In risposta al messaggio di mimmo69 del 28/10/2024 alle 19:46:52Saranno anche ovvietà ma se noi siamo capre quello che scrive è il sacro graal
Non l'ho mai sopportato. Fa soldi con le ovvietà che sfruttano la poca evolutezza informatica del popolo italiano. Di suo ha solo l'intuizione di aver fatto il lavoro giusto al momento giusto. Ma in sé, niente di più di quello che un ragazzino di 15 anni oggi sarebbe in grado di fare.
In risposta al messaggio di mimmo69 del 28/10/2024 alle 19:46:52
Non l'ho mai sopportato. Fa soldi con le ovvietà che sfruttano la poca evolutezza informatica del popolo italiano. Di suo ha solo l'intuizione di aver fatto il lavoro giusto al momento giusto. Ma in sé, niente di più di quello che un ragazzino di 15 anni oggi sarebbe in grado di fare.
In risposta al messaggio di Giovanni del 28/10/2024 alle 22:17:07Non ho detto che sono superiore. L'hai detto tu.
Se sei così superiore a quello là, perché non hai creato tu ciò che ha creato lui? Giovanni
In risposta al messaggio di Giovanni del 28/10/2024 alle 18:35:10Quasi tutti i siti stanno andando in questa direzione o accetti i cookie o se no paghi...per me possono pure chiudere tutti.
Ormai era diventato un mito, un punto di informazione tecnologica/informatica di primo livello. Adesso volevo cercare qualche informazione, che già avevo letto sul suo sito ma che volevo ripassare e, delusione! O accettii cookies senza la scelta di rifiutarli, oppure ti abboni! Non ditemi che nessuno fa nulla per nulla perché già le sue pagine erano ben cosparse di pubblicità ed anche i suoi testi lasciavano qualche dubbio sulle varie classifiche sui prodotti presentati. M'è caduto un mito! Giovanni
In risposta al messaggio di giorgioste del 29/10/2024 alle 08:49:26Anche questo sito non lavora gratis, ma viene sovvenzionato dagli inserzionisti, ma non chiede nulla agli utenti.
Io onestamente non capisco... saranno ovvietà ma alla fine le indicazioni che dà sono spesso utili a molti... se uno non ne ha bisogno o preferisce farsele dare altrove, non è obbligato... anche se è lui che per primoin Italia ha avuto quell'idea e l'ha sfruttata... a questo punto cosa dovrebbe fare? Lavorare gratis? Anzi, pagare di tasca sua gli stipendi di chi segue il sito, oltre che l'infrastruttura su cui si basa? Boh Siamo troppo abituati ad avere accesso a risorse senza (quasi) pagare da non renderci conto che per qualcuno fornirle è un impegno se non un lavoro... salvo quei pochissimi che lo fanno per soddisfazione personale, chi lo fa a tempo pieno deve ricavarne un tornaconto... anzi... per ora gli può bastare quanto ricavano dagli analitics, e dalle pubblicità, ma quando non sarà sufficiente, inizieranno a costringerci agli abbonamenti... basta vedere, ad esempio, Prime video o Youtube, fra un po' le pubblicità supereranno i contenuti gratuiti così da obbligarci a rinunciarvi o ad abbonarci.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 29/10/2024 alle 10:44:18La pubblicità è una cosa, i cookies sono un'altra.
Anche questo sito non lavora gratis, ma viene sovvenzionato dagli inserzionisti, ma non chiede nulla agli utenti. Sono pronto a scommettere che se un domani, si comporterebbe come Aranzulla, ti lamenteresti anche tu
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 29/10/2024 alle 10:44:18A me, personalmente, dà molto più fastidio la pubblicità, spesso molto invadente e massiva, che non i cookies, che alla fine disturbano di meno la navigazione. Intanto sperare che nessuno sappia che cosa visito, è utopistico visto che il gestore della connessione che uso, può saperlo anche senza cookies. Mentre se lo sanno anche i siti con i cookies che cosa può succedere? Che mi fanno vedere le pubblicità che pensano essere più coerenti con la mia navigazione? Non è che se non ce li hanno non mi fanno vedere la pubblicità, ma solo che vanno più a caso.
Anche questo sito non lavora gratis, ma viene sovvenzionato dagli inserzionisti, ma non chiede nulla agli utenti. Sono pronto a scommettere che se un domani, si comporterebbe come Aranzulla, ti lamenteresti anche tu
In risposta al messaggio di giorgioste del 29/10/2024 alle 11:22:16Non è solo così come pensi
A me, personalmente, dà molto più fastidio la pubblicità, spesso molto invadente e massiva, che non i cookies, che alla fine disturbano di meno la navigazione. Intanto sperare che nessuno sappia che cosa visito, è utopisticovisto che il gestore della connessione che uso, può saperlo anche senza cookies. Mentre se lo sanno anche i siti con i cookies che cosa può succedere? Che mi fanno vedere le pubblicità che pensano essere più coerenti con la mia navigazione? Non è che se non ce li hanno non mi fanno vedere la pubblicità, ma solo che vanno più a caso. Ovviamente rimane fuori da questo discorso l'ambito sicurezza, ma difenderci dobbiamo farlo indipendentemente da quello. Per me è corretta l'attenzione alla privacy, ma per ambiti tipo quello bancario, medico, fiscale, ecc... non per sapere che pubblicità farmi vedere.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 29/10/2024 alle 12:08:28Se ti arrivano le email non è per i cookies, che leggono solo quello che passa nella sessione del browser a cui sono legati.
Non è solo così come pensi Intanto ti tempestano di e mail, vendendo a terzi il tuo profilo