In risposta al messaggio di Nippon K del 10/06/2017 alle 11:13:32
Ciao a tutti, ho un problema con la mia caldaia di casa, ha circa 5 / 6 anni e nn ho mai avuto problemi, l'inverno passato ho trovato acqua (molta) sotto la caldaia e controllando ho visto che usciva dalla valvola di sicurezzadel serbatoio (sovrapressione), cambiata quella pensando fosse sporca di calcare o andata la membrana, nn è cambiato nulla. Dopo un accurato controllo ho trovato che il polmone era bucato e la parte che doveva essere piena di aria era piena di acqua. Cambiato quello ha fatto circa 5 / 6 mesi a funzionare, ma settimana scorsa ho riavuto lo stesso problema Chi sa dirmi da cosa potrebbe essere generato il problema? grazie Emiliano
Vaso già sgonfio ( a volte succede ) oppure hai verificato la pressione in entrata acquedotto ?.Quanti litri contiene il bollitore e da quanti litri hai messo il polmone nuovo ?
In risposta al messaggio di Nippon K del 10/06/2017 alle 11:13:32
Ciao a tutti, ho un problema con la mia caldaia di casa, ha circa 5 / 6 anni e nn ho mai avuto problemi, l'inverno passato ho trovato acqua (molta) sotto la caldaia e controllando ho visto che usciva dalla valvola di sicurezzadel serbatoio (sovrapressione), cambiata quella pensando fosse sporca di calcare o andata la membrana, nn è cambiato nulla. Dopo un accurato controllo ho trovato che il polmone era bucato e la parte che doveva essere piena di aria era piena di acqua. Cambiato quello ha fatto circa 5 / 6 mesi a funzionare, ma settimana scorsa ho riavuto lo stesso problema Chi sa dirmi da cosa potrebbe essere generato il problema? grazie Emiliano
Ciao, non potevi parlarmene la settimana scorsa a Carrara?
In risposta al messaggio di fmar del 10/06/2017 alle 12:37:20
Ciao, non potevi parlarmene la settimana scorsa a Carrara? Che caldaia é ? istantanea, con boiler? Che valvola ti scarica, da 3 o da 6 bar? Il riduttore di pressione se c'è funziona ? Franco. p.s. se vuoi chiamami.
non te ne ha parlato perchè era sicuro che gli avresti risolto il problema consigliandolo giusto ma poi non avrebbe coinvolto tutto il popolo di COL , sai le nostre tariffe e consulenze sono classificate da ladrocinio anche se spesso con alcuni amici sono gratuite
In risposta al messaggio di ecostar del 10/06/2017 alle 13:22:26
non te ne ha parlato perchè era sicuro che gli avresti risolto il problema consigliandolo giusto ma poi non avrebbe coinvolto tutto il popolo di COL , sai le nostre tariffe e consulenze sono classificate da ladrocinio anche se spesso con alcuni amici sono gratuite ciao mario
dai una occhiata alla posta,grazie
non te ne ha parlato perchè era sicuro che gli avresti risolto il problema consigliandolo giusto ma poi non avrebbe coinvolto tutto il popolo di COL , sai le nostre tariffe e consulenze sono classificate da ladrocinio anche se spesso con alcuni amici sono gratuite ciao mario
Ciao Mario, una volta ti voglio beccare in giro.............gewurztraminer e prosecco sono sempre freschi
In risposta al messaggio di morodirho del 10/06/2017 alle 13:38:05
dai una occhiata alla posta,grazie mala tempora currunt, sed peiora parantur
un paio di giorni fa avevo ricevuto una tua mail che riguardava la tua stufa Truma e ti avevo risposto ma avevo problemi con la connessione adsl che ha incominciato a funzionare correttamente da questa mattina e probabilmente non l'hai ricevuta , se non ti disturba inviamela nuovamente
In risposta al messaggio di fmar del 10/06/2017 alle 14:30:17
Ciao Mario, una volta ti voglio beccare in giro.............gewurztraminer e prosecco sono sempre freschi Franco
azz non immagini quanto rischieresti e quanto rischierebbe il vicinato , oramai sono fuori dal coro dei camperisti ma qualche volta vado di noleggio e vuoi mai che capiti occasione , un CAT astemio non non ha qualifica
In risposta al messaggio di robert66 del 10/06/2017 alle 11:30:43
Vaso già sgonfio ( a volte succede ) oppure hai verificato la pressione in entrata acquedotto ?.Quanti litri contiene il bollitore e da quanti litri hai messo il polmone nuovo ?
Ciao, grazie a tutti ora vi rispondo....
In risposta al messaggio di ecostar del 10/06/2017 alle 12:14:32
- se fosse una caldaia con produzione ACS istantanea direi che sei capitato male con il vaso oppure taratura di precarica vaso non corretta - se fosse una caldaia con produzione ACS con bollitore , idem come sopra ma entrain gioco anche la pressione dell'acqua in entrata boiler chiaramente anche il litraggio dl vaso ha la sua fondamentale importanza e andrebbe calcolato in base al litraggio ti tutto l'impianto termico , solitamente i vasi per caldaiatte murali sono da 6-8-10 litri e se per il tuo impianto fosse leggermente scarso stai scarso anche con la precarica mario
Ciao, dalla foto che ho postato riesci a capirci qlkosa?
In risposta al messaggio di fmar del 10/06/2017 alle 12:37:20
Ciao, non potevi parlarmene la settimana scorsa a Carrara? Che caldaia é ? istantanea, con boiler? Che valvola ti scarica, da 3 o da 6 bar? Il riduttore di pressione se c'è funziona ? Franco. p.s. se vuoi chiamami.
Ciao Franco, non te ne ho parlato per 2 semplici motivi ( non quelli di Mario ecostar 😁) , ma solo perché ci siamo accorti appena tornati a casa e il secondo perché non sapevo che tu fossi del mestiere 😉
Quando sono in giro le consulenze le pago sempre volentieri...... io nel frigo un paio di bottiglie di cartizze le ho sempre 😉