In risposta al messaggio di camperos del 04/09/2020 alle 16:13:27Sinceramente a me non è mai capitato di ricevere un pacco ed avere la sensazione di usato eppure utilizzo Amazon da molto tempo.
ma questo venditore oramai vende solo apparecchi usati e li fa pagare come nuovi? ennesimo apparecchio chiaramente usato. victron blue smart charger, secondo vostre esperienze mi fido a fare il lavoro o lo rispedisco indietro? fai da te? ahi ahi ahi ahi, ora in ogni tuo viaggio ad ogni strano odore penserai al camper... che si sta incendiando :)
In risposta al messaggio di mapalib del 04/09/2020 alle 18:03:24bhe amazon sta perdendo un cliente che spende dai 2 ai 3 mila euro all'anno.
Spedito da Amazon o da parte terza? Potrebbe anche essere un prodotto acquistato e restituito nei termini...
In risposta al messaggio di ecostar del 05/09/2020 alle 00:50:04Visto che io pago sempre Amazon, rispedisco ad Amazon con la formula del reso, al limite può capitare che venga chiesto il motivo del reso e può non essere accettato.
non devi rispedire nulla , se la vendita o sola spedizione è stata effettuata da Amazon devi solo chiedere il reso con rimborso e ci penserà la stessa Amazon al ritiro , se invece il prodotto non è stato spedito da Amazon spera nel venditore mario
In risposta al messaggio di Grinza del 05/09/2020 alle 11:07:59
Visto che io pago sempre Amazon, rispedisco ad Amazon con la formula del reso, al limite può capitare che venga chiesto il motivo del reso e può non essere accettato. Qualche settimana fa mi arrivó un pezzo con un particolare rotto, reso senza nessun problema. Puó capitare che l’imbaliaggio non sia perfetto perché è un reso...
In risposta al messaggio di camperos del 04/09/2020 alle 16:13:27" ennesimo "?
ma questo venditore oramai vende solo apparecchi usati e li fa pagare come nuovi? ennesimo apparecchio chiaramente usato. victron blue smart charger, secondo vostre esperienze mi fido a fare il lavoro o lo rispedisco indietro? fai da te? ahi ahi ahi ahi, ora in ogni tuo viaggio ad ogni strano odore penserai al camper... che si sta incendiando :)
In risposta al messaggio di camperos del 06/09/2020 alle 21:38:56Onestamente non ho ben capito se il problema lo hai avuto sempre con lo stesso venditore o con venditori diversi. Poi, come ti è stato detto, è importante sapere se si tratta di articoli venduti direttamente da Amazon (e ne dubito) o da venditori terzi.
victron è il primo, ma altri prodotti arrivati chiaramente non nuovi benchè funzionanti, di solito non mi lamento e subisco... accetto purchè funzioni, ma ora basta, lo pago nuovo e lo voglio imballato dalla casa madre.
In risposta al messaggio di Grinza del 05/09/2020 alle 11:07:59Occhio che non è così. Amazon ha due tipi di vendite, quelle dirette e quelle conto terzi. Nel secondo caso, che devi riconoscere bene, la colpa "non è" di Amazon, almeno non totalmente.
Visto che io pago sempre Amazon, rispedisco ad Amazon con la formula del reso, al limite può capitare che venga chiesto il motivo del reso e può non essere accettato. Qualche settimana fa mi arrivó un pezzo con un particolare rotto, reso senza nessun problema. Puó capitare che l’imbaliaggio non sia perfetto perché è un reso...
In risposta al messaggio di masivo del 07/09/2020 alle 08:53:04
A me non è mai arrivato niente che mi sembrasse usato, non ho mai dovuto restituire niente, poi magari dipende dai prodotti, mi sembra strano che attraverso Amazon qualcuno faccia il furbo, e rifili usati, non credo dipenda da Amazon. Magari è meglio usare PayPal per avere qualche garanzia in più.
In risposta al messaggio di masivo del 07/09/2020 alle 11:53:12
In realtà non ho mai pagato Amazon con PayPal, mi pareva si potesse e lo consigliavo, ma se non si può...
In risposta al messaggio di ecostar del 05/09/2020 alle 12:43:47Non ho mai pagato la spesa di reso se si trattava di prodotti venduti direrttamente da Amazon senza le spese di trasporto. Ho reso un set di cavetti usb sbagliati, colpa mia, ho reso un telecomando x macchina fotografica non compatibile con la mia (errore mio) e manco ricordo il resto, sempre solo incollato etichetta e portato in posta. Prima di arrivare a casa gia avevo accredito della spesa dell'oggetto reso. Adesso sto per rendere un decoder tvsat che ha funzionato forse 5 minuti, pero era consegnato all'estero con tanto di spesa di trasporto. Mi hanno gia spedito uno nuovo, nessuna spesa, mandato etichetta del reso, unica cosa, non avendo accordi internazionali con i corrieri per i resi, la spedizione pago io, mando la mail con la fattura della spedizione e mi viene rimborsata. Io uso per risolvere la chat del Amazon, sono disponibili, preparati, gentili.
ok ma se rispedisci tu causa ripensamento non inerente a un difetto - malfunzionamento - rottura o quant'altro dovrai pagare le spese di spedizione del reso , se invece il prodotto arriva danneggiato - non funzionante- difettoso e via di seguito se la spedizione è stata effettuata da Amazon su tua richiesta di reso e dopo loro consenso provvederanno al ritiro prodotto a loro spese , se invece la spedizione è stata effettuata non da amazon ma da un loro venditore dovrai vedertela con il venditore , Amazon in questo caso ti appoggia ma per il ritiro prodotto non interviene per rispedire un prodotto danneggiato - non conforme o quant'altro in marito dovrai aprire une contestazione e non capisco perchè preferisci rispedirlo a tue spese mario
In risposta al messaggio di dani1967 del 07/09/2020 alle 10:21:31Mai pagato un reso, e non è vero che non c’è colpa, io con la carta pago Amazon poi che succede all’interno non mi interessa...
Occhio che non è così. Amazon ha due tipi di vendite, quelle dirette e quelle conto terzi. Nel secondo caso, che devi riconoscere bene, la colpa non è di Amazon, almeno non totalmente.