In risposta al messaggio di urbani 1 del 18/12/2024 alle 21:46:52Io ho una cinesina presa più per scommessa che per reale volontà, dai dati di targa ha una autonomia di 350 km, usandola in città alla fine i chilometri sono quelli, d’estate arrivo a 380-390 km e d’inverno a 320-340 km
Vendo la mia vettura con motore a gasolio, l'ho fatto così d'impulso...un mio collega me l'ha chiesta e io gliel'ho data. Così d'impulso. E poi con calma inizio la ricerca per acquistarne un'altra. E mi guardo intorno.E prima benzina e poi diesel...e poi mildhybrid...ma no hybrid...o plugin. E alla fine il colpo di testa: e se fosse elettrica pura? Un paio di anni fa avevo visto un tedesco che girava con una BMW iX. Mi era piaciuta tantissimo. Potrebbe essere quella la mia prossima auto. La 40, quella meno potente, la 50 costa troppo. In fondo, oltretutto, ha l'aspetto di una indomita macinatrice di chilometri. Una di quelle che la metti in autostrada e non si ferma mai. Guardo un po' di recensioni e mi imbatto in una dove dove dei tecnici di una concessionaria toscana ne valutavano autonomia e consumi e erano entusiasti verificando che, in condizioni ottimali, faceva circa 300 km in autostrada con un pieno di carica (!?). Oggi sono andato in concessionaria e il venditore mi ha detto che ne sta usando una lui e vantandone i pregi, mi ha detto che la sua ha una autonomia effettiva di BEN 285 km. Ma dico, ma siamo diventati matti? Ma siamo tornati indietro di cent'anni? Mi sa che ci ripenso. Il fine giustifica il mezzo
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 18/12/2024 alle 22:46:28Bella questa, complimenti.
Il fine giustifica il mezzo Qual'è il tuo fine?
In risposta al messaggio di Grinza del 19/12/2024 alle 03:48:10Si forse l'utilizzo è proprio questo ed è giusto così. Una piccola per i piccoli spostamenti.
Io ho una cinesina presa più per scommessa che per reale volontà, dai dati di targa ha una autonomia di 350 km, usandola in città alla fine i chilometri sono quelli, d’estate arrivo a 380-390 km e d’inverno a 320-340km Se vado in autostrada a 130 km/h arrivo a 290-300 km. Per l’uso che ne faccio io non la cambierei mai, le Tesla sono quelle che fanno quanto dicono ma, non le vedo bellissime. La mia la carico in garage e con 60 euro faccio 1600 km
In risposta al messaggio di Ummagamma del 19/12/2024 alle 08:37:35Si, però è meglio precisare che Modena non è in Lombardia, se no poi si finisce nelle statistiche OCSE nel lato sbagliato...
Anche io sono attratto da sempre dalle novità in ogni campo e quindi anche tecnologico Ho da sempre la passione per le quattro ( e due) ruote e cambio spesso auto camper moto Per levarmi questo sfizio però ho un modusoperandi da almeno quarant’anni… compro usato recente anzi recentissimo e solo pari al nuovo.. vado a caccia del l’occasione che ovviamente non capita tutti i giorni e il mio raggio d’azione è tutto il territorio nazionale.. in Lombardia soprattutto Modena ho sempre fatto affari… una breve telefonata, un accordo sul prezzo.. prendo il treno e torno col bottino. Uso il mezzo da qualche mese a max due anni .. il mio obiettivo è andare pari.. ma posso accettare una perdita in conto capitale del 10 per cento .. con gli ultimi due camper ci ho pure guadagnato.. ma e’ una disgrazia che qui e’ capitata a molti Tornando al tema… ero e sono interessato all’elettrico ma al puro elettrico e senza compromessi ed ero interessato alla Smart elettrica per la moglie in sostituzione della Smart 451 benzina ormai euro 4 e per me una Tesla che penso sia la migliore in assoluto.. e poi mi piace pure. Per la Smart ho escluso subito per la poca autonomia e perché e’ fuori produzione e quindi gli ho comprato una Toyota Aygo X cambio automatico tre cilindri a benzina sei mesi vita per me invece, approfittando della sbornia elettrica che secondo me non avrà futuro, e considerando i prezzi regalati di grossi turbo diesel mi sono regalato questo gattone.. bellissima esteticamente, interni favolosi e un piacere di guida unico, consumo irrisorio 15/20 km lt
In risposta al messaggio di mapalib del 19/12/2024 alle 10:09:01Hai ragione si capisce male..Lombardia soprattutto Milano e Modena Ultimo camper e ultime tre auto comprate li’ da privati e rivenditori
Si, però è meglio precisare che Modena non è in Lombardia, se no poi si finisce nelle statistiche OCSE nel lato sbagliato...
In risposta al messaggio di urbani 1 del 19/12/2024 alle 07:31:10La mia non è proprio piccola, una MG4 lunga 4,30 metri e larga 1,85.
Si forse l'utilizzo è proprio questo ed è giusto così. Una piccola per i piccoli spostamenti. Pensare a un mastodonte di due tonnellate e mezzo, lunga cinque metri e larga due che non puoi usare in citta per evidenti problemi di ingombri ed è molto limitante sul suo campo naturale (lunghi viaggi autostradali). E beh...allora due domande te le fai.
In risposta al messaggio di urbani 1 del 19/12/2024 alle 06:54:27Grazie.
Bella questa, complimenti. Mah ...non lo so quale è il mio fine. Forse la curiosità della novità tecnologica? O il desiderio di stare al passo con i tempi? Certo che se devo pensare di fare un salto a Milano e non averela sicurezza di tornare se non fermandomi a caricare oppure andare a Roma e rischiare di passare più tempo fermo per la ricarica che non viaggio mi fa pensare. E forse desistere.