In risposta al messaggio di lusimassi del 03/10/2023 alle 20:37:51Da questo video, molto più nitido delle versioni pubblicate dai media, si vede chiaramente che la Lambo tampona il camper da dietro e non si infila davanti alla ruota posteriore. Probabilmente l'effetto congiunto e simultaneo del sollevamento del posteriore causato dal cofano della Lambo e di una probabile frenata a fondo istintiva del camperista (che a questo punto ha agito solo sull'asse anteriore) ha causato quello strano ribaltamento. Ma questa era solo una curiosità mia che nulla toglie e nulla c'entra con la dinamica e le cause dell'incidente che sono altrove.
salve... trovato su FB, credo si possa mettere... altrimenti potete togliere il post grazie ciao attutti massimo
In risposta al messaggio di Verdone55 del 03/10/2023 alle 21:07:39Visto che mi sembra di essere l'unico ad avere usato la parola "lento", specifico che non è che andava piano in assoluto, ma relativamente a loro che andavano veloci, certamente di più di quanto avrebbero dovuto.
Per il non rispetto della riga continua sono morte due persone e potevano essere di più, inoltre chi dice che il camper andava lento, magari rispettava i limiti di velocità che nel video non compaiono. Sicuramente gli altri andavano veloci, troppo veloci.
https://www.corriere.it/cronach...
In risposta al messaggio di eolo 58 del 04/10/2023 alle 14:54:26Già... si vede che la famiglia e gli avvocati delle vittime sono stati più veloci dell'indiano, una volta che hanno capito il patrimonio che quest'ultimo ha a disposizione.
come volevasi dimostrare il magnate e la star inquisito per aver causato l’incidente, pur se tutti erano fuori regole stradali riga bianca continua e limiti di velocità superati
In risposta al messaggio di salito del 04/10/2023 alle 15:48:56A mio avviso importa poco chi dei due equipaggi sia più responsabile, perchè è chiaro che sono entrami in torto e ci penseranno giudici, avvocati e assicurazioni a distribuire le colpe. L'importante è che tutti i terzi coinvolti ne restino fuori e vengano adeguatamente risarciti per tutti i danni subiti.
si appellerano al famoso angolo cieco angolo morto nella visuale laterale Anche se in tutti gli specchietti retrovisori esterni hanno ,(?) dovrebbero avere lo specchietto supplementare ( almeno cosi è sulle auto normali quelle che sono lente non so se sulle supercar in questione ci sia )
https://www.youtube.com/watch?v...
In risposta al messaggio di Grinza del 03/10/2023 alle 13:43:16più guardo il video più mi convinco che chi promuove cose di questo tipo dovrebbe essere tassativo nel dire visto che non è una gara di velocità i sorpassi fra membri della gara sono VIETATI (sarebbe molto meglio non farle) tornando al fatto TUTTI sorpassano dove non si può la LAMBO mette a rischio la moto ma il morto RIP come fa a non capire che la lambo sorpassa il camper? o era stato sorpassato e voleva riprendere la posizione?in tutti i casi conducenti da strapazzo inadatti a supercar
La Ferrari rossa commette una infrazione sorpassando sulla striscia continua ma viene centrata dalla Ferrari blu che voleva fare la stessa manovra ma non ha visto la Ferrari rossa in sorpasso, l’incidente è provocato dalla Ferrari blu. Intendevo questo
In risposta al messaggio di ex camionaro del 05/10/2023 alle 10:33:46Le stesse cose le vediamo sulle strade tutti i giorni, non c'entrano la Sardegna, le supercar, i ricconi, gli svizzeri e gli indiani...
più guardo il video più mi convinco che chi promuove cose di questo tipo dovrebbe essere tassativo nel dire visto che non è una gara di velocità i sorpassi fra membri della gara sono VIETATI (sarebbe molto meglio nonfarle) tornando al fatto TUTTI sorpassano dove non si può la LAMBO mette a rischio la moto ma il morto RIP come fa a non capire che la lambo sorpassa il camper? o era stato sorpassato e voleva riprendere la posizione?in tutti i casi conducenti da strapazzo inadatti a supercar
In risposta al messaggio di Bicio90 del 03/10/2023 alle 07:31:46Quoto in toto Bicio90.
