http://quickgadgetz.com/sostitu...
http://dagostinelli3.wix.com/da...
In risposta al messaggio di a.daniele del 22/06/2018 alle 09:39:19Se intendi l'antenna a foglio ti posso dire che funziona. Non so che modello sia quello, io ho quello in vendita su amazon a 15 euro .
Scusa Alva, logicamente il titolo è ironico !! Casualmente mi sono imbattuto su questa pubblicità che mi ha incuriosito non tanto per la possibilità di utilizzarlo (vedo poca tv) quanto al fatto di sapere se è la solita truffa tipo 'tubi' o fantomatici aggeggi per risparmiare carburante. Voi che ne pensate? ... Saluti Daniele ...
In risposta al messaggio di Sergione66 del 22/06/2018 alle 18:57:03Io ho la parabolica, me la sono trovata, quando troppo vento,risparmio di corrente,sotto le piante uso anche io una come questa 15 euro, funziona quasi alla grande.
Se intendi l'antenna a foglio ti posso dire che funziona. Non so che modello sia quello, io ho quello in vendita su amazon a 15 euro . La collego alla tv sul camper e la butto sul cruscotto senza fare molta attenzione ose proprio è una zona difficile la faccio uscire dall'oblò sul tetto . Vedo tutti i canali del digitale terrestre senza problemi. Non volendo mettere un impianto fisso della TV perchè la vediamo molto raramente e solo in italia è stata la scelta più azzeccata.
https://www.amazon.it/Antenna-D...
In risposta al messaggio di explorer2 del 03/07/2018 alle 08:47:18Questa però non vedo l' amplificatore.
Credo sia questa e...funziona! pd_aw_lpo_23_bs_tr_img_1/261-7383744-3907940?_encoding=UTF8&psc=1&refRID=W5W1E60AT23FGAKRCN04
In risposta al messaggio di alva.it del 04/07/2018 alle 18:12:56Con tutto il rispetto per la tua antenna, ho preferito comprarla già fatta, in quanto su antenne ed elettronica ci capisco nulla o quasi, come dicevo non è proprio una bomba, comunque i suoi pochi euro se li ripaga.
Ciao a tutti, le cosidette antenne a foglio, non sono altro che circuiti stampati riportanti un'antenna a doppia losanga in banda UHF. Il circuito stampato di solito non è visibile, in quanto mascherato da due fogli diplastica esterni. Il link di explorer2 fa vedere la doppia losanga dell'antenna. Il principio di funzionamento è più o meno che quella che ho postato suo fai da te. Infatti sono direttive con apertura di 90° fronte e retro. Come la mia... Non sono amplificate, ed è un bene. Ho dei dubbi sull'effettiva banda di ricezione dichiarata: VHF/FM/UHF, mi sembra molto ampia per una sola antenna. Praticamente da 87,5 Mhz a 800 Mhz, è una banda impossibile. Qualcosa (parecchio) rimane fuori. Almeno io ho sempre asserito che l'antenna in fai da te è solo per la banda UHF, dove risiede il 90% dei canali tv.
In risposta al messaggio di Jordanbullon del 04/07/2018 alle 21:31:42La presa USB non è solo alimentazione a 5 Volt.
Con tutto il rispetto per la tua antenna, ho preferito comprarla già fatta, in quanto su antenne ed elettronica ci capisco nulla o quasi, come dicevo non è proprio una bomba, comunque i suoi pochi euro se li ripaga. scusama tu dici che non è amplificata, la mia prende anche alimentazione dalla presa USB del tv, che vuol dire? Comunque io la uso solo come aiuto alla parabola (me la sono trovata sul camper acquistato usato) quando sono all' ombra o in mezzo alle case. Ancora complimenti per la tua creazione Roberto