In risposta al messaggio di mortara del 18/11/2018 alle 10:25:46Puoi utilizzare una cosa del genere
Ho una casa a tre livelli e per portare la linea Ethernet all'ultimo piano ha messo due adattatori Powerline, uno collegato al decoder l'altro lo posso mettere in qualunque presa 220 per avere tre uscite ethernet. Però nonho Wi FI. Chiedo a chi ne sa più di me se esiste un'antenna Wi FI che possa essere collegata ad una porta Ethernet del secondo adattatore in modo di avere un segnale Wi Fi buono. Grazie gianni
https://www.amazon.it/Netgear-R...
https://www.amazon.it/Tenda-PH1...
In risposta al messaggio di Tequi del 18/11/2018 alle 12:17:21Grazie ho comprato quello che mi hai indicato-
Puoi utilizzare una cosa del genere sr_1_1_sspa?ie=UTF8&qid=1542539767&sr=8-1-spons&keywords=range+extender+wifi&psc=1 Oppure cambiare power line e prenderne altre con il wifi integrato tipo queste sr_1_1_sspa?ie=UTF8&qid=1542539822&sr=8-1-spons&keywords=powerline+wifi&psc=1
In risposta al messaggio di bottastra del 28/11/2018 alle 08:52:08Nel mio appartamento ho un estensore WI-FI acquistato in negozio che si chiama TP-LINK . Funziona molto bene sia a 2,5 Ghz che a 5 Ghz e costa il giusto. A proposito come mai ti sei trovato male con Infostrada in fibra? Io ho fatto il contratto family con Wind e la linea di casa in adsl (da noi ancora non c'è la fibra) credo sia tramite Infostrada comunque per adesso sono 6 mesi mi trovo bene.
Approfitto di questo post, per porre un quesito anch'io: ho un modem wi-fi che mi è stato dato in dotazione con la sottoscrizione di un contratto fibra con Infostrada (cosa di cui mi sono amaramente pentito !). Il modemce l'ho posizionato nella stessa stanza in cui uso abitualmente il computer, ma mi sono accorto che se mi sposto in un'altra stanza, anche a pochi metri di distanza, il segnale diventa debolissimo, con continue cadute di linea. Avrei pensato di acquistare un ripetitore di segnale da inserire in una presa di corrente, ma purtroppo non mi intendo di queste cose. Ho dato uno sguardo su Amazon e mi sono....perso, perchè ho visto che ci sono del tipo sigle band e dual band. Poi, il modello che avrei adocchiato, c'è da 300 sino a 2.600 mbps, con ovvie differenze di prezzo. Io non vorrei spendere grosse cifre, perchè dovrei utilizzarlo soltanto in casi assolutamente eccezionali. Sarei davvero grato, pertanto, a chi volersse spiegarmi le differenze e darmi qualche consiglio per l'acquisto.
In risposta al messaggio di alexbio del 28/11/2018 alle 11:47:04I ripetitori di segnale wifi che avrei individuato, sono proprio quelli della TP-LINK, che - leggendo qualche recensione presente sul web - mi pare che abbiano anche un buon rapporto prezzo/qualità.
Nel mio appartamento ho un estensore WI-FI acquistato in negozio che si chiama TP-LINK . Funziona molto bene sia a 2,5 Ghz che a 5 Ghz e costa il giusto. A proposito come mai ti sei trovato male con Infostrada in fibra? Ioho fatto il contratto family con Wind e la linea di casa in adsl (da noi ancora non c'è la fibra) credo sia tramite Infostrada comunque per adesso sono 6 mesi mi trovo bene.