Ho visto il video, agghianciante. Se penso che in quel camper ci sarebbe potuta essere la mia famiglia e che solo per un colpo di fortuna non si siano fatti niente. Quanto ai signori con le supercar, ancora una volta l'ennesimadimostrazione di quanto il lusso e la ricchezza portino alla noia totale (Es. il sottomarino del titanic), con il risultato che questa gente se ne va in giro a giocare con la vita di noi povere persone normali che come al solito ci rimettiamo senza colpa alcuna. Per i due deceduti non provo nessun sentimento di tristezza, mi dispiace che a causa di un loro giocattolino alcuni innocenti ci abbiano quasi rimesso la vita e che lo stato italiano debba farsi carico di tutte le spese di salvataggio, soccorso e cure ospedaliere, soldi che ricordo a tutti non essere a gratis ma detratti dalle nostre tasse. Mi auguro che questo incidente possa servire ad incentivare una normativa sul noleggio di questi bolidi, che spesso vengono dati in mano a persone che non hanno la minima idea di come si guidino certi aggeggi (il caso di Roma ha fatto più scalpore perchè è morto un bimbo e perchè alla guida c'era uno youtuber, in questo caso visto che si tratta di stimabili e ricchi cittadini internazionali nessuno scandalo da parte nostra). Avanti così, sempre peggio
In risposta al messaggio di Kenn del 08/10/2023 alle 23:31:38Concordo. Si guarda solo agli eventi in maniera asettica ed oggettiva e mai a cosa di più "sentimentale" ci può essere dietro.
Quoto in toto Bicio90. Nessuna pietà nè buonismo per gli imbecilli totalmente incuranti della sicurezza stradale. Guidare in quel modo irresponsabile può portare ad estreme conseguenze. Il camper aveva il diritto di continuarela sua tranquilla marcia. Invece è incappato nell'arroganza di un gruppo di prevaricatori che pensano che tutto sia a loro permesso. Gli incolpevoli camperisti hanno avuto si salva la vita ma il loro amato mezzo è andato perduto. Spero che dopo li necessario tempo per riprendersi da questo enorme danno morale ed emotivo abbiano la determinazione di andare fino in fono per farsi integralmente ripagare di tutti i danni subiti e riavere il loro nuovo camper.
In risposta al messaggio di mimmo69 del 09/10/2023 alle 08:58:50Ma perché così tanti incidenti sulle nostre steade?
Concordo. Si guarda solo agli eventi in maniera asettica ed oggettiva e mai a cosa di più sentimentale ci può essere dietro. Torneranno mai a bordo di un camper dopo questo shock? Guideranno, nel caso, canticchiando come prima? Questa è la cosa peggiore di tutto ciò. Gli altri... noleggeranno di nuovo i bolidi, tranquilli.
In risposta al messaggio di penguin46 del 10/10/2023 alle 14:10:03Poco o nullo rispetto per il prossimo, regole viste come limitazione della propria libertà perché è chiaro che sono assurde e castranti, io so guidare, se i ciclisti stessero più a destra potrei superare anche quando arriva qualcuno nel senso contrario perché ci passerei, mica posso rallentare a ogni c*zzo di attraversamento, famoi controllare e rispondere a whatsapp che è un attimo e non sono così ***** da non accorgermi, mi fermo in doppia solo cinque minuti e che sarà...
Ma perché così tanti incidenti sulle nostre steade? automobilisti che vanno come matti e non rispettano il CdS. Persone uccise sui passaggi pedonali. Biciclette e persone investite. tutti distratti? Tutti non rispettosi? Hanno tutti troppa fretta?
