CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Alare una barca a Livorno (per Livornesi)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2019 alle: 14:26:58
Lo so, non c'entra nulla con il camper e quindi scusatemi. Ho acquistato una barca a Livorno e debbo portarla ad Ancona. Ho già preso accordi e pattuito con il trasportatore il prezzo del trasporto con relativo alagio e varo. Ma, a quanto riferito dal proprietario, a Livorno non è possibile alare una barca per caricarla sul camion se non attraverso strutture in loco e loro mezzi, cosa che richiederebbe un ulteriore esborso di denaro per una cosa già compresa nel prezzo. Anche l'autotrasportatore si è meraviliato di ciò. Domanda per i Livornesi del forum: è vero o ci stanno marciando ? Anche perchè mi sono stati chiesti 250 euro per alaggio e una botta di idropulitrice.
Grazie a quanti mi risponderanno.
Saluti
Daniele

http://dagostinelli3.wix.com/da...

9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1872
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2019 alle: 11:26:23
In risposta al messaggio di a.daniele del 09/02/2019 alle 14:26:58

Lo so, non c'entra nulla con il camper e quindi scusatemi. Ho acquistato una barca a Livorno e debbo portarla ad Ancona. Ho già preso accordi e pattuito con il trasportatore il prezzo del trasporto con relativo alagio e
varo. Ma, a quanto riferito dal proprietario, a Livorno non è possibile alare una barca per caricarla sul camion se non attraverso strutture in loco e loro mezzi, cosa che richiederebbe un ulteriore esborso di denaro per una cosa già compresa nel prezzo. Anche l'autotrasportatore si è meraviliato di ciò. Domanda per i Livornesi del forum: è vero o ci stanno marciando ? Anche perchè mi sono stati chiesti 250 euro per alaggio e una botta di idropulitrice. Grazie a quanti mi risponderanno. Saluti Daniele ...
...
Non sono di Livorno e non conosco neanche tanto bene la zona.
Il problema del varo e dell'alaggio è comunque noto e comune a molti.
Non so però se qui troverai tante risposte.
Secondo me potresti provare a chiedere qui 

http://www.gommonauti.it

oppure qui 

http://www.forumnautico.it

------- "Il fine giustifica il mezzo"
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2019 alle: 10:04:38
In risposta al messaggio di urbani 1 del 10/02/2019 alle 11:26:23

Non sono di Livorno e non conosco neanche tanto bene la zona. Il problema del varo e dell'alaggio è comunque noto e comune a molti. Non so però se qui troverai tante risposte. Secondo me potresti provare a chiedere qui    oppure qui 
Grazie.
Saluti
Daniele

18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2019 alle: 11:52:14

Lo so, non c'entra nulla con il camper e quindi scusatemi. Ho acquistato una barca a Livorno e debbo portarla ad Ancona. Ho già preso accordi e pattuito con il trasportatore il prezzo del trasporto con relativo alagio e
varo. Ma, a quanto riferito dal proprietario, a Livorno non è possibile alare una barca per caricarla sul camion se non attraverso strutture in loco e loro mezzi, cosa che richiederebbe un ulteriore esborso di denaro per una cosa già compresa nel prezzo. Anche l'autotrasportatore si è meraviliato di ciò. Domanda per i Livornesi del forum: è vero o ci stanno marciando ? Anche perchè mi sono stati chiesti 250 euro per alaggio e una botta di idropulitrice. Grazie a quanti mi risponderanno. Saluti Daniele ...
...
ciao,
per darti una risposta che si avvicini alla realtà bisognerebbe saper qualcosa di più in merito alla questione.

Premetto che se il natante si trova all'interno di un circolo o di un cantiere, le operazioni di sollevamento rientrano in un contesto soggetto a vincoli di sicurezza e responsabilità, per cui la  storia di chi o come deve effettuare carico ed imbracature può essere che sia di pertinenza della struttura che lo contiene.
In tal caso i prezzi possono variare,  per le dimensioni dell'oggetto ma anche per la tariffa che applicano solitamente in quel luogo.
Per quanto concerne la spesa di utilizzo di una idropulitrice, difficilmente si va oltre la cinquantina di euro, sempre che non necessitino ore o solventi idonei a far tornare decente lo scafo.
Per un alaggio di mezzi piccoli/medi, una spesa di 100/150 euro si può considerare adeguata.

