https://www.ebay.it/itm/2921261...
non me ne intendo più di tanto, ma mi sembrerebbe un buon compromesso rapporto qualità/prezzo. Certamente non è un antifurto di tipo professionale, ma, considerate le caratteristiche del luogo di installazione, mi sembrerebbe un prodotto da prendere in considerazione. Chiedo consigli e ringrazio chi vorrà darmene. Ciao EnzoIn risposta al messaggio di onabet del 13/10/2018 alle 21:57:32Per quello che ti serve, trovi anche a meno. Se sei disposto ad installare sensori filari (i wireless sono meno affidabili), potresti prendere anche qualcosa del genere:
Ho la casa paterna dove, oltre all'abitazione, sono presenti due garage. In uno è rimessato il camper, nell'altro un trattore con relative attrezzature. A poca distanza, sebbene le abitazioni con relativi giardini sianodelimitate da recinzioni, abitano mia sorella e mio fratello. Attualmente nell'abitazione c'è un inquilino, ma mi ha comunicato che a breve dovrà trasferirsi e quindi, in attesa di un nuovo inquilino, la casa resterà disabitata. Il camper è dotato di antifurto meccanico block shaft e da antifurto di tipo elettronico, il garage ha la porta in ferro con relativi sistemi di chiusura. Anche il garage per il trattore ha la porta in ferro. Per maggiore tranquillità avrei pensato di installare un antifurto ed avrei pensato a qualcosa del genere ... non me ne intendo più di tanto, ma mi sembrerebbe un buon compromesso rapporto qualità/prezzo. Certamente non è un antifurto di tipo professionale, ma, considerate le caratteristiche del luogo di installazione, mi sembrerebbe un prodotto da prendere in considerazione. Chiedo consigli e ringrazio chi vorrà darmene. Ciao Enzo onabet
https://www.ebay.it/itm/KIT-ALL...
In risposta al messaggio di ik6Amo del 14/10/2018 alle 15:17:20Prima di tutto grazie per la risposta. Escluderei l'installazione di un antifurto con fili in quanto i due garages sono ubicati ai lati dell' appartamento a piano terra ad una distanza tra di loro di oltre 20 metri. Il cablaggio sarebbe quindi difficoltoso mancando anche una predisposizione dell' impianto. Avevo pensato di installare, in entrambi i garages, un sensore magnetico alla porta ed un sensore volumetrico all' interno. In tal modo avrei una doppia protezione. Cerco anche un impianto che dia una certa affidabilità circa i falsi allarmi per evitare fastidi ai vicini ed inutili patemi a me stesso in quanto abito a circa 6 km dal luogo di installazione. Complessivamente mi occorrono almeno 3 telecomandi, 3 sensori volumetrici, 4 sensori magnetici, una sirena esterna. In questo modo proteggerei sia i garages, sia il locale dove andrei a posizionare la centralina. Degli altri non mi interessa perché vuoti. L'appartamento da dare in affitto è al primo piano ed indipendente da questo. Vorrei quindi un prodotto di media qualità. Consigli? Ciao Enzo
Per quello che ti serve, trovi anche a meno. Se sei disposto ad installare sensori filari (i wireless sono meno affidabili), potresti prendere anche qualcosa del genere: L'ho usato per anni nel garage dove parcheggio ilcamper. L'ho sostituito solo perchè, dovendo cambiare i numeri telefonici programmati, non sono riuscito a trovare più il manuale. E' stata inutile anche la ricerca in rete. Purtroppo con lo stesso contenitore vengono forniti apparecchi che hanno programmazione molto diversa fra loro. Vista la spesa così bassa, ho fatto la sostituzione.
In risposta al messaggio di ik6Amo del 14/10/2018 alle 19:17:17Dici che i sensori pir potrebbero dare problemi anche in ambienti chiusi?
Lascia perdere i sensori PIR (quelli ad infrarossi), poichè danno molto falsi allarmi. Puoi tentare di usare sensori magnetici wireless. Sono affidabili, ma possono risentire di ostacoli e oltretutto, sono facilmente neutralizzabilitramite disturbi radioelettrici, a meno che non siano di ottima qualità. Se parliamo di qualità però andiamo ad altri costi. La centrale che ti ho proposto accetta tranquillamente sensori wireless e telecomandi aggiuntivi. Devi stare attento ad una cosa: la frequenza di trasmissione. Alcune centrali sono a 315 Mhz; altre a 433. Quelle a 315 Mhz non dovrebbero essere utilizzate il Italia, per normative internazionali, invece vengono regolarmente vendute. Una volta saputa la frequenza della centrale, puoi acquistare i sensori e telecomandi che ti servono. Continuo a dire che, se hai la possibilità, è preferibile un impianto filare. Si tratta di stendere un cavetto telefonico, magari esterno.
