore mala tempora currunt, sed peiora parantur
In risposta al messaggio di morodirho del 04/06/2019 alle 13:55:09il pressostato di minima pressione sotto i 0,8-0,7 bar inibisce il funzionamento ma di solito blocca sia l'erogazione di calda sanitaria che di riscaldamento.
tornato dalle vacanze è arrivato il tecnico Vaillant per controllare la caldaia ( funzionava solo acqua calda, niente riscaldamento) Ha aperto lo sportello, ha regolato una ''pressione''? ( spero che sia il termine giusto)richiuso il tutto e provata Tutto a posto , costo chiamata 30 euro per uscita e stop ,mai trovato un idraulico migliore mala tempora currunt, sed peiora parantur
In risposta al messaggio di Grinza del 04/06/2019 alle 16:39:45siccome non sono un idraulico non voglio creare danni mettendo le mani su cose che non conosco,mi fido delle persone che chiamo , a differenza di tanti camperisti ,che non sanno nulla di motori ,chiedono sui vari forum, pasticciano e poi criticano il meccanico che ,giustamente, li ''bastona''
Un intervento che potevi fare anche tu se non ti fossi sempre in giro a curar aiuole. Bastava girare la manopola verso inverno e aggiungere acqua a livello...
In risposta al messaggio di ecostar del 05/06/2019 alle 00:06:04grazie per la preziosa informazione, comunque sia sulle caldaie che sugli impianti elettrici preferisco chi chiamare chi di dovere anche se cerco di informarmi prima.questo naturalmente mi ha portato ad avere un idraulico e un elettricista che arrivano puntuali ad ogni mia chiamata
moro se si trattava solo di ripristinare la pressione e commutare un interruttore potevi farlo anche da tè ma non sapendolo hai fatto bene a chiamare l'assistenza , se fossero tutti come tè per noi girerebbe meglio ,pressione impianto a freddo non inferiore di 07 bar e non superiore di 2 bar , pressione media a freddo 1,5 bar , ora che lo sai sarà per la prossima volta ma se preferisci chiamare l'assistenza di certo male non fa mario
In risposta al messaggio di morodirho del 05/06/2019 alle 08:21:19Però stai attento che gli idraulici e gli elettricisti di secondo mestiere fanno anche i giardinieri con le aiuole degli altri
grazie per la preziosa informazione, comunque sia sulle caldaie che sugli impianti elettrici preferisco chi chiamare chi di dovere anche se cerco di informarmi prima.questo naturalmente mi ha portato ad avere un idraulico e un elettricista che arrivano puntuali ad ogni mia chiamata
In risposta al messaggio di ezio59 del 05/06/2019 alle 09:00:07le aiuole che curo non stanno a casa mia, piuttosto devo stare attento quando l'idraulico va ''altrove''
Però stai attento che gli idraulici e gli elettricisti di secondo mestiere fanno anche i giardinieri con le aiuole degli altri