In risposta al messaggio di Furio59 del 05/12/2024 alle 16:15:54penso che il suo problema sia alzarsi da quella posizione, non girarsi
Senza mettersi ad inventare cose che poi non sarebbero neanche omologate per circolare, puoi provare a partire da qui, con 22 euro di spesa: ...fino a contattare una ditta (ce ne sono molte) che si occupano di allestimenti per veicoli per disabili, e che avrà sicuramente la soluzione per te (ho visto che hanno sedili ruotabili elettricamente, e altro ancora). Ciao
In risposta al messaggio di Grinza del 05/12/2024 alle 16:38:40beh, grazie al pazzo che fai fatica, non hai nemmeno lo spazio per aprire bene lo sportello
Grazie a tutti, sabato vado a fare un giretto tra Volvo, WV e Tesla, vediamo dove si casca Il Sedile girevole è una buona soluzione ma se devo spendere 3-4000 euro non ha senso e poi non va bene perché Questo è lo spazio che ho per scendere dall’auto, e quel tamburlano è inutile, la macchina deve avere misure precise…
In risposta al messaggio di Grinza del 05/12/2024 alle 16:38:40Se questa è la situazione del box allora ci sono delle ottime cinesi che parcheggiano con joistick stando fuori dall'auto, scendi prima senza contorsionismi e poi parcheggi nello spazio che hai
Grazie a tutti, sabato vado a fare un giretto tra Volvo, WV e Tesla, vediamo dove si casca Il Sedile girevole è una buona soluzione ma se devo spendere 3-4000 euro non ha senso e poi non va bene perché Questo è lo spazio che ho per scendere dall’auto, e quel tamburlano è inutile, la macchina deve avere misure precise…
In risposta al messaggio di Grinza del 05/12/2024 alle 16:38:40Antò comprati una Panda....
In risposta al messaggio di Tore99 del 05/12/2024 alle 17:54:59Il mio problema è uscire dalla macchina in generale, il garage l’ho messo per far capire che quella sedia elettrica non va bene.
Quindi dillo che il tuo problema è uscire dal garage.
In risposta al messaggio di Grinza del 05/12/2024 alle 18:11:12ma se il problema ce l'hai solo in garage, non puoi pensare a un rialzo solo lì? Tipo fissando una rotaia, anche di legno, alzata di quanto ti serve, con una salitina, eventualmente spostabile se dà fastidio...
Il mio problema è uscire dalla macchina in generale, il garage l’ho messo per far capire che quella sedia elettrica non va bene. Poi esco non è che rimango a dormire, appoggiandomi un po’ dove capita, metti anche che sto lievitando come una palla, sto facendo accertamenti per capire la causa… Con la ZS è tutto facile
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 05/12/2024 alle 16:37:32Si ok, ma quello che ho postato è una soluzione spinta, con decine di movimenti elettroassistiti e una elettronica sofisticata. Una soluzione manuale come questa quanto può costare? E non mi sembra neanche che necessiti di uno spazio laterale molto maggiore rispetto al "normale".
una soluzione del genere sebbene interessante e risolutiva,,non penso venga meno di 5/6 mila euro, ovviamente omologata, e visto che non è portatore di handicap, non ha diritto ad agevolazioni la soluzione più economica, rimane cambiare l'auto
In risposta al messaggio di Tore99 del 05/12/2024 alle 18:43:07Sicuramente manuale costa meno, ma questo lo hai messo ora, e comunque non gli servirebbe a niente, visto che non può aprire del tutto lo sportello
Si ok, ma quello che ho postato è una soluzione spinta, con decine di movimenti elettroassistiti e una elettronica sofisticata. Una soluzione manuale come questa quanto può costare? E non mi sembra neanche che necessiti di uno spazio laterale molto maggiore rispetto al normale.
In risposta al messaggio di giorgioste del 05/12/2024 alle 18:13:30Per il garage potrebbe essere una soluzione proprio con dei cunei larghi, per il resto ci penseremo.
ma se il problema ce l'hai solo in garage, non puoi pensare a un rialzo solo lì? Tipo fissando una rotaia, anche di legno, alzata di quanto ti serve, con una salitina, eventualmente spostabile se dà fastidio... potresti fare l’esperimento con i cunei del camper
In risposta al messaggio di Tore99 del 05/12/2024 alle 19:26:19Devo trovarla…..
Questa c'è l'hai!
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 05/12/2024 alle 12:27:31Mi spiace contraddirti, ma non basta scrivere SUV per rendere l'auto sicura, ci sono SUV sicuri e SUV non sicuri.
Cambia macchina Antò... hai una MG , vai dallo stesso concessionario e prendi un SUV, la MG ne fa diversi (anche elettrici) e prendi quello che più si confà alle tue esigenze. Io sono 30 anni che vado in giro con SUV (il più bello uno Chevrolet Trail Blazer) la comodità e la sicurezza che ti danno è infinita
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 06/12/2024 alle 07:38:22Ha escluso alzare la seduta per problemi di spazio con il tetto dell'abitacolo
Grinza se ho ben capito, la tua necessità è quella di alzare la seduta. Escluderei cuscini per problemi di compatibilità con la cintura. Ti premetto comunque che non sono un esperto, però proverei queste strade:Parlarecol meccanico per capire se è possibile alzare il sedile di 1-2cm, tipo usando delle rondelle Parlare con un meccanico (magari un preparatore) per capire se è possibile alzare l'assetto dell'auto di 2-4 cm, e capire cosa comporta Potresti anche provare a sentire un tappezziere, per imbottire con un ulteriore 1cm
In risposta al messaggio di Grinza del 05/12/2024 alle 16:38:40Io valuterei seriamente di cambiare auto perchè specie per il tuo modello potrebbe essere un momento favorevole...
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 06/12/2024 alle 07:38:22Però un quadrello di 4-5 centimetri potrei farlo stare.
Grinza se ho ben capito, la tua necessità è quella di alzare la seduta. Escluderei cuscini per problemi di compatibilità con la cintura. Ti premetto comunque che non sono un esperto, però proverei queste strade:Parlarecol meccanico per capire se è possibile alzare il sedile di 1-2cm, tipo usando delle rondelle Parlare con un meccanico (magari un preparatore) per capire se è possibile alzare l'assetto dell'auto di 2-4 cm, e capire cosa comporta Potresti anche provare a sentire un tappezziere, per imbottire con un ulteriore 1cm
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 06/12/2024 alle 09:31:41I rialzi per i bambini devono essere omologati, non si possono far viaggiare bambini seduti su cuscini o cassette di legno.
Ha escluso alzare la seduta per problemi di spazio con il tetto dell'abitacolo Non capisco l'incompatibilità con la cintura
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 06/12/2024 alle 10:24:54Omologazione e impedimento alla cintura,.sono due cose completamente diverse
I rialzi per i bambini devono essere omologati, non si possono far viaggiare bambini seduti su cuscini o cassette di legno. La stessa cosa credo valga per il caso di Grinza, gli serve un rialzo che non interferisca con il funzionamento della cintura, presumibilmente uno omologato per adulti.