In risposta al messaggio di il tornitore del 06/12/2024 alle 09:46:31Se scegliessi un’auto più larga (questa è ben 184 cm) potrei senza problemi smontare l’impalcatura e portare tutto nel garage di Firenze, però mi creerebbe qualche problema, in settimana passo a fare un giro per vedere qualche BEV, sto leggendo le recensioni sulla Volvo EX30 ma sono molto discordanti, però, per quando mi hai detto, le MG diventeranno carissime
Io valuterei seriamente di cambiare auto perchè specie per il tuo modello potrebbe essere un momento favorevole... - l'UE per il gruppo SIAC (quindi anche MG) ha aumentato i dazi (del 35,3%, totale 45,3% rispetto al 10%precedente) ed è facile vedere a breve un aumento sensibile dei prezzi di listino con probabile rialzo dell'usato - da inizio anno a fine Novembre la MG4 è in top 10 delle BEV immatricolate quindi un minimo di mercato lo ha in Italia - ha solo 2 anni, quindi garanzie ancora in corso di validità - batteria da 51 kWh tecnologia LFP (maggior durata) - il listino del nuovo ad oggi è attorno ai 32.000€ per il tuo modello (se non ricordo male è aumentato sensibilmente rispetto a quando l'hai presa) - in Italia di auto come la tua ce ne sono 10 in vendita come usato/km0 su un noto sito (o poco meno di 30 contando tutte le altre versioni di MG4; solo di nuove poco più di 30) Dallo spazio che vedo in foto, Tesla (es. Model Y) e relativo segmento mi sa che devi scartarle... Forse rimane la Volvo EX30, la ID3/Cupra Born, Renualt Mrgane, Kia EV3 o la Niro, Hyundai Kona, Smart #1 ed altre. Visto il momento è facile trovare un buon usato o km0.. Specie a fine anno.
In risposta al messaggio di Grinza del 05/12/2024 alle 16:38:40Adesso ho capito perché i camper pesano tanto da essere quasi sempre fuori portata…
Grazie a tutti, sabato vado a fare un giretto tra Volvo, WV e Tesla, vediamo dove si casca Il Sedile girevole è una buona soluzione ma se devo spendere 3-4000 euro non ha senso e poi non va bene perché Questo è lo spazio che ho per scendere dall’auto, e quel tamburlano è inutile, la macchina deve avere misure precise…
In risposta al messaggio di Grinza del 06/12/2024 alle 12:09:38Scusa Antonio, io non sono per fortuna, esperto in interventi al ginocchio, ma non è che non hai ben completato la riabilitazione?
Se scegliessi un’auto più larga (questa è ben 184 cm) potrei senza problemi smontare l’impalcatura e portare tutto nel garage di Firenze, però mi creerebbe qualche problema, in settimana passo a fare un giro per vederequalche BEV, sto leggendo le recensioni sulla Volvo EX30 ma sono molto discordanti, però, per quando mi hai detto, le MG diventeranno carissime
In risposta al messaggio di masivo del 06/12/2024 alle 16:45:23Ivo le ginocchia vanno benissimo, probabilmente ho un po’ di paura ancora a farlo lavorare al 100%, però grazie alle vostre idee, qualche soluzione si può praticare senza variare l’assetto dell’’auto.
Scusa Antonio, io non sono per fortuna, esperto in interventi al ginocchio, ma non è che non hai ben completato la riabilitazione? Ho visto che chiunque conosco, con protesi, prima o poi torna a fare quello che faceva. Credo anche io non siano praticabili, rialzi della meccanica di 8-10 cm.
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 06/12/2024 alle 07:32:56D'accordissimo con te...infatti quando ho acquistato la mia ultima SUV ho puntato tutto sulla sicurezza attiva e passiva...in ultimo all'estetica.
Mi spiace contraddirti, ma non basta scrivere SUV per rendere l'auto sicura, ci sono SUV sicuri e SUV non sicuri. La presunta sicurezza di un SUV è veicolata dalla pubblicità, ma dati alla mano, quando un SUV è coinvolto in un incidente i morti aumentano.
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 09/12/2024 alle 09:36:42La maggiore altezza da terra dei suv comporta una minore stabilità e maggiore facilità a scavalcare guard rail, peggiorando la sicurezza. Mi complimento poi per l'attenzione alla sicurezza altrui!
D'accordissimo con te...infatti quando ho acquistato la mia ultima SUV ho puntato tutto sulla sicurezza attiva e passiva...in ultimo all'estetica. Certo che se una panda mi viene addosso i morti aumentano, ma solo quelli dentro la panda
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 09/12/2024 alle 09:36:42Ovviamente tutta questa "sicurezza" è dovuta al fatto che tu hai un SUV, non che la prenda costa 14.000€.
D'accordissimo con te...infatti quando ho acquistato la mia ultima SUV ho puntato tutto sulla sicurezza attiva e passiva...in ultimo all'estetica. Certo che se una panda mi viene addosso i morti aumentano, ma solo quelli dentro la panda
In risposta al messaggio di Tore99 del 06/12/2024 alle 11:31:07Esatto, il punto è che il rialzo deve essere omologato, non puoi usare un cuscino come passeggero, figuriamoci come guidatore.
Da quello che si capisce in giro, il rialzo è obbligatorio dai 100 ai 150 cm con obbligo di schienale integrato fino ai 125 cm (ECE R129). Per l'uso di una alzata sopra i 150 cm non credo che se ne parli da nessuna parte.
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 09/12/2024 alle 18:45:32Quale norma del.cds vieta di mettere un cuscino sotto il sedile?
Esatto, il punto è che il rialzo deve essere omologato, non puoi usare un cuscino come passeggero, figuriamoci come guidatore.
In risposta al messaggio di gianninotopo del 09/12/2024 alle 17:03:24Mi complimento poi per l'attenzione alla sicurezza altrui!
La maggiore altezza da terra dei suv comporta una minore stabilità e maggiore facilità a scavalcare guard rail, peggiorando la sicurezza. Mi complimento poi per l'attenzione alla sicurezza altrui!