In risposta al messaggio di ik6Amo del 15/10/2018 alle 08:32:42Ancora grazie per il tempo che mi stai dedicando. Ho ancora un po' di tempo prima che l'inquilino si trasferisce e ne approfitto per pensarci meglio. Quando parli di antifurto di buon livello a quale tipo ti riferisci? Quello che ho linkato potrebbe andar bene? Ciao Enzo
Ho sempre avuto problemi di falsi allarmi, soprattutto dai PIR economici. Riguardo il tipo di antifurto, considera che oggi esistono moltissimi metodi per neutralizzarlo. Secondo me l'antifurto serve solo a salvaguardarsidal ladro occasionale. Il professionista sa sempre come fare. Io ho optato per un sistema economico, senza alcun anti jammer. Penso che la scelta sia su antifurto economico o sofisticato. Le soluzioni intermedie, secondo me, servono a poco.
In risposta al messaggio di onabet del 15/10/2018 alle 09:20:38Qualche consiglio basato sulla mia esperienza, aggiuntivi a quelli validissimi di ik6Amo
Ancora grazie per il tempo che mi stai dedicando. Ho ancora un po' di tempo prima che l'inquilino si trasferisce e ne approfitto per pensarci meglio. Quando parli di antifurto di buon livello a quale tipo ti riferisci? Quello che ho linkato potrebbe andar bene? Ciao Enzo
https://www.sicurezzapoint.it/1...
https://shop.skynetitalia.net/a...
In risposta al messaggio di ergosum del 15/10/2018 alle 10:22:59Grazie. Certamente due prodotti interessanti. Approfondirò meglio le caratteristiche e alla fine spero di fare una buona scelta. Purtroppo sono a digiuno sull'argomento e tutto diventa più difficile. Riuscire a non spendere un patrimonio ed avere un prodotto affidabile nel mio caso non è semplice. Ciao Enzo
Qualche consiglio basato sulla mia esperienza, aggiuntivi a quelli validissimi di ik6Amo Utile che la centralina abbia la connessione di rete e web-server. Non tanto o solo per collegarla a internet (non obbligatorio)ma soprattutto per programmarla facilmente con il computer tramite un normale browser: togliere aggiungere sensori-radiocomandi-RFID-sirene, ecc, , impostare numeri telefonici, tempi, ecc. Se poi è collegata ad internet, con l'app sul telefono la comandi e programmi. Usa una sim con sms illimitati o, per spendere meno una Tiscali senza ricarica, in cui paghi solo ogni sms inviato e carichi all'occorrenza. Se hai un sistema affidabile, valuta la possibilità di inviare la chiamata a carabinieri o istituto di vigilanza Meglio se acquisti da qualcuno che in caso di bisogno, ti possa dare assistenza. O almeno un sito con manuali e informazioni. Io ho montato alcune di queste, commercializzate da diversi siti
In risposta al messaggio di onabet del 13/10/2018 alle 21:57:32Vado a ruota libera:
Ho la casa paterna dove, oltre all'abitazione, sono presenti due garage. In uno è rimessato il camper, nell'altro un trattore con relative attrezzature. A poca distanza, sebbene le abitazioni con relativi giardini sianodelimitate da recinzioni, abitano mia sorella e mio fratello. Attualmente nell'abitazione c'è un inquilino, ma mi ha comunicato che a breve dovrà trasferirsi e quindi, in attesa di un nuovo inquilino, la casa resterà disabitata. Il camper è dotato di antifurto meccanico block shaft e da antifurto di tipo elettronico, il garage ha la porta in ferro con relativi sistemi di chiusura. Anche il garage per il trattore ha la porta in ferro. Per maggiore tranquillità avrei pensato di installare un antifurto ed avrei pensato a qualcosa del genere ... non me ne intendo più di tanto, ma mi sembrerebbe un buon compromesso rapporto qualità/prezzo. Certamente non è un antifurto di tipo professionale, ma, considerate le caratteristiche del luogo di installazione, mi sembrerebbe un prodotto da prendere in considerazione. Chiedo consigli e ringrazio chi vorrà darmene. Ciao Enzo onabet
In risposta al messaggio di anasta del 15/10/2018 alle 22:36:34Grazie per le informazioni mi aiutano a conoscere meglio la problematica connessa all' installazione di un antifurto. Ma allora i sensori wireless sono proprio inaffidabili anche se distanti una decina di metri dalla centralina? Avendo sul camper un antifurto con sensori wireless alle finestre ed alla porta e non avendo mai avuto problemi pensavo potessero essere usati senza problemi . Enzo
