In risposta al messaggio di SergioRM del 18/01/2020 alle 21:45:38Credo che la polizza 'del capo famiglia" copra qualsiasi danno provocato da te, dai familiari e dagli animali domestici
Purtroppo andando in bicicletta può capitare di causare danni. Ricordo vagamente di aver letto qui che qualche camperista ha stipulato una polizza di responsabilità civile bici. Ho cercato su Internet e mi pare di capireche le compagnie assicurative assicurano prevalentemente contro il furto, mentre per la responsabilità civile l'unica strada sembrerebbe quella di iscriversi a qualche associazione. Se qualcuno volesse condividere la sua esperienza... grazie
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 18/01/2020 alle 21:59:43Esatto, la polizza responsabilita civile capo famiglia compre tutto quello che non e' danno da auto. Danni provocati con la bici, a sciare, il cane, il vaso caduto dal davanzale e non e' certo cara. Capofamiglia non vuol dire lui, io ho fatta a nome mio e copre tutte le persone sullo stato di famiglia e animali intestati a me. Lo facciamo da anni. Io lho fatta con zurigo ma lo fanno tutti.
Credo che la polizza 'del capo famiglia copra qualsiasi danno provocato da te, dai familiari e dagli animali domestici
In risposta al messaggio di SergioRM del 18/01/2020 alle 21:45:38Le assicurazioni camper possono coprire i danni che una bici provoca al campeggio o aree di sosta, mentre, come ti hanno detto, la polizza del capo famiglia o quelle della casa hanno l’RCA per la bici.
Purtroppo andando in bicicletta può capitare di causare danni. Ricordo vagamente di aver letto qui che qualche camperista ha stipulato una polizza di responsabilità civile bici. Ho cercato su Internet e mi pare di capireche le compagnie assicurative assicurano prevalentemente contro il furto, mentre per la responsabilità civile l'unica strada sembrerebbe quella di iscriversi a qualche associazione. Se qualcuno volesse condividere la sua esperienza... grazie
In risposta al messaggio di liveline del 19/01/2020 alle 09:41:25Io con la Zurigo cca 70, no nricordo i rotti, solo rc famiglia.
io ho stipulato questa copertura molto utile denominata responsabilità civile della famiglia stipulando la polizza con campersereno per il camper dove vi è la possibilità di scegliere anche questa copertura ad un costomolto conveniente mi pare 50 euro sino ad 1 mln di copertura , in pratica con 300 euro ho la polizza camper con responsabilità civile valida in tutto il mondo con altre compagnie per avere 1 mil chiedono circa 100 euro solo per la responsabilità civile
In risposta al messaggio di lebreton del 19/01/2020 alle 19:40:24Non so se è ordine di scuderia o solo di agenzia; o subito appena acquistata dopo alcuni mesi non più
Con tanti sacrifici mi sono comprato un MTB da 5.000 euro. Forse mi conviene assicurarla per il furto, ma non ho idea di quanto costi, mi potete spiegare come devo fare e dove costi meno?
In risposta al messaggio di SergioRM del 18/01/2020 alle 21:45:38Visto che andrai in ufficio chiedi cosa fanno loro nel caso che ...
https://www.tuttobicitech.it/ar...