In risposta al messaggio di Karbon17 del 08/03/2022 alle 12:30:41
ed aggiungo che se ci fossero più donne al potere non saremmo in questa drammatica situazione
In risposta al messaggio di Giovanni del 08/03/2022 alle 14:15:27Giovanni non ne ho le prove ma peggio degli uomini al potere penso che sia impossibile, ed una donna non farebbe in nessun caso del male a dei bambini
Hai scritto: ed aggiungo che se ci fossero più donne al potere non saremmo in questa drammatica situazione Ne hai le prove? Non le ho neanche io, personalmente ho solo le prove del comportamento delle donne fra loroche è molto diverso dal comportamento fra uomini. Chi ha lavorato nei gruppi misti, composti da più uomini e più donne, avrà notato un diverso modo di rapportarsi fra i due gruppi. Purtroppo non abbiamo conferme che le donne sappiano gestire le situazioni, tipo quella attuale, meglio o peggio degli uomini. Finora, nel mondo contemporaneo, abbiamo avuto tre donne ai massimi livelli (la signora Thatcher, Indira Gandhi e Golda Meir); nella situazione attuale, per una donna arrivare a quei livelli presuppone una capacità molto sopra la media delle persone (uomini e donne) di contorno. Gli intelligenti ed i meno intelligenti, la Natura li ha seminati sia nel campo maschile che nel campo femminile. Solo che gli uomini sono molti di più ai posti di comando mentre le donne, spesso si tirano indietro per problemi personali. Questa è stata la mia esperienza nel mondo del lavoro: su cento uomini, 80 erano disponibili ad assumere incarichi superiori a scapito della famiglia (posto di lavoro fuori portata dalla propria casa, orari indefiniti) mentre meno di 10 donne erano disponibili a queste scelte. La situazione è questa, inutile piangere sulle retribuzioni delle donne inferiori a quelle degli uomini: sono gli incarichi accettati che fanno si che chi accetta disagi guadagni di più. Con tutto il rispetto per le donne, ovvio. Personalmente sono per la pena di morte per chi tocca bambini e donne; invece la nostra giustizia lascia liberi questi delinquenti. Giovanni
In risposta al messaggio di Karbon17 del 08/03/2022 alle 12:30:41Auguri a tutte le donne, anche quelle che non trovano spazio nella retorica dei tg.
ed aggiungo che se ci fossero più donne al potere non saremmo in questa drammatica situazione
https://it.m.wikipedia.org/wiki...
In risposta al messaggio di Karbon17 del 08/03/2022 alle 16:32:29Hai scritto:
Giovanni non ne ho le prove ma peggio degli uomini al potere penso che sia impossibile, ed una donna non farebbe in nessun caso del male a dei bambini
In risposta al messaggio di Karbon17 del 08/03/2022 alle 12:30:41
In risposta al messaggio di fd3x del 09/03/2022 alle 13:03:56Non e' vero sia a livello di leader politici che di soldati.
È vero, sono sempre gli uomini a fare la guerra.
https://www.google.com/url?sa=t...
In risposta al messaggio di dani1967 del 09/03/2022 alle 17:56:57Esatto! Io ho lavorato in un ambiente totalmente maschile, la progettazione e uffici attorno, tipo calcoli, norme, omologazioni, di donne c'erano un paio di segretarie dattilografe e archiviste, il resto maschi, forse 80? Io ero unica donna tecnico progettista. Dopo sono arrivate anche un paio di altre donne. Con i maschi non ho mai avuto problemi avuti con le donne. Il maschio era sincero, amico, finche non ti sacrificava per la sua carriera ma se non davi fastidio nel suo camino verso i livelli piu alti, tutto perfetto. CIoe... salvo eccezioni. Le donne no. Tutto un'altro modo di comportarsi tra di loro,, molto piu subdolo... Anche solo ascoltare i discorsi dalla macchina del caffe delle donne quando venivano dagli altri uffici piu al femminile, spesso era sparlare e ironizzare sugli altri, al solito altre. Invece io andavo prendere il caffe dalla macchina nostra che erano tutti maschi, discorsi totalmente diversi, si scherzava, si parlava di di macchine, sport, tempo libero o anche lavoro, si prendeva in giro ma solo i presenti. Non e' che e' la regola, ma in linea di massima era cosi. Io mi sono trovata molto bene nell'ambiente maschile, meno in quello femminile. (Tanto per non pensare cose strane, ci lavorava anche mio marito, il caffe andavamo prendere insieme, non e' che avevo altre mire... :) )
Elisabetta 1 di Inghilterra non fece altro che guerre.
In risposta al messaggio di dani1967 del 09/03/2022 alle 17:56:57
Elisabetta 1 di Inghilterra non fece altro che guerre.
In risposta al messaggio di Giovanni del 08/03/2022 alle 14:15:27Ti invito a considerare quante volte una donna può contare su un uomo che si occupa di spesa, bambini, faccende mentre lei viaggia per lavoro o segue "orari indefiniti": quasi mai. E quante volte succede il contrario: quasi sempre. Ti pare che le donne non siano disponibili a sopportare disagi? Lo fanno di continuo e con orari indefiniti.