Vado a ruota libera: Con centraline di quel tipo indicato solo sensori filari. I sensori wi fi a questo livello funzionano a singhiozzo. Valuta anche posizione della centrale se non troppo lontana dall'esterno e dunque sericeve il segnale del telecomando. Altrimenti devi inserire disinserire da sms, con relativo costo. Per quanto riguarda l'inserimento di numeri di carabinieri o simili, se la centrale non ha tutte le certificazioni ed installata da professionista con relativa dichiarazione, al primo falso allarme ti becchi una denuncia per procurato allarme. Se vuoi mettere un sensore volumetrico (sempre filare) metti un doppia tecnologia (infrarossi + microonde). La sirena esterna deve essere collocata molto alta e difficilmente raggiungibile, basta staccarla ed infilarla in un secchio per farla fuori ... Andrea
In risposta al messaggio di ik6Amo del 16/10/2018 alle 08:29:16Ok molto esaustivo anche perché consigli maturati da esperienze sul campo. Anche io dispongo di un antifurto biologico, un meticcio di taglia medio grande, molto affettuoso con noi proprietari ma molto meno con gli estranei. Solo che per motivi di sicurezza è in un recinto quindi in caso di intrusione non può fare altro che abbaiare. Ciao grazie di nuovo Enzo
Sul camper i sensori sono distanti al max 5 metri dalla centralina ricevente e non ci sono ostacoli significativi in mezzo. Penso che dovrai decidere se mettere un antifurto economico od uno costoso ma più sicuro. Per quantomi riguarda, la sirena esterna è un optional del quale si può anche fare a meno. Quante volte sentiamo suonare sirene antifurto, nella nostra massima indifferenza? Anzi siamo forse disturbati dal suono e speriamo finisca presto. Se non sei in grado di ascoltarla, la sirena non serve; serve invece un sistema che ti indichi, magari telefonicamente, che l'impianto è in allarme. Nel mio appartamento non ho montato la sirena. Ho messo sensori wireless, accertandomi della sicurezza di collegamento. La centrale l'ho posta in mezzo all'appartamento, in modo da non superare la distanza di 7-8 metri dai sensori. Ho 11 finestre da proteggere e non c'è alcuna possibilità di impianto filare. Naturalmente qui ho messo una centrale comandabile via internet. In questo modo è molto più pratico e facile il settaggio. Nel garage, come detto, ho messo un sistema economico, utilizzando collegamenti filari. Fuori del garage c'è Nebbia, un simpatico maremmano affettuoso con me e con tutti i familiari ma... prova ad accostarti. Nel camper ho montato un antifurto convenzinale (ancora non termino l'installazione al 100% perchè non sono ancora riuscito a collegare l'accensione delle 4 frecce), coadiuvato da un tracker che mi avvisa in caso di allarme e mi indica anche la posizione del mezzo.
In risposta al messaggio di iw5ci del 17/10/2018 alle 10:27:55Il furto del camper lo ritengo improbabile perché il garage ha porta in ferro con doppia chiusura e lucchetti in acciaio temperato, sul camper, inoltre, è montato il block scaft per cui per portarlo via devono sostituire il piantone dello sterzo e considerata anche la vicinanza abitativa di mio fratello e di mia sorella diventa quasi impossibile. Temo solo qualche possibile intrusione che potrebbe causare danni. Andando via l'inquilino non ci sarebbe più una presenza diretta sul posto per cui la presenza di un antifurto dovrebbe prevenire una tale eventualità. Grazie per il suggerimento, come idea, in altre situazioni, è molto valida. Ciao Enzo
se lo scopo che ti prefiggi e' quello di evitare il furto del camper, la soluzione migliore e' gettata di cemento davanti al camper e infissione di un palo di acciaio dotato si sicuro sistema di blocco per evitare che possano uscire dal capannone con il mezzo.
https://www.casasicura.it/centr...
con tutti gli accessori necessari all'impianto per tutto il piano terra. Spero di aver fatto una buona scelta. Le recensioni sul prodotto e sul venditore sono buone. Il materiale sembra di buona qualità e le funzioni programmabili sono diverse ed interessanti. Non ultima la possibilità di gestire la centralina da remoto. Spedizione effettuata in modo celerissimo, programmazione per l'associazione dei sensori effettuata dal rivenditore su illustrazione specifica e dettagliata dell'ambiente da proteggere. Assistenza tecnica, interpellata tre volte durante la fase di impianto, disponibile e veloce. Per ora nessun falso allarme spero continui così. Unico inconveniente è il segnale Tim, non ancora mi è stata attivata la scheda fornitami con la centralina, che va e viene. Conto di montare l'antenna esterna che è a corredo della centralina sperando in una migliore ricezione del segnale. Grazie per i consigli ricevuti e che mi hanno aiutato nella scelta. Enzo