In risposta al messaggio di gio 60 del 02/11/2019 alle 08:44:14Io farei qualche approfondimento sull'elenco fornito dall'ospedale, vedendo magari se ci sono delle recensioni sul web. Ho appena visto poi che alcune strutture convenzionate con l'ospedale, offrono anche il servizio navetta.
Ciao, sono qui a chiedere un aiuto per una mia amica, deve assistere il marito che per un trapianto di midollo dovrà restare ricoverato per un mese. Dopo questo mese sarà dimesso e avranno un'alloggio fornito dall'ospedaleper 3 mesi, ma per il mese del ricovero cerca un posto dove vivere possibilmente vicino all'ospedale o comodo con i mezzi a prezzi ragionevoli. Ha un elenco di strutture fornito dall'ospedale, ma alcuni sono dormitori e altri sono molto lontani. Non ha grandi pretese, ma andrebbe bene un BB, un albergo o monolocale, l'unico elemento indispensabile è il bagno privato, e naturalmente il prezzo ragionevole. Ho provato a cercare su internet, ma ho trovato solo posti da oltre € 45 al giorno. Qualcuno può aiutarmi ? Grazie. Ciao. Giovanna. Â
In risposta al messaggio di bottastra del 02/11/2019 alle 08:57:07Grazie, per dormitori, intendevo alloggi dove ci sono camere da 4-6 letti e bagno in comune, lei essendo "non più giovane" preferisce un po' di riservatezza con camera singola e bagno privato.
Io farei qualche approfondimento sull'elenco fornito dall'ospedale, vedendo magari se ci sono delle recensioni sul web. Ho appena visto poi che alcune strutture convenzionate con l'ospedale, offrono anche il servizio navetta.E poi non scarterei a priori quelli che tu definisci dormitori, perchè a volte si tratta di strutture più che dignitose, utilizzate per lo più da persone che lavorano fuori sede. Spesso sono gestite da religiosi e già questa è una buona garanzia. Purtroppo è difficile trovare un b&b a prezzi più bassi di quelli che hai visto tu !Â
In risposta al messaggio di sergiozh del 02/11/2019 alle 09:19:10Ciao, gliel'ho proposto, poteva andare all'area di sosta di Bergamo, ma ha risposto di no, anche perchè non è mai salita su un camper e poi avrebbe problemi con la gestione dei servizi, poi ha detto di no e basta.
A bergamo vicino al cimitero di torre boldone c'e' un'area camper pure vicinissima a una stazione (credo). non so se tu hai un camper che potresti mettere a disposizione della tua amica per abitare un mese in quell'area sosta camper.
In risposta al messaggio di gio 60 del 02/11/2019 alle 10:06:14Hai provato su AirBnB (
Ciao, gliel'ho proposto, poteva andare all'area di sosta di Bergamo, ma ha risposto di no, anche perchè non è mai salita su un camper e poi avrebbe problemi con la gestione dei servizi, poi ha detto di no e basta. Considera che ha quasi 70 anni e per chi non è mai salito su un camper può non essere  facile. Ciao Giovanna.
https://www.airbnb.it/
 )?http://www.m48.it
In risposta al messaggio di Emme48 del 02/11/2019 alle 10:11:29Grazie proverò a guardare, è difficile perchè ancora non hanno comunicato le date esatte, sa che sarà dal 15 al 30 novembre per un mese.
Hai provato su AirBnB ( )? Ci sono stanze e miniappartamenti in affitto dappertutto anche a prezzi convenienti. Meno di questo (parlo di spesa in €) ci sono solo posti inadatti per una settantenne... Marco.
In risposta al messaggio di gio 60 del 02/11/2019 alle 10:47:54Bergamo purtroppo non è una città economica.
Grazie proverò a guardare, è difficile perchè ancora non hanno comunicato le date esatte, sa che sarà dal 15 al 30 novembre per un mese. Ho trovato un BB  che parte da € 30, ma bisogna che vada bene a lei. Comunque questa è una cifra accettabile Ciao Giovanna.
un'area sosta camper gratuita
, riservata a chi assiste un ricoverato.In risposta al messaggio di paegas3 del 02/11/2019 alle 21:36:34Grazie per l'informazione interessante comunque.
Bergamo purtroppo non è una città economica. Però all'ospedale è prevista un'area sosta camper gratuita, riservata a chi assiste un ricoverato. Non per la tua amica, visto che preferisce diversamente, ma potrebbe essere una informazione utile a qualcun altro.
https://patronatosanvincenzo.it...
In risposta al messaggio di Parsi del 04/11/2019 alle 09:42:47Infatti: quella degli istituti religiosi mi sembra l'unica strada praticabile e non sempre dispongono solo di "dormitori". Io ne conosco una a Brescia dove ci sono anche degli alloggi con bagno in camera ad uso di una sola persona.
Potrebbe provare a rivolgersi alla casa del giovane gestita dal Patronato S. Vincenzo di Bergamo, hanno soluzioni abitative dedicate ai parenti dei degenti delle vicine cliniche Gavazzeni, ma ritengo che anche chi ha degenti presso il Giovanni XXIII con i mezzi pubblici non abbia particolari difficoltà logistiche.Â
In risposta al messaggio di bottastra del 04/11/2019 alle 09:52:50Buona idea, oggi la vedo e la metto al corrente della mia ricerca.
Infatti: quella degli istituti religiosi mi sembra l'unica strada praticabile e non sempre dispongono solo di dormitori. Io ne conosco una a Brescia dove ci sono anche degli alloggi con bagno in camera ad uso di una sola persona. Al limite, potrebbe essere utile anche una mail alla Curia per chiedere le informazioni del caso.