In risposta al messaggio di michele16 del 14/02/2022 alle 23:58:38
Salve ragazzi, lunedì scorso, ho eseguito l'intervento in artroscopia alla spalla sx che causa infortunio di 9 mesi fa, si era spezzato il tendine sovraspinato con retrazione di 2,5 cm. Quindi hanno messo un ancora e cucito il tendine poi hanno tagliandato anche la cuffia dei rotatori invasa da osteofiti. Intervento in anestesia totale e dopo poco meno di 2 ore, risveglio con dolore molto pronunciato e braccio livido che ora e abbastanza diminuito. Dopo tre giorni mi hanno dimesso con tutore ben fissato che posso togliere solo per la ginnastica e hanno scritto nelle dimissioni di astenersi per 2 mesi dalla guida e dai 4 ai 6 mesi se svolgo un lavoro pesante. Chiedo gentilmente se qualcuno ha subito questo tipo di intervento e magari mi sa dire quando ha ripreso a guidare e lavorare non in ufficio. michele16
Fatto un intervento simile, spalla destra, senza rottura del tendine, solo dolore, circa 15 anni fa, ortopedico specialista della spalla a Torino.
Due giorni di ricovero, senza livido ma dolore molto forte, per oltre un mese non sono riuscito a dormire nel letto solo seduto sul divano, guidare la macchina ho dovuto farlo per forza, dopo qualche giorno ma era con cambio automatico, Guidare in modo normale non ricordo dopo quanto. Facendo un lavoro autonomo o forse potuto riprendere prima...
Tantissima fisioterapia, credo di averci speso sopra una automobile, per calmare il dolore l'unica cosa era mettere un peso in modo che scaricasse la spalla, io andavo in giro con una borsa della spesa con dentro una bottiglia d'acqua qual tanto che bastava.
Sono passati 15 anni, ma diciamo che dopo l'intervento non è tutto passato, io l'ancoretta ogni tanto la sento, anche se mi dicono sia piccolissima, l'allungamento non è poi come l'altra spalla, è minore, certo che il dolore che ho avuto per moltissimi anni è passato, ma prima non esisteva l'artroscopia, l'intervento era una cosa molto più invasiva, invece con questo tipo di intervento è stato molto più semplice.
Comunque io non avevo il tendine rotto, mi ero solo stufato di avere dolore e di fare infiltrazioni per diminuirlo.
Auguri
good office
jordanbullon