In risposta al messaggio di masivo del 20/10/2023 alle 13:39:17Hai già la linea metano oppure è da fare da zero? (allacciamento dalla strada, contatore etc)
Devo aprire un utenza del Metano, ho sempre avuto a che fare con bomboloni GPL, quindi non ho idea di quale compagnia scegliere, nel senso ovvio di più conveniente, se serve sono in zona basso Veronese...un amico mi ha consigliatoARGOS...darei a chi mi fornisce il Metano, anche il servizio contatore del 230. Mi interesserebbe sapere se vi sono differenze sui fissi, cosa che mi infastidisce di più, vorrei che le fonti energetiche venissero pagate solo a consumo, spesso i fissi influiscono troppo sulle bollette. Intanto grazie ai partecipanti . Ivo
In risposta al messaggio di il tornitore del 20/10/2023 alle 13:52:35E' una abitazione ristrutturata, che ha già linea e contatore, devono solo togliere i sigilli.
Hai già la linea metano oppure è da fare da zero? (allacciamento dalla strada, contatore etc) In caso devi fare da zero l'allaccio, non saprei che pratica è da seguire o se è il fornitore stesso (con chi stipuli il contratto)a fare il tutto. A parte ciò, per le tariffe dipende dai consumi che hai all'anno (con il GPL bisogna fare qualche conversione per arrivare ai mc del metano) poichè se il consumo è basso conviene una tariffa con costi fissi di commercializzazione bassi e un costo materia prima più alto, viceversa se il consumo è alto. Altro punto dipende se vuoi un contratto a prezzo variabile legato al PUN oppure una a prezzo fisso (io ho fatto una a prezzo fisso fino a fine 2024 sia per luce che gas con la stessa compagnia). Personalmente ho preferito una prezzo fisso perchè ho ritenuto fosse un prezzo abbastanza basso e data la situazione socio-politica mondiale il prezzo del gas ed energia elettrica non potesse scendere ma salire... Ed infatti da quando ho sottoscritto il contratto il prezzo è aumentato.
In risposta al messaggio di masivo del 20/10/2023 alle 14:26:35Chiaro.
E' una abitazione ristrutturata, che ha già linea e contatore, devono solo togliere i sigilli. Siccome non ho nessuna idea, quale sarebbe un buon prezzo, immagino sia a metro cubo. Ora consumo circa 1700 litri GPL, questoperò non ha rilevanza, gli spazi saranno quasi doppi, ma la casa è energeticamente molto migliore di dove sono ora, quindi pensavo di non avere grandi consumi, poi io e moglie temiamo il caldo, il freddo non ci spaventa....dormo a 15 gradi in casa, e 13 in camper, in inverno, i 20 gradi li voglio solo dove mangio e faccio la doccia.
In risposta al messaggio di masivo del 20/10/2023 alle 13:39:17Uno come te masivo che sa sempre tutto mi fa strano vederti a chiedere
Devo aprire un utenza del Metano, ho sempre avuto a che fare con bomboloni GPL, quindi non ho idea di quale compagnia scegliere, nel senso ovvio di più conveniente, se serve sono in zona basso Veronese...un amico mi ha consigliatoARGOS...darei a chi mi fornisce il Metano, anche il servizio contatore del 230. Mi interesserebbe sapere se vi sono differenze sui fissi, cosa che mi infastidisce di più, vorrei che le fonti energetiche venissero pagate solo a consumo, spesso i fissi influiscono troppo sulle bollette. Intanto grazie ai partecipanti . Ivo
In risposta al messaggio di ComiSeriate del 21/10/2023 alle 08:50:59Nessuno è perfetto ....
Uno come te masivo che sa sempre tutto mi fa strano vederti a chiedere Io che abito in provincia di Bergamo ho a2a a mercato tutelato che però da mese prossimo sono obbligato a passare a mercato libero e andrò a pagare0.33€/MC Ora pago molto meno. Mi sembra che gol gas c'è come un fornitore di gestione zona con cui sicuramente paghi meno,perché poi gli altri si appoggiano sempre a quello
In risposta al messaggio di il tornitore del 21/10/2023 alle 14:52:24Dopo ti mando la foto
Da quello che so il tutelato è stato prorogato per altri 6 mesi, quindi fino a Giugno 2024. Sempre da quanto so attualmente nessuno offre la tariffa metano a 0,33 €/mc a prezzo fisso (le migliori ora sono sui 0,56-0,6€/mc)... A prezzo variabile (segue il PSV, Punto Scambio Virtuale) si (a Luglio 2023) però ogni mese il prezzo cambia e bisogna aggiungere lo spread (se c'è)... Esempio già a Ottobre il prezzo PSV sarà attorno ai 0,50 €/mc. Per valutare le offerte si può andare sul Portale Offerte.
In risposta al messaggio di ComiSeriate del 21/10/2023 alle 19:45:14Il prezzo è così come da offerta