https://www.moto.it/news/assicu...
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 05/08/2021 alle 22:13:46La nostra assicurazione ha pagato quando nostro figlio ha sfondato il cancello condominiale credendo che fosse aperto invece era chiuso.
Se non sbaglio, le assicurazioni non coprono danni sea venuti in luoghi privati, ma solo se questi luoghi sono ad uso pubblico (ad esempio il parcheggio di un supermarket) ma nel cortile condominiale, no
https://www.miolegale.it/senten...
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 05/08/2021 alle 22:13:46
Se non sbaglio, le assicurazioni non coprono danni sea venuti in luoghi privati, ma solo se questi luoghi sono ad uso pubblico (ad esempio il parcheggio di un supermarket) ma nel cortile condominiale, no
In risposta al messaggio di jana del 05/08/2021 alle 23:56:30Mah, io sono un po' di anni che ho l'auto di mio padre ferma e senza assicurazione in un mio posto auto privato all'interno del condominio e l'amministratore, noto testa di ****o ******o pezzo di ****a cagacasso magari more domani, non ha avuto mai nella da dire.
Ti possono rubare la macchina e fare danni. non e' una novita quella dell'obbligo di assicurazione della macchina in area privata di un condominio, noi siamo riusciti far cosi smammare una macchina ferma in parcheggio condominiale.Ma tu pensa solo che in condominio in cortile ti trovi tutti i rottami non assicurati dei condomini ovviamente perbene, O la macchina cammina, assicurata e revisionata, o fuori dalle 00. Altrimenti la togli dal registro, togli la targa e la usi per le galline a fare le uova se al condominio va bene. Senno rottamaio.
In risposta al messaggio di navarre del 06/08/2021 alle 10:06:25
No aspetta, questa è la sentenza: Dove si afferma che l'assicurazione NON deve risarcire il danno (ricordate il tragico fatto del nipotino ucciso dal nonno nel camper in manovra) perché, pur essendo il veicolo assicurato,è avvenuto in AREA PRIVATA. Come si arriva alle conclusioni dell'articolo io non l'ho capito, magari qualcuno con più pazienza e competenza di me? Chorus? Una volta c'era anche The Devil...
In risposta al messaggio di Giovanni del 06/08/2021 alle 10:15:48Non è quello che è scritto nella sentenza.
Nonno e nipote sono parenti stretti e non terzi, quindi l'assicurazione non ne risponde. Giovanni