Hai scritto: ed aggiungo che se ci fossero più donne al potere non saremmo in questa drammatica situazione Ne hai le prove? Non le ho neanche io, personalmente ho solo le prove del comportamento delle donne fra loroche è molto diverso dal comportamento fra uomini. Chi ha lavorato nei gruppi misti, composti da più uomini e più donne, avrà notato un diverso modo di rapportarsi fra i due gruppi. Purtroppo non abbiamo conferme che le donne sappiano gestire le situazioni, tipo quella attuale, meglio o peggio degli uomini. Finora, nel mondo contemporaneo, abbiamo avuto tre donne ai massimi livelli (la signora Thatcher, Indira Gandhi e Golda Meir); nella situazione attuale, per una donna arrivare a quei livelli presuppone una capacità molto sopra la media delle persone (uomini e donne) di contorno. Gli intelligenti ed i meno intelligenti, la Natura li ha seminati sia nel campo maschile che nel campo femminile. Solo che gli uomini sono molti di più ai posti di comando mentre le donne, spesso si tirano indietro per problemi personali. Questa è stata la mia esperienza nel mondo del lavoro: su cento uomini, 80 erano disponibili ad assumere incarichi superiori a scapito della famiglia (posto di lavoro fuori portata dalla propria casa, orari indefiniti) mentre meno di 10 donne erano disponibili a queste scelte. La situazione è questa, inutile piangere sulle retribuzioni delle donne inferiori a quelle degli uomini: sono gli incarichi accettati che fanno si che chi accetta disagi guadagni di più. Con tutto il rispetto per le donne, ovvio. Personalmente sono per la pena di morte per chi tocca bambini e donne; invece la nostra giustizia lascia liberi questi delinquenti. Giovanni
In risposta al messaggio di fd3x del 10/03/2022 alle 00:49:20Quella che descrivi non e' una donna, e' l'immagine che tu hai della donna.
C'era anche Condoleezza Rice, ma lei e le donne precedentemente nominate hanno poco dell'essere donna. Una donna è una creatura che da la vita, ha una personalità conservatrice. Una donna non fa la guerra, vuole la pace. Le donne che dichiarano la guerra o infliggono sofferenze hanno perlopiù l'istinto di imitazione dell'uomo... Mi pare siano una minoranza...
https://www.ansa.it/canale_life...
In risposta al messaggio di sergiozh del 10/03/2022 alle 02:02:42Ma che arte, che per carità può solo migliorare la vita. Nessun focolare o masturbazione sul ruolo sociale svolto dalle donne o dall'uomo, ne dolcezza o costruzione sociale... L'evoluzione biologica, Sergio. Le donne hanno un ovulo, gli uomini hanno miliardi di spermatozoi. La donna sa bene che la vita è preziosa. Tant'è che se si mettono sui piatti della bilancia uomini malvagi e donne malvage... Bhe, non avrei dubbi... Lo dice la storia... La storia dell'evoluzione biologica
Quella che descrivi non e' una donna, e' l'immagine che tu hai della donna. come mia madre che quando ero bambino diceva che gli uomini non sono capaci per loro natura ad occuparsi dei figli del tipo a tenerli in braccioe a cambiare i pannolini ai bambini. Se guardi che fanno molti padri di oggi coi loro figli capisci che era una sua teoria che non sta in piedi. Era magari data dalle osservazioni che lei faceva nei padri che conosceva ma in ogni caso era una generalizzazione insensata. condoleezza rice in gioventu fece balletto e pianoforte, due attivita' che molti potrebbero indetificare come un'arte femminile. che la guerra la fanno gli uomini mentre le donne dolci si occupano dei figli e della casa e' una costruzione sociale e non biologica. una famiglia in cui mamma e nonna sono l'incarnazione della dolcezza e dell'amore:
In risposta al messaggio di fd3x del 10/03/2022 alle 08:03:12L'evoluzione biologica non riguarda le donne o gli uomini. Riguarda le specie e una specie comprende individui di sesso maschile e di sesso femminile. La specie cambia nel suo insieme, non solo le donne o solo gli uomini. Uomini e donne si evolvono assieme.
Ma che arte, che per carità può solo migliorare la vita. Nessun focolare o masturbazione sul ruolo sociale svolto dalle donne o dall'uomo, ne dolcezza o costruzione sociale... L'evoluzione biologica, Sergio. Le donne hannoun ovulo, gli uomini hanno miliardi di spermatozoi. La donna sa bene che la vita è preziosa. Tant'è che se si mettono sui piatti della bilancia uomini malvagi e donne malvage... Bhe, non avrei dubbi... Lo dice la storia... La storia dell'evoluzione biologica
In risposta al messaggio di sergiozh del 10/03/2022 alle 08:43:58Mah, dal punto di vista meramente genetico il rapporto maschio femmina è un compromesso tra collaborazione e competizione, non è semplice. Il maschio vorrebbe distribuire i suoi geni il più possibile, una femmina ha bisogno di collaborazione per tutelare i suoi e seleziona i maschi di conseguenza.
L'evoluzione biologica non riguarda le donne o gli uomini. Riguarda le specie e una specie comprende individui di sesso maschile e di sesso femminile. La specie cambia nel suo insieme, non solo le donne o solo gli uomini. Uomini e donne si evolvono assieme.
In risposta al messaggio di sergiozh del 10/03/2022 alle 08:43:58Ma figurati
L'evoluzione biologica non riguarda le donne o gli uomini. Riguarda le specie e una specie comprende individui di sesso maschile e di sesso femminile. La specie cambia nel suo insieme, non solo le donne o solo gli uomini. Uomini e donne si evolvono assieme.