In risposta al messaggio di Grinza del 03/10/2023 alle 12:50:31In che senso non avevano colpe?
Peccato che sono morti le persone della Ferrari Rossa che non avevano colpe, certo che queste supercar prendono fuoco con molta facilità!
In risposta al messaggio di naldorm del 03/10/2023 alle 13:27:42La Ferrari rossa commette una infrazione sorpassando sulla striscia continua ma viene centrata dalla Ferrari blu che voleva fare la stessa manovra ma non ha visto la Ferrari rossa in sorpasso, l’incidente è provocato dalla Ferrari blu.
In che senso non avevano colpe? Non sono quelli che provano a passare nonostante: -la riga continua -la scarsa o nulla visibilità (peraltro da un punto di vista rasoterra) -la mancanza di distanza di sicurezza -l'auto davanti che sta con le ruote oltre la mezzeria ?
In risposta al messaggio di Grinza del 03/10/2023 alle 13:43:16Quando da ragazzini giocavamo a pallone e rompevamo il vetro di una finestra ci inseguivano tutti, a prescindere da chi avesse effettuato il tiro determinante. E poi bucavano il pallone senza chiedere di chi fosse.
La Ferrari rossa commette una infrazione sorpassando sulla striscia continua ma viene centrata dalla Ferrari blu che voleva fare la stessa manovra ma non ha visto la Ferrari rossa in sorpasso, l’incidente è provocato dalla Ferrari blu. Intendevo questo
In risposta al messaggio di mapalib del 03/10/2023 alle 14:37:55La lamborghini è stata centrata dalla Ferrari, e essendo bassa si è infilata sotto il camper facendo da trampolino.
Guardando il video però io non mi spiego il ribaltamento del camper in quel modo. Viene tamponato da una macchina molto bassa che fa poco più della sua velocità e il retrotreno schizza per aria come se gli fosse esplosauna bomba sotto... Non è che proprio in quel momento il camper abbia frenato violentemente per qualcosa che stava succedendo davanti a lui? Nell'elenco dei mezzi coinvolti alcune testate riportano anche un furgone che però nel video non si vede. Tra l'altro questo potrebbe spiegare anche lo scarto suicida della Lamborghini...
In risposta al messaggio di mapalib del 03/10/2023 alle 14:37:55Credo che l'auto si sia infilata lateralmente sotto al camper ma DAVANTI alla ruota posteriore sx che, così, è "salita" sull'auto venendo spinta in alto.
Guardando il video però io non mi spiego il ribaltamento del camper in quel modo. Viene tamponato da una macchina molto bassa che fa poco più della sua velocità e il retrotreno schizza per aria come se gli fosse esplosauna bomba sotto... Non è che proprio in quel momento il camper abbia frenato violentemente per qualcosa che stava succedendo davanti a lui? Nell'elenco dei mezzi coinvolti alcune testate riportano anche un furgone che però nel video non si vede. Tra l'altro questo potrebbe spiegare anche lo scarto suicida della Lamborghini...
In risposta al messaggio di Grinza del 03/10/2023 alle 13:43:16La rossa ha contribuito fattivamente, eccome, banalmente non sarebbe dovuta essere lì Assegnare esclusivamente la colpa al guidatore della blu perché è colui che non ha visto l'altro che commetteva altrettante infrazioni è una deresponsabilizzazione del comportamento criminale collettivo, un cercare in unico colpevole tra tutti quanti, quando non ce n'era uno che non fosse in palese difetto. La guida pericolosa si chiama così perché provoca morti e feriti, e la stavano praticando tutti. Quella è una strada aperta al traffico, non un autodromo. Non è normale che un motociclista si debba stringere alla sua destra perché dei crimonali non si fanno scrupolo di fargli rischiare la vita sorpassando dove non si può.
La Ferrari rossa commette una infrazione sorpassando sulla striscia continua ma viene centrata dalla Ferrari blu che voleva fare la stessa manovra ma non ha visto la Ferrari rossa in sorpasso, l’incidente è provocato dalla Ferrari blu. Intendevo questo
In risposta al messaggio di salito del 03/10/2023 alle 16:49:50Esatto
lamborghini o ferrari sono dei cunei e infilandosi sotto e un ineo per forza di cose alza e quindi ha spinto verso l alto il camper che magari d istinto Lorenzo ( essendo autista è pronto di riflessi è anche abile autista di gatti delle nevi )
In risposta al messaggio di Ummagamma del 03/10/2023 alle 16:59:50Il video è importantissimo per gli inquirenti nel determinare per filo e per segno il comportamenti di questi " delinquenti", tutti, anche quelli ripresi poco prima che comunque hanno commesso il sorpasso con striscia continua ! E io da 5 anni viaggio sempre con la dash cam sul parabrezza ! Mi spiace pensare che non sarà l'ultimo, ogni giorno sia per la velocità, sia per il non rispetto delle regole, sia per mancanza di buon senso . Mi ricordo una ventina d'anni orsono nelle gole di St.May in Francia in alcuni punti con carreggiata molto stretta, viaggiavo col mio Ecovip 2 gemellato Ford, ad un certo punto ho visto nello specchietto un auto blu che voleva sorpassarmi, ma improvvisamente comparì una Porsche gialla che si infilava a fianco dell'auto blu, istintivamente mi spostai di un metro a destra, con le gomme di dx appena oltre la linea bianca di confine, per agevolare la loro " manovre"...risultato che trovai per mera "sfortuna" un sasso acuminato che mi squarciò il pneumatico gemellato esterno dx, ecco alla fine chi rimase colpito da quel pazzo in Porsche, fui io, che viaggiavo tranquillamente ! Mi fermai alla prima piazzola per la sostituzione e mentre lavoravo sul pneumatico con moglie e due figli piccoli in " osservazione" un camperista belga si fermò, scese chiedendomi se era "tutto ok"? o se avevo bisogno di qualcosa, lo ringraziai per la gentilezza dicendo che tutto era ok...
Ho appena visto il video C’era la striscia continua e nessuno l’ha rispettata E poi l’effetto cuneo citato da Salito
https://www.facebook.com/reel/2...
In risposta al messaggio di eolo 58 del 03/10/2023 alle 20:28:29Boh… a parte la riga continua, secondo me se c’è una fila di mezzi veloci dietro al mezzo lento, in genere si aspetta che questi venga superato dai primi della fila
Premesso che queste sono manifestazioni che rivestono il carattere di tour turistico con tappe di arrivo e partenza a solo scopo di dare un percorso stabilito, ma non c’è nessuna competizione tipo Mille Miglia storica.Quando si iscrivono nelle regole e norme di partecipazione il rispetto di quelle stradali è alla base della partecipazione anche perché non ci sono controlli orari da rispettare. Devi arrivare a destinazione e basta, aver agito in quel modo da l’esatta misura di chi partecipa sono alcune persone che tendenzialmente non hanno una preparazione specifica alla guida di supercar e non hanno rispetto delle regole Comunque nella dinamica dell’incidente gli indiani alla guida della Lambo blu sono i principali responsabili ma gli svizzeri morti sulla Ferrari potevano valutare meglio la situazione