In risposta al messaggio di naldorm del 10/10/2023 alle 15:34:37quoto, ed al tuo elenco aggiungo la quasi certezza di non essere mai beccati da alcuna pattuglia, non tanto e non solo per la conseguente multa, ma per la sensazione che si prova (dovrei dire "si provava") quando si era colti in fallo. Oggi io di controlli sulle strade non ne vedo praticamente per nulla (tranne gli odiosi quanto inutili autovelox, e tutto questo proliferare di incidenti gravi è la dimostrazione della loro inutilità salvo che per fare cassa) e quindi chi guida in modo criminale, sotto effetto di alcolici/stupefacenti ecc. ha la certezza che non gli accadrà nulla, salvo quando poi è troppo tardi, purtroppo anche per i malcapitati che incrociano il loro persorso.
Poco o nullo rispetto per il prossimo, regole viste come limitazione della propria libertà perché è chiaro che sono assurde e castranti, io so guidare, se i ciclisti stessero più a destra potrei superare anche quandoarriva qualcuno nel senso contrario perché ci passerei, mica posso rallentare a ogni c*zzo di attraversamento, famoi controllare e rispondere a whatsapp che è un attimo e non sono così ***** da non accorgermi, mi fermo in doppia solo cinque minuti e che sarà...
In risposta al messaggio di salito del 10/10/2023 alle 21:03:37Sono d'accordo, l'unico paese col preavviso.
''''''' Oggi io di controlli sulle strade non ne vedo praticamente per nulla (tranne gli odiosi quanto inutili autovelox, e tutto questo proliferare di incidenti gravi è la dimostrazione della loro inutilità salvo che perfare cassa ''''' '''''''' fare cassa dai super imbe.cilli imbe.cilli per non rispettate i limiti super per non aver visto il pre avviso della presenza del controllo . Di inutile e dannoso trovo l avviso della presenza del comtrollo e non solo i tot metri prima pure il ring.ring del navigatore pure gli avvisi sul giornale del giorno prima Come il non poter multare i veicoli che risultano senza assicurazione senza collaudo con la lettura tramita la targa se non li fermi e contesti seduta stante Troppo buonissimo pure la non validità del video delle dash cam ecct ecct
In risposta al messaggio di salito del 10/10/2023 alle 21:03:37Ci tengo a precisare che non sono contro gli autovelox perché mi piace oltrepassare i limiti (mai preso un velox) ma non mi piacciono nel momento in cui diventano l'unica forma di controllo. Vivo a Roma e tutti i giorni sono costretto a vedere per strada comportamenti allucinanti, ognuno dei quali meriterebbe l'immediato ritiro della patente. Ebbene non ho mai visto sanzionare uno di questi che sia uno, restano perennemente impuniti. Totale assenza di forze dell'ordine e se vedo i vigili è solo perché stanno nella macchina di servizio a guardare Facebook mentre l'autovelox fa le foto da solo. Questo non è educare né reprimere ma solo fare cassa, ed i risultati si vedono...
''''''' Oggi io di controlli sulle strade non ne vedo praticamente per nulla (tranne gli odiosi quanto inutili autovelox, e tutto questo proliferare di incidenti gravi è la dimostrazione della loro inutilità salvo che perfare cassa ''''' '''''''' fare cassa dai super imbe.cilli imbe.cilli per non rispettate i limiti super per non aver visto il pre avviso della presenza del controllo . Di inutile e dannoso trovo l avviso della presenza del comtrollo e non solo i tot metri prima pure il ring.ring del navigatore pure gli avvisi sul giornale del giorno prima Come il non poter multare i veicoli che risultano senza assicurazione senza collaudo con la lettura tramita la targa se non li fermi e contesti seduta stante Troppo buonissimo pure la non validità del video delle dash cam ecct ecct