Diversamente, se l'imbarcazione è in un luogo accessibile pubblico, sempre tenendo un occhio alle sicurezze del caso, l'alaggio lo può fare anche il trasportatore, ammesso che abbia una gru di congrua portata a bordo del camion.

andrea

20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2019 alle: 15:44:12
In risposta al messaggio di robocop del 11/02/2019 alle 11:52:14

ciao, per darti una risposta che si avvicini alla realtà bisognerebbe saper qualcosa di più in merito alla questione. Premetto che se il natante si trova all'interno di un circolo o di un cantiere, le operazioni di sollevamento
rientrano in un contesto soggetto a vincoli di sicurezza e responsabilità, per cui la  storia di chi o come deve effettuare carico ed imbracature può essere che sia di pertinenza della struttura che lo contiene. In tal caso i prezzi possono variare,  per le dimensioni dell'oggetto ma anche per la tariffa che applicano solitamente in quel luogo. Per quanto concerne la spesa di utilizzo di una idropulitrice, difficilmente si va oltre la cinquantina di euro, sempre che non necessitino ore o solventi idonei a far tornare decente lo scafo. Per un alaggio di mezzi piccoli/medi, una spesa di 100/150 euro si può considerare adeguata. Diversamente, se l'imbarcazione è in un luogo accessibile pubblico, sempre tenendo un occhio alle sicurezze del caso, l'alaggio lo può fare anche il trasportatore, ammesso che abbia una gru di congrua portata a bordo del camion.  
...
Ciao. Il camion è provvisto di gru e nel prezzo che mi ha proposto è compreso l'alaggio ed il successivo varo e quindi non mi va di spendere un ulteriore 25% per un servizio che già vado a pagare . Quello che mi fa strano è che a detta del venditore non ci sono  banchine pubbliche dove poter alare in autonomia senza doversi obbligatoriamente appoggiare  ad una qualsiasi struttura o circolo. Oltretutto la barca deve essere per forza spostata dall'ormeggio per poterla alare, quindi se qualche Livornese mi può dare indicazioni diverse ben venga.
Grazie
Saluti
Daniele

Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
Geogalle
Geogalle
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2019 alle: 16:34:37

...

Scusa, ma quanti metri è la barca? Le spese di lavaggio con acqua calda mediante idropulitrice, come quelle per alaggio vanno in base alle misure dello scafo. Che poi siano esose non è una novità.
Poi i costi di gestione di una barca sono infiniti. Ne sappiamo qualcosa a Venezia...sad

Modificato da Geogalle il 11/02/2019 alle 16:35:15
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2019 alle: 17:50:32
In risposta al messaggio di Geogalle del 11/02/2019 alle 16:34:37

Scusa, ma quanti metri è la barca? Le spese di lavaggio con acqua calda mediante idropulitrice, come quelle per alaggio vanno in base alle misure dello scafo. Che poi siano esose non è una novità. Poi i costi di gestione di una barca sono infiniti. Ne sappiamo qualcosa a Venezia...
La barca è lunga 7,50 mt x 2,50. Ma quello che chiedevo era solo una passata veloce di idropulitrice visto che a detta del proprietario ha fatto carena a settembre. Ad Ancona per fare carena, alare, pulizia con idropulitrice ,una settimana in zona brico  e successivo varo  per una  barca delle dimensioni della mia chiedono 350 euro.  
Ciao
Daniele

18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2019 alle: 19:26:03
In risposta al messaggio di a.daniele del 11/02/2019 alle 15:44:12

Ciao. Il camion è provvisto di gru e nel prezzo che mi ha proposto è compreso l'alaggio ed il successivo varo e quindi non mi va di spendere un ulteriore 25% per un servizio che già vado a pagare . Quello che mi fa strano
è che a detta del venditore non ci sono  banchine pubbliche dove poter alare in autonomia senza doversi obbligatoriamente appoggiare  ad una qualsiasi struttura o circolo. Oltretutto la barca deve essere per forza spostata dall'ormeggio per poterla alare, quindi se qualche Livornese mi può dare indicazioni diverse ben venga. Grazie Saluti Daniele
...
Ciao Daniele,
in effetti i posti dove potersi avvicinare e tirare su una barca con un camion sono proprio rari, per non dire quasi impossibile. Però io l'ho visto fare, al molo Mediceo, nei pressi del distributore per natanti, nel bacino dietro l'ex cantiere Orlando. Ovviamente penso bisogna concordare col benzinaio per far accedere il camion e fare l'alaggio.
Potrebbe essere una soluzione, forse l'unica.

Purtroppo ciò che ti ha detto il venditore non è una bugia, le banchine sono tutte in concessione e dove non lo sono non puoi accedere con mezzi di sollevamentosad

Ma farti fare uno sconto dal trasportatore?wink
andrea

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link